venerdì 19 giugno 2009

Talk reference

∂єиιѕє: ciao
EGIDIO: ciao
chi sei?
∂єиιѕє: denise
tu?
EGIDIO: gesucristo
∂єиιѕє: piacere
ti nomino spesso sai?
EGIDIO: piacere
:)
∂єиιѕє: anche al tuo papino e alla tua mammina
EGIDIO: oi scusa devo andare che hanno

organizzato na mangiata al campo degli ulivi
c'è pure il mio amico giuda
∂єиιѕє: ah ok
ci sentiamo
ciau

EGIDIO: ciau ti benedico

In direzione di arrivo...


A 4 giorni dal BarCampus il blog di Stefi vi propone gli strumenti per accogliere l'alterità e lottare contro il pregiudizio

http://versounanuovacittadinanza.blogspot.com/2009/06/gli-strumenti-contro-il-razzismo.html










Magari non ne potete più di me e dei miei argomenti, ma in questi mesi ho considerato questo esame come un'occasione per creare qualcosa di mio e soprattutto che avesse un senso non solo per me, ma per tutti noi uomini e cittadini del mondo...chiedo scusa a chi ne avesse piene le scatole e ringrazio chi ha colto il senso del mio lavoro...Stefi





Beccate 'sta recenZione

venerdì 19 giugno 2009

Quinta RecensioneAiLati: Blog di Violetta Aquino

Ed eccoci alla qunta recensione, ora tocca a Violetta e al suo blog onstagesimpara.blogspot.com
Violetta ci ha raggiunto un pò in ritardo, ma il suo blog è molto interessante.
Dobbiamo dire che la grafica non è molto curata, ma forse è uno dei pochi che punta sul contenuto piuttosto che sulla forma. Il tirocinio e le pratiche da seguire per farlo, hanno mandato in ansia quasi tutti noi,quindi questo blog è una fonte di informazioni preziose.
C'è da dire che i post sono pochi e che ci potrebbe essere molto altro da dire...quindi cara Violetta aspettiamo altre dritte sul mondo dei tirocini!!!!
La RedazioneAiLati

mercoledì 10 giugno 2009

Quarta RecensioneAiLati: "Ai Cofini dello Spot" di Piercortese

I fedelessimi lettori di BlogAiLati saranno in trepidazione nell'attesa di sapere il Blog su cui il nostro occhio vigile si è fermato. Eccovi accontentati subito: a cadere sotto il nostro attento esame è stato http://aiconfinidellospot.blogspot.com/ di un fantomatico (duo?!) celato sotto il falso nome di "Piercortese" (che a nostro avviso è piuttosto un riuscito e bizzarro accorpamento [e ci siamo capiti]!). Proprio riguardo all'autore (d'ora in poi faremo finta di credere che esista questo personaggio) vi consigliamo di dare uno sguardo al suo divertente profilo.
Il blog è costruito bene tecnicamente, buono il contrasto dei colori, buona la grafica.
Per quanto riguarda il tema, non c'è una precisa dichiarazione d'intenti iniziale, cosa che permette all'autore di poter spaziare liberamente.
Ovviamente dal titolo e poi dai contenuti è palese l'argomento del blog: le pubblicità e gli spot ad esse legati, specie quelli più attuali.
I primi post vedono protagonista il mondo dei cani e la sua presenza nel mondo degli spot pubblicitari; in seguito sono indagati vari spot in cui vengono fatti delle pessime cover di canzoni famose; e l'ultimo che riporta una mini classifica di gradimento dell'autore. Molto simpatico e un pò irreverente è il sondaggio, che vi consigliamo di visionare. Il tutto annaffiato della perenne e piacevole ironia di Piercortese, anche se a volte un pò ostentata.
Abbiamo trovato anche ben fatta la play list "Best spot soundtrack" che ripropone le colonne sonore degli spot più recenti.
Quindi tutto sommato il blog è piacevole da visitare e utile per distrarsi tra una pausa e l'altra nello studio :-), per via dell'argomento trattato, per niente impegnativo ma scaccia-pensieri!
Bravo/i Piercortese/i!!

