sabato 6 giugno 2009

CARTA D'IDENTITà DIGITALE DI ROBERTA FRANZA


CARTA D'IDENTITà DIGITALE

 

1986: vengo al mondo!!
1996: mamma pensando di fare la genialata mi regala l'agendina elettronica più bella del momento... già, peccato non sia quella rosa, la celebre "mio caro diario", ma quella per ragazzi..grigia, tristissima!!
1997: é l'anno del boom tamagotchi! anche io ne posseggo uno; è una moda e chi non lo aveva era quasi considerato uno sfigato!ricordo che lo portavamo ovunque, anche a scuola e la mattina il primo pensiero era andare a controllare se quello strano animaletto fosse ancora vivo!! il mio si trasformava puntualmente in un alieno, o in un polipo..beh non ho ancora ben capito in cosa... ma diventava orrendo e premevo reset per ricominciare daccapo con un altro animale!
1999: mio cugino mi cede il suo ormai obsoleto super nintendo e comincio a giocare a giochi intramontabili come street fighter e super mario bros, sia da sola sia in compagnia (soprattutto della mia malvagia sorella) visto che ero in possesso anche di un secondo joystick. nel frattempo durante l'intervallo, a scuola, giocavo anche con il mitico game boy che mi veniva prestato da un compagno e che aveva all'interno giochi come tetris e pokemon, ispirato al cartone tormentone...
2000: compro il mio primo cellulare, un vero e proprio mattoncino grazie al quale ho iniziato a mandare i primi messaggi, da quel momento in poi non ho potuto più fare a meno del cellulare, e ne ho cambiati moltissimi perchè a mani mie non hanno vita lunga!!
2004: comincio a utilizzare il pc di mia sorella ma ancora non ero in possesso di internet dunque il suo utilizzo principale riguardava la creazione di file word o la creazione di presentazioni power point... a tempo perso giocavo anche ai solitari :-P seguo anche a scuola un corso per il patentino europeo del comuputer ma non dò neanche un esame...qualche mese dopo mi iscrivo infatti all'università e metto da parte il buon proposito di avere una certificazione europea... (un giorno o l'altro farò quegli esami, giuro!)
2005:creo il mio primo indirizzo e-mail con Libero e comincio a navigare nel mondo del world wide web...
2006: una coinquilina mi fa scoprire il favoloso mondo di msn!creo immediatamente un account,affascinata da tutti quei trilli e quelle emoticons e comincio a "chattare" e ridere con amici tramite quelle piccole finestre che consentono anche di inviare file di ogni tipo e di videochiamare un contatto...
2007: grazie al corso di sistemi di web editing creo un secondo indirizzo e-mail con Gmail all'interno del quale è presente anche una piccola chat molto utile per mantenere i contatti con amici e colleghi. Nello stesso anno comincio a scrivere nei forum presenti sul sito della mia facoltà e a scambiare informazioni, soprattutto relative ad esami, con altri colleghi.I forum sono stati preziosissimi per quanto riguarda quest'ultimo aspetto!!
2008: creo un account facebook e per quanto se ne parli negativamente e la gente ci sputi sopra (ma ancora continua ad avere il contatto e a visitare quotidianamente questo social network), io personalmente lo trovo divertente e ci faccio la mia visita quotidianamente... parlo con amici, condivido link, faccio test, mi iscrivo a gruppo, "taggo" e vengo "taggata" nelle fotografie, mantengo i contatti con persone lontane da me e a cui voglio troppo bene!
2009: creo il mio blog su blogspot.com, risale a ieri 4 giugno la creazione dello stesso, l'ho dedicato alla musica r&b, la mia passione! ogni giorno inserirò qualcosa, un video, un post e cercherò di pubblicare anche post sul blog di ambienti digitali! inoltre grazie al corso di informatica del prof. De Pietro ho creato insieme ad altri colleghi una piattaforma di e-learning dentro la quale abbiamo inserito dispense, slide, video, immagini e molto altro...

presentazione del mio blog!

The Sims 3, è riscoppiata la Sims mania





Personalmente non esiste videogame che mi lasci più indifferente di The Sims.
Però, che vi devo dire, The Sims 3 si vende un sacco bene, e perciò viva The Sims 3!


E poi un merito gli va dato. Oltre a essere uno dei videogiochi più venduti dalla storia
è di sicuro il più giocato dalle femminucce, e molte proprio grazie ad esso si sono avvicinate al mondo dei videogame.
E voi femminucce di ambientidigitali? E' anche il vostro caso?




Sono una donna e amo la serie The Sims
Sono una uomo e amo la serie The Sims
Sono una donna e odio la serie The Sims
Sono una uomo e odio la serie The Sims
Sono anche io un Sims
Lo provero', prima o poi
Mi lascia indifferente
The Sims che?
Ma tu fare sondaggi intelligenti no?




