venerdì 5 giugno 2009

presentazione di Mariangela Corniola


La mia presentazione è nascosta nei meandri del mio blog....

visitatelo in tanti e mi raccomando, seguite le regole, altrimenti perderete il premio più ambito del corso di Ambienti Digitali... che cos'è????

lo scoprirete nel mio blog: http://mariangelacorniola.blogspot.com/


vi attendo numerosi...
Questa è la presentazione del mio blog



Buona visione :-)

Arriva la presentazione del mio blog

Hola....finalmente sono riuscita a completare la presentazione del mio blog
http://docs.google.com/Present?docid=dcctq32w_5wvvv7md7...
VISITATE il link...mi raccomando....

Vi aspetto sul mio blog

Ciao ragazzi!!! visitate il mio blog e lasciate un commento . . . ho apportato delle modifiche e inserito un sondaggio :-) http://sabryzik.blogspot.com/

IlMioBLOG: Magnone Luana

CIAO A TUTTI.........
ho aggiunto nuovi post al mio blog!!!
Seguitelo per chi ancora non l'ha fatto......e commentate!!!
C'è anche un sondaggio...............rispondete...è questione di secondi!!! :-)
questo è l'indirizzo: http://generazionelowcost.blogspot.com/
...Luana...

Aggiornato il blog di Roscharch

Ciao a tutti, è stato aggiornato il bolg di Roscharch, per chi ne ha voglia, può farci un salto quando vuole...anzi, un clik!
In ogni caso, vi anticipo che troverete altri contenuti riguardo il test di Roscharch e ho inserito anche la barra di ricerca di Google utilizzando l'AdSense per la ricerca. Ho anche aggiunto un gioco...ovviamente inerente al tema trattato nel mio blog. Il gioco è proprio quello degli watchmen, l'ho "scovato" girovagando per il web...
Ah, un'altra cosa, quasi dimenticavo...postate commenti!!!!
Ho evitato di mandare mail a raffica dato che potrebbero solo contribuire ad "intasare" la casella di posta google e così ho pensato di postare questo intervento perchè sia visibile a tutti in uno spazio condiviso come questo di Ambienti Digitali...
Vi ricordo l'indirizzo del blog... Purtroppo dovete copiarlo ed incollarlo sulla barra di ricerca perchè... stranamente non mi fa inserire il link...
http://www.silviarusso.blogspot.com/



Carta D'identità digitale di Filippelli Flavia!!!!





Per mia fortuna o sfortuna tutto inizia molto presto...
.


3 ANNI:INIZIO AQ COMPORRE IL NUMERO DI MAMMA E PAPA' SUL TELEFONO DI CASA.

6 ANNI:IL MIO PRIMO GAME BOY CAMERA , NON SO SE RICORDATE QUEL GAME BOY CHE OLTRE AI GIOCHI CLASSICI DI MARIO BROS ECC.ECC.. FACEVA ANCHE LE FOTINE DA MODIFICARE, E STAMPARE...NE HO PERSI BEN TRE (NON SO SE LI HO PERSI O ME LI HANNO RUBATI MENTRE ERO IMPEGNATA A GIOCARE CON LE BARBIE) .INOLTRE ERO ATTACCATTISIMA AL MIO CARO DIARIO JUNIOR CON QUEL ROSA SCHOKING ANCHE SE NON HO MAI CAPITO BENE IL SUO SENSO !!!

8 ANNI:GRAZIE AL MIO SPLENDIDO FRATELLONE LE MIE DITA INIZIANO A RIMANERE INCOLLATE PER ORE E ORE E ORE AL JOYSTICK DEL FANTASTICO MITICO E INIMITABILE SUPER NINTENDO ANCORA RICORDO LA SCATOLINA GRIGIA DALL'ESTETICA ABBANSTANZA MINIMAL E UNA GRAFICA CHE FACEVA PAURA...GIA' PAURA AI MIEI POVERI OCCHIETTI ... DOPO DUE ANNI DI INTENSE PARTITE HO DOVUTO METTERE LE LENTI!!!!