PS= Comunque faresti bene ad uscire allo scoperto, sennò come riuscirai a fare l'esame!?

lunedì 8 giugno 2009

Terza recensione: "Diablosanctuary" di Denise Dimatteo

Il blog di Denise è bello. La grafica è perfetta, i contenuti eccellenti: insomma si commetterebbe un erroraccio a non seguirlo.
Si...è bello perchè parla di tutto. Cioè: come si potrebbe fare a meno dei suoi consigli? Sono cosi spassionati che anche il mio cane (seppur intelligentissimo) lo capirebbe. E poi i suoi modi...cosi nobili e pacati ti fanno dimenticare la scortesia, tanto che quando lei afferma: "Il mio istinto mi dice di mandarvi a fanculo perchè vi lamentate per una fottuta presentazione ma non vi lamentate quando per altri esami vi viene detto di studiare 3/4 libri", ti affiorano alla mente i bellissimi ricordi dell'asilo quando la maestra ti rimproverava di non metterti le dita nel naso.
Leggere il suo blog è bello e salutare come fare un bagno al mare quando cerchi un pò di refrigerio dalla afosa estate cosentina. (chi è cosentino sa benissimo che i mesi estivi a cosenza sono terribilmente caldi e afosi).
Nonostante ciò, i suoi modi vecchio stampo non vogliono dire che denise non sia una vera ragazza alternativa perchè i veri coglioni siamo tutti noi altri studenti...
Attenti studenti alle parole di denise perchè: "fate tanto gli alternativi del cazzo ma alla fine di fronte alle innovazioni e alle cose alternative nel vero senso della parola siete spaesati e non vi piacciono!!"
La RedazioneAiLati saluta affettuosamente e senza malizia la nostra Blogger Denise (lei è una Blogger con la B maiuscola)!
Essendo una ragazza intelligente, sappiamo che accoglierà questa recensione con il sorriso.

venerdì 5 giugno 2009

Seconda Recensione: "Heavy Metal is the Law"

Ed adesso tocca a....Egidio!! E si,le nostre recensioni non risparmiano neanche il nostro re del metal, Egidio Docile.
http://www.egidiotruemetaller.blogspot.com/

Dobbiamo dire che sicuramente la scelta dell'argomento del blog di Egidio era prevedibile, almeno per chi conosce i suoi gusti musicali, ma la sua riuscita è stata davvero sorprendente.
L'argomento del blog è sicuramente per pochi appassionati, ma il suo ideatore ha giocato molto sulla spettacolare grafica, sui gadget, e infine il bravo egidio ha avuto l'idea illuminante: inserire consigli per noi neo-blogger.
Chi avrebbe mai potuto immaginare che l'uomo "oscuro" del ciclo 06, avrebbe con le sue dritte aiutato tutti noi???
Ci sembra doveroso ringraziarlo e fare i nostri complimenti.
Inviato il caro Signor Docile ha inserire le sue considerazioni, e aspettiamo anche i commenti di tutti voi.
La RedazioneAiLati

giovedì 4 giugno 2009

Prima recensione: "Quelli che i Lego" di Pina Oliverio

La sorte è caduta sul blog di Pina Oliverio http://quellicheilego.blogspot.com/!
Il primo blog della nostra serie di recensioni.
[Ci teniamo a precisare che la scelta dei blog da recensire avviene in maniera abbastanza casuale, ma sempre senza volere dare alcun giudizio di valore(almeno non troppo!), ne voler criticare o offendere la sensibilità di nessuno].


Il blog della Oliverio ha una vita di non molte settimane, ma l'impegno e la dedizione dell'autrice lo hanno portato a crescere e a colmare le iniziali carenze.
Cifrando le parole della Oliverio - "il mio blog nasce dalla voglia e dalla curosità di ripescare da vecchi tiretti quei miti ormai nascosti e accantonati nel dimenticatoio.." - si intuisce subito il tema, un pò nostalgico ma simpatico, quello cioè di voler "ridare vita a quel magico mondo fatto di cose_nomi_persone e personaggi che in qualche modo hanno caratterizzato la vita di ognuno..", specie della nostra generazione a cavallo far gli anni 80 e 90 del secolo passato.
La grafica semplice ma rilassante permette di far entrare il lettore-visitatore in una sorta di mondo fantastico, dove ripescare memorie e ricordi, anche grazie all'ausilio delle immagini che l'autrice ha ritenuto opportuno inserire.
A nostro avviso si poteva evitare qualche tocco di "linguaggio-sms" ("Xk TuTTO QsT???XK l'HOMO DIGITALIS cresce corre si moltiplica ma NON DIMENTICA!!!") e qualche segno di punteggiatura di troppo, ma la dimensione "ludica" in cui è immerso il blog in fondo lo permette (è buona norma non abusarne!).

