martedì 19 maggio 2009

Cerco la ricetta per un blog di personalità....

Dopo avere visionato ieri la classifica dei vari blog , volevo condividere con voi una ricetta : quella per un blog di personalità. Visto che,però , come me tanti altri sono un pò lontani da questo tipo di realizzazione penso potremmo approfittare di questo spazio per scambiare opinioni su cosa renda un blog quello giusto. Abbiamo ancora due settimane per metterci "sulla retta via".....quindi commentate e diamoci da fare....
La "personalità" non ci manca , ora dobbiamo "pubblicarla" solo sui nostri blog!

PS: per chiunque volesse avere un'idea della classificazione dei blog eccovi il link preso da on-air
http://docs.google.com/View?docID=dhksdr54_37c7jg6sdv

Sara Nudo: Il mondo REALE di Harry Potter


Il mondo reale di Harry Potter sembra un titolo insolito per un lavoro che tratta argomenti come la magia...REALE non sembra un termine calzante in questo contesto...eppure è quello giusto. Il mondo ideato da J.K.Rowling rispecchia un mondo reale. Questo è l'argomento che verrà approfondito nel mio blog.
Perchè insisto tanto nell'affermare questa idea? Perchè dietro la scuola di magia, sicuramente affascinante, dietro l'utilizzo di incantesimi, la preparazione di pozioni e la possibilità di volare a cavallo di una scopa si scorge un mondo caratterizzato da uomini malvagi e senza scrupoli, politici corrotti, governi "dittatoriali" che manipolano la gente attraverso i mezzi di comunicazione.
Questi non sono argomenti scontati, ma vengono affrontati dalla Rowling in maniera chiara, comprensibile ai ragazzi, perchè vissuti e giudicati da un ragazzo stesso, che per fortuna è schierato dalla parte della giustizia. Non che Harry Potter sia perfetto: anche lui è un adoloscente, a volte ingenuo e scorbutico, che deve affrontare i problemi caratteristici della pubertà (scuola, amicizie, ragazze). Harry Potter non è famoso perchè è un mago: è famoso perchè è normale. Ogni ragazzo può immedesimarsi in lui. Harry Potter è famoso perchè vive in un mondo magico, che non è del tutto separato con il mondo "normale".
Questi sono tutti gli argomenti che verranno affrontati nel mio blog. Vi prego, commentate numerosi e AIUTATEMI a costruire il mio lavoro...sono sicura che i vostri suggerimenti saranno preziosi.

link al blog http://magiacomunicazione.blogspot.com

Sara

adulti


















Che Amarezza

Oggi a lezione sono rimasta allibita!Il professore ha fatto più che bene ad andarse e a reagire in quel modo!Siete tutti una massa di pagliacci!A poco a poco l'aula s'è svuotata..cose dell'altro mondo!Cioè vi lamentate tanto dei corsi stile stancati cimatti e compagnia bella, dite che per 4 crediti i libri sono troppi ecc.. e poi quando si presenta un corso diverso in cui non ci sono libri in cui vi è un concetto di didattica tutto rivoluzionato voi che fate??Ve ne fottete.. fate tanto i rivoluzionari,i comunisti (per dirla alla Orazio) e poi fuggite così?Che amarezza ragà!!Io posso capire che all'inizio vi sentivate un po spaesati, è normale...ma oggi??Che senso aveva andarsene??Oggi che è iniziata la presentazione dei blog ed è un momento importantissimo per il corso ma anche per noi stessi perchè così possiamo confrontarci con gli altri...
Ah e poi un'altra cosa!Tutte quelle lamentele e quello sconforto generale dovuto a quel documento in cui il prof ha diviso i blog in gruppi(con personalità,buoni tecnicamente,compitini)non l'ho capito!!!Cioè invece di prenderla come STIMOLO per fare meglio vi lamentate??Anzi che ve l'ha detto prima il prof invece di farvi fare una figura di merda all'esame!!!
Con tanta amarezza la vostra collega/amica/nemica Denise

Che cos'è la cittadinanza?


Come si è evoluta?


Chi è un buon cittadino?


Chi è un cittadino del mondo?


Siamo noi i cittadini del mondo?


E' giusto fare della cittadinanza del mondo un valore da perseguire?


Questi sono gli argomenti che sto trattando in questi giorni nel mio blog...




