lunedì 8 giugno 2009


Vi rinnovo l'invito a visitare il mio blog :-)



http://sabryzik.blogspot.com/













Carta d'identità digitale di francesca

1988 Anno in cui vengo alla luce.

1997 Mio cugino riceve per Natale il nintendo. giochiamo per pomeriggi interi a Mortal Kombat e a Super Mario Bros. Comincio a intrattenere un rapporto a dir poco conflittuale con la tecnologia....giuro che non ho mai vinto neanche una partita.

2000 Molti dei miei compagni hanno un computer e un cellulare, a casa mia non se ne vede neanche l'ombra. Mio padre è un inguaribile comunista, uno di quelli che "era più bello ai miei tempi,quando le lettere si scrivevano a mano",capirete.

2002 Arriva la play-station a casa di mio cugino. Altri pomeriggi passati a sfidarci a Tekken e Crash bandicot.

2003 Mia sorella chiede per il compleanno un computer, e siccome tutto ciò che lei desidera è un ordine, mio padre si ravvede ed ecco che a casa arriva un computer con internet. Mi piace l'idea e di tanto in tanto ci cazzeggio, ma continuo a consultare i giganteshi volumi dell'enciclopedia per le ricerche assegnatemi a scuola.

2004 Compro con i miei risparmi un cellulare.

2007 Comincio l'università, fra i vari corsi seguo quello di "esercitazioni di informatica".Mi faccio un indirizzo di posta elettronica e imparo a fare al computer un mucchio di altre cosette.
Intanto è arrivata l'adsl a casa e posso continuare in tutta calma i vari lavoretti.


2009 Imparo come si fa un blog. Per me è un'esperienza nuova.

PRESENTAZIONE DEL BLOG DI SIMONA SCERRA

Web Widgets Video Widgets Flash Widget Music Widget Google Gadgets

Web Widgets Video Widgets Flash Widget Music Widget Google Gadgets

Shared via AddThis

Create Live Online widget-Music Widget video Widget Picture Widget

Create Live Online widget-Music Widget video Widget Picture Widget

Shared via AddThis

presentazione del blog di Roberta Franza... il bis!

Rajeev Motwani, padre dell'algoritmo Google

L'avevamo appena incontrato (avevamo scoperto da poco il suo lavoro, insomma, con Nic e Antonio) e ci mancherà, anche se la google-community è grande e ne continuerà il lavoro. Peccato, era un uomo prezioso.

Morto Rajeev Motwani, padre dell'algoritmo Google

Lutto per il professore universitario 47enne, mentore dei due fondatori del motore di ricerca. Fatale un incidente in piscina

E' stato tra i padri del fortunato algoritmo Google, mentore dei due fondatori Larry Page e Sergey Brin e professore di Computer science alla Stanford University. Noto e stimato nella Silicon Valley, Rajeev Motwani, 47 anni, indiano-americano cresciuto a New Delhi, è stato trovato morto venerdì scorso nella piscina della sua villa di Atherton, in California.

Le cause della morte sembrano da ricercare in un incidente: l'uomo infatti non sapeva nuotare e aveva in progetto di prendere lezioni. Secondo una prima ricostruzione della stampa californiana, il matematico sarebbe scivolato nella piscina per sbaglio.

Conosciuto soprattutto per i suoi studi nel campo degli algoritmi, a lui si deve l'intuizione di formule in grado di cercare volumi virtualmente infiniti di dati utilizzate per Google e per altri fortunati sviluppi tecnologici come il sistema di pagamento online PayPal.

E proprio a lui i fondatori di Google, suoi ex studenti, devono buona parte del loro successo: "Voglio che sia davvero ricordato bene - ha affermato Sergey Brin nel ricordarlo - è così raro trovare qualcuno che sia così intelligente e anche così buono". Brin ha reso omaggio sul suo blog all'ex maestro osservando che "oggi, qualsiasi parte di tecnologia si stia usando, c'è una buona probabilità che dietro ci sia qualcosa di Rajeev Motwani". E ha ricordato quanto sia stato importante per la nascita del più importante motore di ricerca del mondo con il suo sostegno "tecnico e organizzativo".

Motwani era stato anche il fondatore del Midas, un raggruppamento di organizzazioni che promuove tecnologie innovative nella gestione della rete.

(8 giugno 2009)

Voice mail ofcalabria

canale 1 - voice mail per ofcalabria (*)

Arricchiamo la base dati degli studenti 07 e 08.
Le voci registrate in speciali mp3 di google sono allo studio della seconda fase di Ambienti Digitali, quella che nei due mesi di giugno/luglio porterà alle verifiche, ma anche al contestuale arricchimento delle conoscenze stesse enunciate a maggio.

people