E io ne approfitto per farmi un pò di autopromozione per The Sims 3 al prezzo più basso del web! ;-)


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MESELX:IT&item=260422752954

http://www.masebo.eu/shops/extravg

http://www.prezzishock.it/shop/extravg





Presentazione Blog

Collaborazione Assistente regia per film "Vorrei vederti ballare"

Da mondoailati:

Collaborazione Assistente regia per film "Vorrei vederti ballare"

Si avvisano gli studenti che si richiede una collaborazione come Assistente Regia per le riprese del film "Vorrei vederi Ballare" che inizieranno l'8 giugno. La collaborazione sarà riconosciuta come tirocinio. Le riprese durano circa 5 settimane.
Si veda inoltre il seguente avviso: http://mondoailati.unical.it/?q=node/1607.


Qualcuno sa a chi bisogna rivolgersi per proporre la proprio candidatura?

presentazione one one....

Incontri & scontri

Angelica
Incontri & scontri: dalla discossione con Angelica Cicoria
La redazione di Ambienti Digitali

Marco
- Hide quoted text -
2009/6/5 Marco <marco@gmail.com>
..., sicuramente avrà capito male. Non era mia intenzione offendere o interpretare male i modi della comunicazione. In elleboro.unical.it ho sempre accettato le critiche e i suggerimenti, anche se aspri, dei vari utenti del sito comportandomi ed esprimendomi sempre in tono rispettoso. Il mio problema non nasce in elleboro.unical.it ma in un altro sito (questo per l'esattezza e-davanti-allignoranza.html dove un utente, Cagliostro, posta i vari interventi che ci sono stati tra lui e altri utenti del sito. Cosa assolutamente normale se non fosse per il fatto che associa il mio nome con i termini ignoranza, superficialità e incapacità di comprensione. Ora, se qualcuno vuole postare questo per me va bene, ma almeno lo faccia nascondendo il cognome e mettendo, ad esempio, solo Marco.
Siccome io non conosco Cagliostro e non so come mettermi in contatto con lui, ho ben pensato di cercare aiuto e risolvere il problema con il professore del mio corso nonchè editor.
Lo volevo fare di persona oppure telefonicamente per non essere frainteso, come è successo, o non capito a fondo.
Io non voglio alzare un polverone di polemiche, nè tanto meno scontrarmi con lei o con l'utente Cagliostro, che trovo anche a volte simpatico nei suoi interventi, vorrei che la situazione fosse risolta e gestita nel rispetto di tutti.
Attendo la sua opinione a riguardo.La ringrazio per la sua disponibilità. Marco
come sai blogspot non è di nostro dominio, quindi...
comunque se vieni al BarCampus con questa tua bella mail ne diremo "quattro" a cagliosto insieme io e te, in quanto questo tuo argomentare mi sembra notevole e sembra smentire il Cagliostro e le sue ire. a presto
Editor

[BarCamp] Send voice mail

le voci SendVoiceMail] Voce !Aggiungi ofcalabria@gmail.com al tuo gtalk, poi

Spedisci a ofcalabria@gmail.com un messaggio vocale. Da gtalk, con il tuo account (**)

1. sendvoicemail:leggi e registra la parte della tua Carta d'Identità Digitale che riguarda la tua esperienza con i VIDEOGIOCHI. Finita la registrazione abbi cura di chiudere subito per evitare che il messaggio abbia una lunga coda inutile.

oppure

2. chiama ofcalabria@gmail.com VOICE MAIL, nessuno ti risponderà ma aspetta che scatti la "segreteria telefonica" (una vocetta in inglese ti avverte):a quel punto leggi e registra la parte della tua Carta d'Identità Digitale che riguarda la tua esperienza con i VIDEOGIOCHI. Finita la registrazione abbi cura di chiudere subito per evitare che il messaggio abbia una lunga coda inutile.

Tecnichedianalisi (PROF), Mario Domanico ringraziano
passaparola
(**) gtalk in inglese

Eppur si commuove!


"Chi s'è svegliato avanti giorno per spurgare le fontane / ed è la fine della grandi epidemie / .."
Exil Saint-John Perse

Sondaggio di Logica


Cari colleghi di FSCC,

vi propongo sul mio blog http://linguaggianimali@blogspot.com/ un sondaggio , a mio avviso interessante , SULLA LOGICA CHE UTILIZZANO GLI ANIMALI NELLE FUNZIONI QUOTIDIANE.

Un semplice esercizio che vi può essere di aiuto, in maniera indiretta, a sviluppare processi inferenziali (di ragionamento) utili al fine del superamento di alcuni esami di filosofia.

Allora cosa aspettate, andate subito a dare un'occhiata e cliccate su quella che vi sembra la risposta più adeguata!

Tetris: Google celebra i 25 anni


Oggi Google dedica il suo logotipo al videogioco Tetris inventato da Aleksej Pažitnov 25 anni fa ..

questo e altro sempre e solo su http://quellicheilego.blogspot.com/

people