E' importante prendere in considerazione questi interrogativi che ci toccano da vicino...giacchè
siamo o non siamo...i cittadini di oggi e di domani? E i nostri figli dopo di noi sono o non sono i cittadini del futuro prossimo?
Se avete coscienza di ciò...beh allora..vi aspetto nel mio blog..Stefi



Il blog della Paz

Ciao ragà...
come alcuni di voi sanno anche io ho un blog.. il mio blog non segue un filo logico, non mi va di fissarmi su un argomento.. quello che mi gira ci metto... poesie,video stupidi,pezzi di canzoni, ma anche cose più "serie"..ad esempio di recente ho parlato di Orkut e poco fa sull'importanza dell'editing.... beh fatevi un giro e dite la vostra! diablosanctuary.blogspot.com
Usiamo di più gtalk allora!!:-)

I ragazzi americani dai 13 ai 17 anni che possiedono un cellulare "hanno inviato o ricevuto nel secondo trimestre del 2008 in media 1.742 messaggi di testo al mese".
-THE NEW YORK TIMES, USA.

Sabrina Ziccarelli

[21-23 settembre 2009] wrong way

http://elleboro.unical.it/?q=node/1262

[seminario di redazione 2008] Facebook o il social networking
perchè wrong way
[seminario di redazione 2008] un esame lungo un mese
So does Google
[seminario di redazione 2008] descolarizzare
[seminario di redazione 2008] primo catalogo della doxa sui call center
[seminario di redazione 2008] learning not teaching
[seminario di redazione 2008] Tecniche di edizione digitale
[seminario di redazione 2008] il reference
[seminario di redazione 2008] biblio & apparati
[seminario di redazione 2008] il centro logistico
[seminario di redazione 2008] Housing
Ci sono attualmente 3 utente e 15 visitatori collegati.
2008, Stage ellEbOro [ Mondoailati ]
DNA Google

[21-23 settembre 2009] AdSense

[21-23 settembre 2009] mobile computing


http://ambientidigitali.blogspot.com/2009/05/21-23settembre-2009-localeglobale.html

Daniele Maiolo

http://www.portlandpacificnorthwest.blogspot.com/

My blog

Questo è il mio blog!!!

http://lidiadm.blogspot.com/


VISITATELO!

Grassssssie!

"Cangiamutesta"

Date uno sguardo al mio blog, il titolo dice tutto cambieremo secondo voi?
Speriamo....










Il link: cangiamutesta.blogspot.com

MIO BLOG

Salve colleghi! Ecco a voi il mio blog:

http://www.andrearusso-guccini.blogspot.com/

Presto nuovi Post... Hasta luego.. ANDREA RUSSO!

Ilenia Barberio.Il mio blog

http://chiquiticalinda.blogspot.com/

Blog Danilo Serratore

http://daniloserratore.blogspot.com/


VISITATE IL MIO BLOG!!!!!!!!!

blog di melania carvelli

http://themillionarie.blogspot.com/

andate sul mio blog...dite la vostra!!
Raga,il mio blog aggiornato e migliorato... PREPARATEVI A SANGUINARE!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH


http://suicide-please.blogspot.com/

blog di davide fasanella

http://davide-bau-baudavide.blogspot.com/

Maria Rosaria Mazzeo....il mio blog

"Pagine di ricordi"

http://www.charlotte888.blogspot.com

blog di veronica

Questo è il mio blog
http://credercisemprearrendersimaai.blogspot.com/

questo è il blog di Giulia Galletta!

http://giuliagalletta.blogspot.com

[21-23settembre 2009] locale/globale

geolocalizzazione
L’ultimo arrivato lo ha presentato ieri Google, e si tratta di Latitude, applicazione in grado di avvisare due amici nel momento in cui questi si trovano a pochi chilometri di distanza.

Come per tutta la gamma Google, il programmino è semplicissimo da installare e da configurare (in maniera tale da poter scegliere opzioni relative al livello di condivisione delle informazioni personali). Offre inoltre la possibilità di aggiornare la propria posizione automaticamente o manualmente. Ovviamente il servizio è in stretta correlazione con Google Maps, sulle quali cartine viene mostrata la posizione di ciascun “amico”.
Google Latitude è disponibile non solo per Android ma anche per una vasta gamma di cellulari e palmari, ma per il momento non è rilasciata la versione per iPhone.

Intelligente la scelta di integrare nel software l’accesso ai servizi SMS e Rubrica del cellulare, in maniera da rendere immediato il contatto con una persona nel momento in cui la si è localizzata.

Ci si doveva arrivare, e così è stato. Ed adesso pensate ad un quadrinomio del genere: Google Maps, Google Latitude, Android e Google Friend Connect, che per come è strutturato non ha confini e limitazioni, lascia sempre ampio spazio a nuove implementazioni. Google sta costruendo il suo futuro in riguardo al mobile, per i Googlefobici prevedo tempi duri.

>> MOBILE COMPUTING <<Google Latitude -- Stay connected with your friends



Allow sharing of your location with friends you choose and Google.

Select "Hide" in a friend's profile view to stop sharing with that friend, or select "Hide your location" in the privacy settings to stop sharing with all your friends and Google.Learn more.

See our Privacy Policy for more privacy information.

people