12 ANNI:PER LA GITA DEL SECONDO ANNO DI SCUOLA MEDIA LA MIA MAMMINA DECIDE DI REGALARMI IL PRIMO NOKIA ...NON RICORDO BENE IL MODELLO PENSO SIA STATO UN 3310 O QUALCOSA DI SIMILE... LI MI SENTIVO GIA' "AVANTI" PERCHE' TUTTI I MIEI AMICHETTI AVEVANO L'ALCATEL E IL 3310 SIGNIFICAVA "FERRARI" "PORSCHE" "HILTON HOTEL" O QUALCOSA DI SIMILE... IN QUELLO STESSO ANNO ASSISTO ALLA NASCITA, ALLA MORTE, DI NUOVO ALLA
NASCITA E ALLA RIMORTE DEL MIO TAMAGOTCHI .. E ORA CAPISCO PERCHE'
TANTI DI NOI VIVONO CON STRANE OSSESSIONI E MANIE...PER IL PROSSIMO ACQUISTO PESANTE BISGNERA' ATTENDERE QUALCHE ANNO


14 ANNI:ARRIVA IL MIO MACKINTOS .... UN REGALO ABBASTANZA PRECOCE CHE DI FATTI HO UTILIZZATO POCO E NIENTE NONOSTANTE L'INSISTENZA DEI GENITORI CHE VOLEVANO FAR DI ME UN PICCOLO GENIO DELL'INFORMATICA, INIZIO AD USARE COMUNQUE LE RICERCHE SUL WEB,E LE PRIME CHAT COME  MEET CHE ORA CREDO SI SIA RINNOVATA UN BEL PO' DOPODICE' IL POVERO MAC TURCHESE MI ABBANDONA PER ANDARE DA MIO FRATELLO CHE DI CERTO NE HA FATTO UN USO PIù APPROPRIATO.

16 ANNI :SI RITENTA ANCORA CON UN BEL WINDOWS 98 PENTIUM 3 DA QUI  INIZIO AD  UTILIZZARE PAINT PER FARE DEI DISEGNINI (A QUELL'ETA' DI CERTO NON POTEVANO PENSARE DI FARMI UTILIZZARE FOGLI EXCEL O ACCESS) E INIZIO A SCIVERE ANCHE LE MIE LETTERINE ALLE AMICHETTE CON WORD (TENERA).


18 ANNI :IL PRIMO TELEFONINO CON FOTOCAMERA, BLUETHOOT , SUONERIE POLIFONICHE ECC.ECC.. PER IL COMPLEANNO MI REGALANO ANCHE UNA BELLISSIMA FOTOCAMERA DIGITALE DA 5 MEGAPIXEL SUPER UTILIZZATISSIMA NELLE GITE,AL MARE, IN CLASSE , E ANCHE L'ANNO DOPO ALL'UNI .


19 ANNI :INIZIANO ALL'UNI I PRIMI ESAMI DI INFORMATICA NEL DIPARTIMENTO DI LABORATORIO DI INFORMATICA CUBO 18 C.... COSI PRENDO DIMESTICHEZZA CON I PROGRAMMI DI ACESS ED EXCEL FINO AD ALLORA IGNORATI , NELLO STESSO PERIODO FACCIO PASSI DA GIGANTE INIZIANDO AD UTILIZZARE MSN MESENGER E SUCCESSIVAMENTE CREANDO IL MIO PRIMO MYSPACE NEL QUALE  DI TUTTO FOTO , POST , BLOG , VIDEO , AUDIO , UN LAVORO ABBASTANZA CARINO PER LA MIA POCA ESPRIENZA. SEGUO ANCHE IL CORSO DI SISTEMI DI WEB EDITING ... QUELL'ANNO ERA APPENA NATO SI PARLAVA MOLTO DI GOOGLE E SCRIVEVAMO TANTO NEI FORUM DI MONDOAILATI, ANCHE SE NON HO SOSTENUTO L'ESAME POI...

20 ANNI :SONO UN PO' CRESCIUTELLA MA L'ETA' DEI GIOCHI NON FINISCE MAI PER CUI COMPRO CON IL MIO SECONDO STIPENDIO A LAVORO LA PLAYSTATION DUE , INIZIO AD USARE DELLE PIATTAFORME INERENTI IL MIO LAVORO DA AGENTE IMMOBILIARE , QUINDI DIVERSI SITI CHE SI OCCUPAVANO DI INSERIMENTI ANNUNCI IMMOBILIARI, O PIATTAFORME PER IL CALCOLO MUTUI ,TASSI ECC..ECC..ECC..