In conclusione il blog, che gode di una ventina di sostenitori destinati a crescere e di un sondaggio che richiama l'attenzione, si può considerare ben fatto, ma lo si può rendere ancora migliore e possiamo tutti contribuire alla sua crescita.
Si attende il giudizio dell'autrice e i vari ed eventuali.


La RedazioneAiLati

mercoledì 3 giugno 2009

blogailati. inizia il casting ai lati!

Cari studentelli e studentelle,
la redazione di blogailati vi informa che finiranno i sogni tranquilli per i bloggers.
Inizieremo a mostrare il nostro lato animale, istintivo e converso facendo delle recensioni dei vostri blog. Ovviamente saranno presi in considerazione i blog di coloro i quali dovranno sostenere l'esame di ambienti digitali...tra questi soltano uno sarà decretato dalla redazioeailati il vincitore del contest miglior blog di ambienti digitali.
Attenti, non abbassate la guardia.
Lavorate
Distinti saluti dalla redazioneailati: Gaetano Mario Stefania

chi si sente chiamato in causa risponda!!

"Dito medio della mano destra di Galileo"

A tutti quelli che si sono lamentati per mancanza di informazioni relative al corso che, nel momento in cui si "posta" una domanda qualsiasi, guarda il caso escono subito dalla chat!!!

MAH...c'è da pensarci!!!


Orazio

Ecco a voi in che attività è impegnato Orazio Converso quando non è sul talk



Il mio Blog!!!

salve a tutti,
ho appena creato il mio blog che riguarda le stranezze nel mondo. Ho scelto questo tipo di argomento perchè mi piace molto leggere le notizie curiose, sia notizie leggere, divertenti che più impegnate.... Vi invito a visitare il mio mondo virtuale e qualora vogliate, a partecipare. Il blog è agli inizi per cui non ci sono tante notizie, ma presto ce ne saranno molte.
Ecco il link: http://lestranezze.blogspot.com/

Annalisa.

l'Arno scorso

Michè, appicia la luce Michè!

Vito Riviello ad alta voce
morte di un poeta comico

Eh, lo so che molti poeti rifiutano di definirsi così, poeti che stimo molto, Toti Scialoja, per esempio, invece io sono felicissimo di dirlo. Trovo nella parola comico una duttilità semantica che va molto più in là del suo significato originario. Una volta Majorino ha parlato di comicità linguistica, credo a proposito dell'Avanguardia. Giustissimo! La comicità linguistica è alla base di tutta la comicità nuova, intendo una poesia che abbia in sè stupefazione, la meraviglia, la sorpresa - oltre il non-sense.
"Dietro l'angolo della poesia comica c'è lo spauracchio di pezza, c'è il clown, c'è il giullare, c'è l'inverno mentre sei in estate, c'è l'equilibrista."
Per far ridere come? Per far ridere anche dentro:oggi la comicità va dal fuori al dentro e dal dentro al fuori.Oggi la risata è mentale, oltre che linguistica.
E' l'atteggiamento di un comico con l'aria ammiccante e smarrita di chi non sa esattamente come andrà a finire.. sì, c'è questo io, l'autore, che si nasconde per paura, paura di un vuoto surreale, gremito di oggetti, i soliti palloncini del surrealismo più vieto; altri, però, sono oggetti conduntenti, persino bombe atomiche. E allora in me c'è questa paura, mentre fluisce la vita, di cozzare, di sbattere - del colpo mortale. Il buffo nasce proprio da qui, da come mi nascondo, mi sottraggo, dal come io finga di non avere paura. Con la tristezza dell'autore clown, che fa questi movimenti sconnessi per nascondersi, per ripararsi, per poter vivere, guardare serenamente, però con l'occhio rivolto a qualche colpo improvviso.
E' una presa di coscienza del reale..sì, non essendo l'autore un aggressivo, guarda con distacco come al museo, e pensa che il mondo sialì, sia afferrabile, comunque sia a portata di conoscenza.
Il buffo nasce invece quando il mondo, rappresentato da uno dei suoi simboli-oggetti, comincia a muoversi: e addirittura a offendere, se non proprio a colpire l'autore, questo milord della beata incoscienza.
"Freud ha sempre sostenuto che il linguaggio è un materiale plastico. Chi più di Totò ha manipolato questa specie di cera-pongo del linguaggio, essendo anche del linguaggio del suo corpo, soprattutto, essendo stato un grande mimo. Lo indicherei ai giovani come una grande fonte di ispirazione."
Per quello che io intendo poesia comica, la tradizione orale, la capacità non solo di memorizzare ma di capire fino alle coloriture più sfumate, i dialetti, le lingue subalterne, tutte queste cose che formano la tradizione orale, questa per me è la vis comica della nuova poesia, eterodossa, paradossale - non cerca il successo, che gli si faccia festa, vuole quasi comprensione, ecco:
"Io corro perchè devo vivere, e vivo così, come altri vanno in ufficio, o tu vai in fabbrica.."
Per chi corre Mennea http://www.youtube.com/watch?v=wsPPBtaRTio#t=01m38s

