domenica 26 aprile 2009

Fatemi uscire!

Hannah Arendt non ha retto il colpo nel momento in cui le è stato inviato un power point in cui la si tacciava di fomentare il lavoro seriale nel callcenter. La studiosa ebrea al momento, ha organizzato un sit in pacifico nella sua bara: spinge contro il coperchio di essa urlando: "FATEMI USCIRE!"
(Intanto in mattinata, sono arrivate le dichiarazioni del portavoce di Ferdinand de Saussure che ha espresso bonarie parole di conforto verso M.C.: "Rivendico il diritto alla cazzata, anche nelle aule universitarie!")
(to be continue)

Miss sciamBella

Miss, mia cara Miss!

la ringrazio miss

la ringrazio miss sciambella
è un problema di budella
qui la pioggia non consente
di sbagliar liberamente
ma la sa la cosa bella
ce l'ho pronta già in padella
friggerò l'acqua piovana
non per farne una tisana
ma un un intruglio senza pari
con l'activia regulari(s)

[prima settimana]

[Testo di lavoro] Mappe

La prima volta arriva per tutti e non si dimentica mai. L'attesa, l'incoscienza la trepidazione.La prima volta non sai mai cosa aspettarti. La prima volta non sai mai quanto durerà..non finisce mai..l'incertezza di arrivare al termine..non si scorda mai, la prima volta sulla salerno-reggio calabria! Un miscuglio di emozione e paura ti invade al solo pensiero di attraversare mezza italia, Roma- Messina in 11 praticissime ore di viaggio, il tempo di un volo intercontinentale!

Fortunatamente il governo si è deciso: dal prossimo anno buttiamo giù un paio di case, sterminiamo qua e là un po di flora e fauna e facciamo un bel domino di piloni di cemento per 3km tra due terre che si allontanano sempre più, dove c'è il più alto rischio sismico d'italia e magari d'europa, et voilà il ponte sullo stretto è pronto..finalmente si risolve il vero problema del sud italia, risolleviamo il mezzogiorno dopo 200anni con la più grande opera di infrastruttura architettura sicura a dismisura che l'italia possa desiderare! All'imbocco del ponte sarà affisso il seguente cartello: 'Da oggi persino la sicilia viene annessa all'italia!Tutto è stato risolto per il meglio, vi auguriamo una tranquilla traversata. Per rinnovare l'assicurazione sulla vita la prima a destra, per la polizza auto incendio furto annegamento la prima a sinistra!grazie e buon viaggio'...Peccato che per traghettare si impiegano 40 minuti, mentre per attraversare l'enigmistico rebus di deviazioni della salerno-r.c. si impiegano dalle 5 alle 7 ore a discrezione del traffico!

(1.continua)

people