venerdì 22 maggio 2009

Novità novità nooovitààà

Il mio blog ha ampliato la sua redazione. Fatelo anche voi. 
-Impostazioni
-Autorizzazioni
-Invita altri autori
Il gioco è fatto. Potrete collaborare con chi sceglierete come coautore del vostro blog. 

et voilà

ecco una delle nuove autrici di ambinti digitali

Serial Killer!!!


Il "Serial Killer"


L'espressione "serial killer" venne usata a partire dagli anni settanta del Novecento, decennio in cui giunsero sotto i riflettori della cronaca, negli Stati Uniti, i primi casi eclatanti: Ted Bundy e David Berkowitz. Il termine aveva principalmente lo scopo di distinguere il comportamento di chi uccide ripetutamente nel tempo con pause di raffreddamento, dagli omicidi plurimi che si rendono colpevoli di stragi. Tecnicamente si considera "serial killer" chi compie tre o più omicidi distribuiti in un arco relativamente lungo di tempo, intervallati da periodi di "raffreddamento" durante i quali il serial killer conduce una vita sostanzialmente normale.Gli assassini seriali sono per il 90% di sesso maschile.Le assassine seriali uccidono prevalentemente per ragioni personali o per vendetta, e preferiscono avvelenare o strangolare le loro vittime, mentre per i killer maschi l'omicidio comprende un grande coinvolgimento fisico, e ciò include quindi armi bianche, armi da fuoco, o comunque qualsiasi oggetto che possa essere utilizzato come arma.


Le motivazioni psicologiche dei serial killer possono essere estremamente diverse, ma in buona parte dei casi sono legate a pulsioni verso l'esercizio del potere o a pulsioni sessuali, soprattutto con connotazioni sadiche. La psicologia del serial killer è spesso caratterizzata da una sensazione di inadeguatezza e da un basso livello di autostima, legati talvolta a traumi infantili (umiliazioni, abusi sessuali) o a una condizione socio-economica particolarmente deprimente.


Data la natura morbosa, psicopatica e sociopatica della condotta criminale del serial killer, nella maggior parte dei processi l'avvocato difensore invoca l'infermità mentale. Questa linea di difesa fallisce però quasi sistematicamente nei sistemi giudiziari come quello degli Stati Uniti, in cui l'infermità mentale è definita come l'incapacità di distinguere bene e male nel momento in cui l'atto criminale si è consumato. I crimini dei serial killer sono quasi sempre premeditati e il killer stesso trova non raramente la propria motivazione nella consapevolezza del loro significato morale.

Annabella Muraca!!!!

CARTA D'IDENTITA' DIGITALE

Qualcuno mi spiega cosa devo fare....non ho le idee molto chiare!!!!
THANK YOU!!!!

News dal blog di Stefi




Nei giorni scorsi abbiamo posto l'attenzione sul concetto di cittadinanza e sulla cittadinanza del mondo, intesa come valore che dovremmo perseguire nel nostro tempo. A questo punto viene da chiedersi perchè è così importante perseguire una nuova cittadinanza che si ispiri a quella del mondo?



La risposta è nel tempo che noi tutti viviamo...il tempo del Postmoderno...incerto, complesso, veloce e multietnico.



In una realtà simile l'individualismo sembra prevalere su tutto il resto, esistiamo solo noi, le nostre esigenze e i nostri bisogni e la necessità di sopravvivere in un mondo duro.



Ma il regno del mordi e fuggi spesso lascia l'amaro in bocca e non ci permette di vedere al di là del nostro naso...



Ebbene io voglio andare oltre il mio naso...io voglio vivere....e non accontentarmi di sopravvivere...



Utopia? Forse...ma non lo sapremo mai, se almeno non ci proviamo!



Il primo passo da compiere e aprire gli occhi e leggere in maniera diversa la realtà che ci circonda, capirla e trovare delle strade che ci permettano di volgere la paura, l'incertezza e la complessità a nostro favore...per questo motivo spenderò un pò di tempo e di post per affrontare le caratteristiche della Postmodernità e l'approccio con cui l'uomo dovrebbe porsi nei suoi riguardi... Qualunque proposta è ben accetta...



http://versounanuovacittadinanza.blogspot.com/

L'ultima novità di Google Street View??? Un triciclo!!

Google fa ancora parlare di sè e, questa volta, il motivo è sorprendentemente curioso! Sapete che invece del tanto atteso furgoncino è probabile che vedremo per le strade un semplice triciclo??? Ebbene si...