21 ANNI :CREO IL MIO SECONDO MY SPACE DATO CHE CAMBIO INDIRIZZO HOTMAIL... PURTROPPO E' UN PO' PIU' SCARNO DEL PRIMO PER IL POCO TEMPO CHE HO POTUTO DEDICARLI, SOSTENGO IL TERZO ESAME DI INFORMATICA QUINDI CREO IL MIO PRIMO SITO NON PUBBLICATO (DELLA WALT DISNEY)  UTILIZZANDO BLOCK NOTE E QUINDI IL LINGUAGGIO HTML .

22 ANNI :CON L'AGENZIA PUBBLICITARIA CHE HO APERTO SEGUO CORSI PER L'UTILIZZO DI PHOTOSHOP, PUBBLISHER, INDESIGN E ILLUSTRATOR SOFISTICATI  PROGRAMMI PRINCIPALMENTE DI GRAFICA INIZIO IL MIO BLOG SU BLOGSPOT E PREVENDO PER LA LAUREA(INCROCIANDO LE DITA)  DUE REGALONI : NINTENDO WII E I-PHONE .. 

CARTA D'IDENTITà DIGITALE DI MARIA CA...

                                                                                CARTA D'IDENTITà DIGITALE DI MARIA CARMELA DI MARTE


1987: Nasco di 3 kg..una minuscola bimba ma già troppo movimentata e curiosa.

A 7 anni ricevo il primo registratore,richiesto per natale...era troppa la voglia di registrare le frasi dette in tv o le conversazioni tra me e mio fratello...lo so,già da piccola non stavo bene con la testa!!ma come il resto dei giocattoli,anche questo è finito distrutto dalla sua voglia di capire cosa ci fosse all'interno!!

A 10 anni papà mi regala il primo Nintendo,grande scoperta e da allora tutti i pomeriggi a giocare a Super Mario Bross,il gioco che ancora oggi dopo tutti i nuovi modelli di Nintendo,Ds,playstation,ancora esiste e ci giocano tutti. Mi ritrovo a giocarci ancora adesso con il Nintendo Ds della mia sorellina. Non si smette mai di essere bambini!!!:)

Come dimenticare poi quel piccolo giocattolo definiot Tamagotchi,con il quale mi sono fatta innumerevoli pianti,perchè non capivo se ero io l'incapace che  non riusciva a farlo crescere o lui stanco di vivere. Credo di averne cambiati 5 o 6 e alla fine sono cresciuta con la sindrome da incapacità a curare un minuscolo animale. Sono così rimasta schoccata da non averlo mai comprato a mia sorella...Meglio prevenire che curare ..!!!!!!!!!

Arriva l'era del Notebook personale rigorosamente Rosaaaaaaaa,dove ci facevo di tutto tranne che scrivere cose intelligenti. E già da lì hanno rovinato l'adoloscenza delle bambine cresciute con la speranza che il principino azzurro si riconosceva dalla quantità di cuori che appariva vicino al suo nome..Che tristezza poi scoprire che è tutta na cazzata...:(

A 12 anni ricevo la Playstation..e anche qui le mie giornate le trascorro a litigare con mio fratello su chi dovesse avere il primato al joystick...

A 14 anni papà decide di comprarmi il cellulare...quell'enorme mattone del Nokia con il quale potevi solo inviare messaggi,ma quando quello finisce giù per 2 piani di scale arriva l'altro mattone Ericson...devo dire che di cellulari ne ho cambiati molti fino ad oggi,forse per quello che papà chiama strafottenza pura. Cioè tutto ciò che tocco non dura più di due mesi...ma poi sono cresciuta....e-------il risultato non è cambiato:)

E' Dicembre quando papà compra il primo computer,il classico maxi computer che avevamo tutti in casa...e che gioia imparare a usarlo,tanto che mi sono iscritta al corso di Computer,dove ho imparato tutti i programmi di Microsoft e anche tutte le nozioni informatiche!!..Certo dopo la mia memoria a breve termine ha eliminato tutto...ma almeno ci avevo messo il massimo impegno:)

Durante la scuola media e il liceo ho utilizzato programmi di grafica per disegnare abiti in 3D,avendo frequentato un istituto d'arte di tessitura. Ed è stat per me l'esperienza più bella!!