(a cura di Orazio Converso, Roma, Teatro dell'Orologio, Il comico in poesia, 1982)

da CalabriaOra - sabato 20 giugno 2009 pag.3 ORAESATTA

Dietro le quinte di "paroleinlinea07.blogspot.com"

Tecniche di analisi del lavoro in rete > Google Documents

http://160.97.41.221/tecnichedianalisi/docs1.php

esaminiamo i docs che abbiamo condiviso in rete

Tecniche di analisi del lavoro in rete > Google Blogger

http://160.97.41.221/tecnichedianalisi/blogger1.ph

esaminiamo i nostri blog con le nostre tecniche di ricerca

Davide 3


da http://voxsophiae.unical.it/dev/timecode3/index.php?cartella=groc/ambientidigitali

giuseppina mazzei in crescendo


da http://voxsophiae.unical.it/dev/timecode3/index.php?cartella=groc/ambientidigitali

debora magurno voice



da http://voxsophiae.unical.it/dev/timecode3/index.php?cartella=groc/ambientidigitali

Silvia Russo play's

http://silviarusso.blogspot.com/
domenica 24 maggio 2009

Digital Identity Card

Era una notte buia e tempestosa
Su specchio di città buia e fangosa
Il pianto di Silvia il gelo aveva rotto
Nel lontano novembre 1988.

E correva l’anno 1990
Quando una ninna nanna nuova già si canta:
tutti a far le smorfie a quel nuovo arrivato
che a chiamar Fratello avrei presto imparato.

Correvano i giorni,
Tra andate e ritorni:
gli amici, la scuola, tanto da fare
volti conosciuti, altri da incontrare…

Il calendario si ferma nel ’93 e più in là,
davanti al monitor del Commodore 64 di papà.
Nel ‘95 con Bumpy la palla passavan le ore
Il passaggio di livello fu il mio primo amore.

Poi lo lasciai dopo quattro anni di follia
E Ken e gli slugs divennero la mia mania.
Ma il mio fratellino, giocatore onorario,
S’era schierato col mitico Super Mario.

Così nel 2000, già rassegnata,
mi alleai con Street Fighter e l’allegra brigata.
Ma al Web devo la mia vera passione,
che rapì subito la mia attenzione.

Così nel 2007 pongo fine all’ “esser liceale”
Tra siti web e Google, lo strano animale.
La mail, la chat, i forum piazzati qua e là
Divennero lo sfondo dell’ingresso all’Università.

E tra motori di ricerca e sistemi operativi
Cerco di inventarmi argomenti costruttivi.
In un 2009 a metà tra il bene e il male,
Ecco a tutti la mia carta d’identità digitale.



da http://voxsophiae.unical.it/dev/timecode3/index.php?cartella=groc/ambientidigitali

Mariangela Corniola



da http://voxsophiae.unical.it/dev/timecode3/index.php?cartella=groc/ambientidigitali

people