Dopo le tante polemiche sulla privacy che hanno portato al blocco di alcune riprese in Grecia e alla rimozione di alcuni scatti in Giappone, il servizio che permette di visitare online le città più affascinanti lancia questa nuova soluzione per implementare la sua offerta... Il triciclo viene proposto per poter raggiungere le strade più impraticabili, nelle quali si celano i monumenti più affascinanti e i punti di interesse turistico più ambiti.
Google abbandona, così, l’ormai tradizionale macchina sormontata da telecamera a 360 gradi e si affida a una semplicissima bicicletta che, equipaggiata con la stessa tecnologia della Google Car, consentirà la ripresa tridimensionale di tutto ciò che non si trova su un sentiero carrabile..

Potranno essere online le immagini più suggestive, dei vicoli antichi e dei picchi sul mare, dei palazzi storici più ambiti e protetti da strade pedonali.... Una bella opportunità questa per l’immenso patrimonio artistico di casa nostra, visto che il primo Google Tricycle sarà lanciato a Genova!!

Per leggere l'articolo clicca qui

Buon pomeriggio a tutti. :)

Francesca Aversa

[Laboratorio] Carta d'Identità Digitale

Carta di identità digitale dello studente
[prima parte preliminare della prova di accertamento delle competenze digitali per il lavoro in rete]

 Potrai svolgere la prova a distanza entro il 29 maggio 2009
 il laboratorio del cubo 18C IV piano è disponibile..
 condividi con il tuo account gmail la tua Carta con tecnichedianalisi@gmail.com , ofcalabria@gmail.com , onaironlus@gmail.com in docs.google.com

La prova consiste nella progettazione e compilazione di una propria Carta di identità digitale (curriculum e history insieme) - dall'incontro con i videogiochi, se pure c'è stato, fino alle ultime esperienze di laboratorio qui in università.

La carta può contenere indicazioni sulla tua adesione a social network o eventualmente le motivazioni che ti spingono a tenertene fuori; la consistenza dei tuoi repository per immagini, video, testi dei quali hai attualmente disponibilità personale in rete; la indicazione dei network collettivi a cui partecipi, ordinariamente o straordinariamente, per la realizzazione di iniziative, pubblicazioni, gruppi di ascolto, liste di discussione, etc; dettaglia inoltre le tue esperienze di lavoro o anche solo di accesso al lavoro che abbiano richiesto abilità telematiche o particolari conoscenze digitali; la tua frequentazione di negozi virtuali (ebay o simili), di biglietterie aeree, ferroviarie, di concerti,..; l'utilizzo della rete per l'accesso alla pubblica amministrazione;..

note.
1) Devi inserire solo le tue pratiche in prima persona e non generiche conoscenze nei vari campi d'interesse, specificando tempi modi e luoghi.
2) Si precisa che la prova, organizzata dal Laboratorio per il trasferimento di tecnologie per le redazioni digitali (Direttore prof. Gambarara) è finalizzata alla creazione della Carta di identità digitale dello studente, e non dà diritto a CFU. La prova potrà valere come integrazione dell'esame di Ambienti Digitali, che si svolgerà nella sessione ordinaria di giugno/luglio.

(**) http://mondoailati.unical.it/tecnichedianalisi/docs1.php

Per iscriverti a questo blog come autore

Mi dice in posta: "Per iscriverti a questo blog come autore, accetta l'invito eseguendo l'accesso al tuo account Google di seguito."
Fatto!

La donna angelicata

giovedì 21 maggio 2009 2 cosette a chi è un pò duro di comprendonio:-)