Università:il dilemma ha inizio!!!!!!prendo coscenza di quanto è vasto il mondo dell'informatica e di quanto io fossi in realtà ignorante.Ma alla fine sono fiera di me stessa per aver imparato tuttoooooooooooo dalla semplice creazione di tabelle con Access,a file di Exel,a database,fino ad arrivare alla piattaforma tecnologica con il corso di informatica,passando per la creazione di un sito internet con Html e la creazione di questo blog...che non so come finirà,ma potrò dire a gran voce:NONOSTANTE TUTTO CE L'HO FATTAAAA!!!!!!!!!!!

L'anno scorso papà compra il Ninetndo Ds e da quel momento io e la mia piccola Sara facciamo mezz'ora a testa per superare tutti i livelli di Madagascar,con papà che urla:"Maria Carmela lascia il gioco a Sara che hai 22 anni....sei un pò grandicella":)

Adesso ho 22 anni,lavoro in un agenzia pubbliciataria e spero di riuscire presto ad imparare anche questi difficilissimi programmi di grafica. La mia curiosità ancpora non è finita,tantomeno la voglia di imparare...........



 











Presentazione de blog Pesce Oriana

CARTA D'IDENTITà DIGITALE DI
ORIANA PESCE


nata a Wald il 9 marzo 1987
1994 mi regalano il primo nintendo con diversi giochi quali super mario, demo tretis, demo pac
1997 mi arriva la prima playstation ero come un maschiaccio prego mia madre per regalarmela come giochi trovo la formula 1,the simpsons wrestling, super mario ed il calcio
1998 regalano il primo computer a mio fratello metto mano io inizio a rovinare tutto...inizio a provare a giocare al solitario e a spider
1999 il primo primo cellulare(uno scarto di mio fratello come del resto i successivi)mandavo messaggi e telefonavo ancora non c'erano ne fotocamera e ne videocamera.
2000 mi arriva un regalo bellissimo mi regalano il primo computer inizio a fare ricerche per la scuola tramite Encarta, scrivo su word, faccio la tesina delle scuole medie, per la prima volta vedo come si stampa una tesina.
nel 2004 il mio primo vero cellulare dotato di fotocamera Ho iniziato a mandare le mie prime foto tramite mms
2005 frequento il 3 anno di ragioneria mi insegnano ad usare exel, power point, word, acces, ecc..mi insegnano ad usare internert, usare la chat e tutto ciò che riguardava il mondo del web
2006 mi iscrivo su libero per mandare e ricevere e-mail, uso badoo, forum community e chat per comunicare con gli amici.
2007 come premio per il diploma mi arriva il mio primo computer portatile inizio a scaricare musica tramite e-mule, a chattare con gli amici tramite messanger. Mi è servito per iscrivermi all'università essere aggiornata su pagamenti delle tasse, sui test, ed avere notizie
2007/08 frequente l'università scelgo la facoltà di lettere e filosofia tra i tanti insegnamenti seguo esercitazione di informatica dove mi imparano ad usare tutti i servizi di google come gmail, gtalk,gdocs,gmaps, ecc
nel 2008 finalmente alice!!!!un modo veloce per navigare, un altro passo in avanti verso la tecnologia possiamo vedere l'evoluzione dei computer dai un occhiata http://web.tiscali.it/sciarretta/
nel 2009 mi iscrivo su facebook imparo a condividere video da youtube direttamente su facebook. Poi da maggio in poi inizio il corso di ambienti digitali con il prof Converso dove imparo LA VERA COMUNICAZIONE, imparo a usare i vari servizi di google ma sopratutto imparo a condividere documenti del resto è lo scopo del corso; pubblicchiamo e condividiamo link, e tutto ciò che riguarda fare comunicazione digitale. A proposito di link visitate il mio link: http://orianapesce.blogspot.com/ Ah dimenticavo uso il cellulare ogni momento della giornata per parlare mandare messaggi ormai mi rendo conto che è una vera droga non riesco a farne a meno!!!!
Carta d'identità digitale di Roberta Franza
1986: vengo al mondo!!
1996: mamma pensando di fare la genialata mi regala l'agendina elettronica più bella del momento... già, peccato non sia quella rosa, la celebre "mio caro diario", ma quella per ragazzi..grigia, tristissima!!
1997: é l'anno del boom tamagotchi! anche io ne posseggo uno; è una moda e chi non lo aveva era quasi considerato uno sfigato!ricordo che lo portavamo ovunque, anche a scuola e la mattina il primo pensiero era andare a controllare se quello strano animaletto fosse ancora vivo!! il mio si trasformava puntualmente in un alieno, o in un polipo..beh non ho ancora ben capito in cosa... ma diventava orrendo e premevo reset per ricominciare daccapo con un altro animale!
