martedì 19 maggio 2009
Cerco la ricetta per un blog di personalità....
La "personalità" non ci manca , ora dobbiamo "pubblicarla" solo sui nostri blog!
PS: per chiunque volesse avere un'idea della classificazione dei blog eccovi il link preso da on-air
http://docs.google.com/View?docID=dhksdr54_37c7jg6sdv
Sara Nudo: Il mondo REALE di Harry Potter
Il mondo reale di Harry Potter sembra un titolo insolito per un lavoro che tratta argomenti come la magia...REALE non sembra un termine calzante in questo contesto...eppure è quello giusto. Il mondo ideato da J.K.Rowling rispecchia un mondo reale. Questo è l'argomento che verrà approfondito nel mio blog.
Perchè insisto tanto nell'affermare questa idea? Perchè dietro la scuola di magia, sicuramente affascinante, dietro l'utilizzo di incantesimi, la preparazione di pozioni e la possibilità di volare a cavallo di una scopa si scorge un mondo caratterizzato da uomini malvagi e senza scrupoli, politici corrotti, governi "dittatoriali" che manipolano la gente attraverso i mezzi di comunicazione.
Questi non sono argomenti scontati, ma vengono affrontati dalla Rowling in maniera chiara, comprensibile ai ragazzi, perchè vissuti e giudicati da un ragazzo stesso, che per fortuna è schierato dalla parte della giustizia. Non che Harry Potter sia perfetto: anche lui è un adoloscente, a volte ingenuo e scorbutico, che deve affrontare i problemi caratteristici della pubertà (scuola, amicizie, ragazze). Harry Potter non è famoso perchè è un mago: è famoso perchè è normale. Ogni ragazzo può immedesimarsi in lui. Harry Potter è famoso perchè vive in un mondo magico, che non è del tutto separato con il mondo "normale".
Questi sono tutti gli argomenti che verranno affrontati nel mio blog. Vi prego, commentate numerosi e AIUTATEMI a costruire il mio lavoro...sono sicura che i vostri suggerimenti saranno preziosi.
link al blog http://magiacomunicazione.blogspot.com
Sara
Che Amarezza
Ah e poi un'altra cosa!Tutte quelle lamentele e quello sconforto generale dovuto a quel documento in cui il prof ha diviso i blog in gruppi(con personalità,buoni tecnicamente,compitini)non l'ho capito!!!Cioè invece di prenderla come STIMOLO per fare meglio vi lamentate??Anzi che ve l'ha detto prima il prof invece di farvi fare una figura di merda all'esame!!!
Con tanta amarezza la vostra collega/amica/nemica Denise
Il blog della Paz
come alcuni di voi sanno anche io ho un blog.. il mio blog non segue un filo logico, non mi va di fissarmi su un argomento.. quello che mi gira ci metto... poesie,video stupidi,pezzi di canzoni, ma anche cose più "serie"..ad esempio di recente ho parlato di Orkut e poco fa sull'importanza dell'editing.... beh fatevi un giro e dite la vostra! diablosanctuary.blogspot.com
[21-23 settembre 2009] wrong way
"Cangiamutesta"
Speriamo....
Il link: cangiamutesta.blogspot.com
MIO BLOG
http://www.andrearusso-guccini.blogspot.com/
Presto nuovi Post... Hasta luego.. ANDREA RUSSO!
[21-23settembre 2009] locale/globale
L’ultimo arrivato lo ha presentato ieri Google, e si tratta di Latitude, applicazione in grado di avvisare due amici nel momento in cui questi si trovano a pochi chilometri di distanza.
Come per tutta la gamma Google, il programmino è semplicissimo da installare e da configurare (in maniera tale da poter scegliere opzioni relative al livello di condivisione delle informazioni personali). Offre inoltre la possibilità di aggiornare la propria posizione automaticamente o manualmente. Ovviamente il servizio è in stretta correlazione con Google Maps, sulle quali cartine viene mostrata la posizione di ciascun “amico”.
Google Latitude è disponibile non solo per Android ma anche per una vasta gamma di cellulari e palmari, ma per il momento non è rilasciata la versione per iPhone.
Intelligente la scelta di integrare nel software l’accesso ai servizi SMS e Rubrica del cellulare, in maniera da rendere immediato il contatto con una persona nel momento in cui la si è localizzata.
Ci si doveva arrivare, e così è stato. Ed adesso pensate ad un quadrinomio del genere: Google Maps, Google Latitude, Android e Google Friend Connect, che per come è strutturato non ha confini e limitazioni, lascia sempre ampio spazio a nuove implementazioni. Google sta costruendo il suo futuro in riguardo al mobile, per i Googlefobici prevedo tempi duri.
>> MOBILE COMPUTING <<Google Latitude -- Stay connected with your friends
Allow sharing of your location with friends you choose and Google.
Select "Hide" in a friend's profile view to stop sharing with that friend, or select "Hide your location" in the privacy settings to stop sharing with all your friends and Google.Learn more.
See our Privacy Policy for more privacy information.