Oggi "qualcuno" mi ha detto (A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE) che l'efficacia di un blog è direttamente proporzionale al numero di persone che inseriscono commenti nel blog stesso.
Questo criterio di valutazione mi fa capire che ,nonostante la chiarezza anche nel nome, il mio blog non è stato capito. Questo blog vuole essere un aiuto a chi come me, da universitario, ha bisogno di avere uno spazio dove trovare appunti semplici facilmente reperibili(vista la funzione inserita dal sito embedit) e (a mio parere) di buona qualità, visto l'arduo lavoro di studio e di ricerca che contornano i miei post-appunti, per evitare di dare informazioni sbagliate a chi andrà ad usufruire di queste risorse.
Per queste e molte altre ragioni non credo che sui miei post ci sia molto da commentare a meno che qualcuno non abbia riscontrato delle informazioni sbagliate e voglia correggerle.. oppure qualcuno ha qualcosa da ridire contro le convinzioni di calvino??? AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA...
Carissimo qualcuno, un ultima cosa: se il blog è ancora molto scarno e povero di informazioni è perchè il mio è un blog in continua evoluzione ma comunque lenta visto che io devo studiarci sulle cose che scrivo Il MIO NON é UN COPIA INCOLLA DA INTERNET... a proposito di questo per chi non avesse prestato particolare attenzione alle risorse del blog ,alla fine dell post fisso che appare sul lato destro della pagina, c'è un collegamento ipertestuale colorato di rosso dove si può trovare il mio indirizzo e-mail per eventuali collaborazioni... Ve ne sarei grata se qualcuno volesse collaborare, capisco che non è facile fornire appunti del genere(è molto più semplice dire qual'è la nostra canzone o quale ricetta è la migliore per fare la torta di mele)...diamoci una mano,insieme il nostro arduo lavoro per preparare gli esami sarà molto più semplice e forse più divertente...
Un Grosso Abbraccio a Tutti e In Bacca al Lupo ...che possa crepare...(il lupo ovviamente!!!)

5 commenti:

*Marianna Esposito* ha detto...

Se l'efficacia di un blog è direttamente proporzionale ai commenti postati....allora che dire questo tuo intervento mi è veramente piaciuto....anzi meglio precisare non credo che quanto scritto sopra sia in realtà così vero.....esistono prodotti validi che non vengono presi in considerazione perkè manca quella "pubblicità" necessaria per farsi conoscere....se la proporzionalità sopra descritta fosse vera....allora il numero di tifosi allo stadio dovrebbe essere proporzionale al valore della squadra ....il numero di copie di cd venduti dovrebbe essere proporzionale alla bravura del cantante e invece....nel mondo purtroppo o per fortuna non funziona così....e quindi il tuo blog è perfetto così come è....anche senza commenti

Angelika's ha detto...

Grazie Marianna!!!:-)))mi hai fatto venire quasi da piangere....

Domenico.Commisso ha detto...

brava angelica ai loviu.

finalmente qualche d'uno che non commenta a cazzo di cane solo per farsi vedere che fa qualcosa.

finalmente qualcuno che non parla di gruppi musicali della pompa o degli aforismi dei baci perugina.

E mi piace assai pure il tuo argomento, del quale sono acceso sostenitore da ormai 3 anni. Se tutti contribuissimo con la pubblicazione dei nostri appunti delle lezioni, non ci sarebbe manco bisogno di comprare libri.

Sei bravona e ti clicco tutte le pubblicità così ti fai i soldini.

Editor ha detto...

2 cosette a chi è un pò duro di comprendonio:-)
ah ah

Editor ha detto...

"Oggi "qualcuno" mi ha detto (A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE) che l'efficacia di un blog è direttamente proporzionale al numero di persone che inseriscono commenti nel blog stesso."

l'angelica semplifica con irruenza discorsi complessi...le rispondono marianna e domenico, altri due "irruenti" passionali...angelica cicoria s'occupa di comunicazione (ha messo a punto uno strumento utile in questo caso) e si permette di fraintenere ed insultare un prof duro di comprendonio che fa l'editor da trent'anni senza che le sovvenga minimamente il dubbio sulle proprie ragioni!

il suo lavoro che si candida per essere un recettore, attrattore di lavori di altri (appunti), sarebbe indifferente - secondo Marianna, per esempio - all'audience dei frequentatori!
il suo lavoro, che costituisce di sicuro una buona 'console' per il lavoro che propone, è come un monumento mirabile: basta che esista e sarà premiato dalla storia...
domenico, poi, osserva che è un buon strumento di lavoro - al contrario dei blog vaghi che circolano - lo afferma, ha certo qualche buona ragione per farlo, ma non si cura minimamente di capire il contesto in cui si svolge il discorso 'polemico' angelico: tipico di domenico, non si cura che di se stesso - ne stiamo discutendo da mesi, anzi da anni.

Leggi ....poi segui le istruzioni!

Quando ho ....

[...] originale.....[...] rispondere [....] noi.....

....segreto...[...] colpa.....[...]

....[...] DIFFERENTE....[....] scopo[....]

questo.....


ora "completa" gli spazi mancanti clicca qui:

http://paroleinlinea07.blogspot.com/

people