1999: mio cugino mi cede il suo ormai obsoleto super nintendo e comincio a giocare a giochi intramontabili come street fighter e super mario bros, sia da sola sia in compagnia (soprattutto della mia malvagia sorella) visto che ero in possesso anche di un secondo joystick. nel frattempo durante l'intervallo, a scuola, giocavo anche con il mitico game boy che mi veniva prestato da un compagno e che aveva all'interno giochi come tetris e pokemon, ispirato al cartone tormentone...
2000: compro il mio primo cellulare, un vero e proprio mattoncino grazie al quale ho iniziato a mandare i primi messaggi, da quel momento in poi non ho potuto più fare a meno del cellulare, e ne ho cambiati moltissimi perchè a mani mie non hanno vita lunga!!
2004: comincio a utilizzare il pc di mia sorella ma ancora non ero in possesso di internet dunque il suo utilizzo principale riguardava la creazione di file word o la creazione di presentazioni power point... a tempo perso giocavo anche ai solitari :-P seguo anche a scuola un corso per il patentino europeo del comuputer ma non dò neanche un esame...qualche mese dopo mi iscrivo infatti all'università e metto da parte il buon proposito di avere una certificazione europea... (un giorno o l'altro farò quegli esami, giuro!)
2005:creo il mio primo indirizzo e-mail con Libero e comincio a navigare nel mondo del world wide web...
2006: una coinquilina mi fa scoprire il favoloso mondo di msn!creo immediatamente un account,affascinata da tutti quei trilli e quelle emoticons e comincio a "chattare" e ridere con amici tramite quelle piccole finestre che consentono anche di inviare file di ogni tipo e di videochiamare un contatto...
2007: grazie al corso di sistemi di web editing creo un secondo indirizzo e-mail con Gmail all'interno del quale è presente anche una piccola chat molto utile per mantenere i contatti con amici e colleghi. Nello stesso anno comincio a scrivere nei forum presenti sul sito della mia facoltà e a scambiare informazioni, soprattutto relative ad esami, con altri colleghi.I forum sono stati preziosissimi per quanto riguarda quest'ultimo aspetto!!
2008: creo un account facebook e per quanto se ne parli negativamente e la gente ci sputi sopra (ma ancora continua ad avere il contatto e a visitare quotidianamente questo social network), io personalmente lo trovo divertente e ci faccio la mia visita quotidianamente... parlo con amici, condivido link, faccio test, mi iscrivo a gruppo, "taggo" e vengo "taggata" nelle fotografie, mantengo i contatti con persone lontane da me e a cui voglio troppo bene!
2009: creo il mio blog su blogspot.com, risale a ieri 4 giugno la creazione dello stesso, l'ho dedicato alla musica r&b, la mia passione! ogni giorno inserirò qualcosa, un video, un post e cercherò di pubblicare anche post sul blog di ambienti digitali! inoltre grazie al corso di informatica del prof. De Pietro ho creato insieme ad altri colleghi una piattaforma di e-learning dentro la quale abbiamo inserito dispense, slide, video, immagini e molto altro...

Pubblicità e Politica

PUBBLICITÀ E POLITICA

Come potete vedere siamo sommersi dagli spot elettorali: manifesti, volantini e comizi; ma con le nuove tecnologie i politici possono raggiungerci ovunque grazie alla posta elettronica e agli sms e ora anche su Msn e Youtube che offrono spazi pubblicitari.
Proprio su Msn negl’ultimi giorni ho visto, nello spazio sotto i contatti, la pubblicità della Lega Nord la quale riporta la figura di un indiano d’America con a fianco un testo che rimanda al fatto che a causa della colonizzazione inglese del ‘700 sono stati ridotti a vivere nelle riserve, cosa che per la Lega succederà anche a noi italiani se non respingiamo gli immigrati clandestini, questo paragone mi sembra veramente un modo scorretto e ambiguo di procacciarsi voti, infatti oggi si è disposti a tutto pur di attirare le simpatie di qualcuno usando una retorica populista e di falsa democrazia che in realtà nasconde solo interessi personali. E voi cosa ne pensate ? guardatevi questa pubblicità e fatevi sentire con un commento. ( di Giuseppe Palazzo)

people