venerdì 22 maggio 2009

[Laboratorio] Carta d'Identità Digitale

Carta di identità digitale dello studente
[prima parte preliminare della prova di accertamento delle competenze digitali per il lavoro in rete]

 Potrai svolgere la prova a distanza entro il 29 maggio 2009
 il laboratorio del cubo 18C IV piano è disponibile..
 condividi con il tuo account gmail la tua Carta con tecnichedianalisi@gmail.com , ofcalabria@gmail.com , onaironlus@gmail.com in docs.google.com

La prova consiste nella progettazione e compilazione di una propria Carta di identità digitale (curriculum e history insieme) - dall'incontro con i videogiochi, se pure c'è stato, fino alle ultime esperienze di laboratorio qui in università.

La carta può contenere indicazioni sulla tua adesione a social network o eventualmente le motivazioni che ti spingono a tenertene fuori; la consistenza dei tuoi repository per immagini, video, testi dei quali hai attualmente disponibilità personale in rete; la indicazione dei network collettivi a cui partecipi, ordinariamente o straordinariamente, per la realizzazione di iniziative, pubblicazioni, gruppi di ascolto, liste di discussione, etc; dettaglia inoltre le tue esperienze di lavoro o anche solo di accesso al lavoro che abbiano richiesto abilità telematiche o particolari conoscenze digitali; la tua frequentazione di negozi virtuali (ebay o simili), di biglietterie aeree, ferroviarie, di concerti,..; l'utilizzo della rete per l'accesso alla pubblica amministrazione;..

note.
1) Devi inserire solo le tue pratiche in prima persona e non generiche conoscenze nei vari campi d'interesse, specificando tempi modi e luoghi.
2) Si precisa che la prova, organizzata dal Laboratorio per il trasferimento di tecnologie per le redazioni digitali (Direttore prof. Gambarara) è finalizzata alla creazione della Carta di identità digitale dello studente, e non dà diritto a CFU. La prova potrà valere come integrazione dell'esame di Ambienti Digitali, che si svolgerà nella sessione ordinaria di giugno/luglio.

(**) http://mondoailati.unical.it/tecnichedianalisi/docs1.php

1 commento:

  1. -----
    Girl: mo' tra poco spunta qualcuno che mi chiede come si condivide un documento
    Girl: mo vidi
    me: ahahah
    me: sai quante carte d'identità digitale
    mi sono arrivate in allegato word? :-/
    Girl: e tu non hai mandato loro virus tramite posta?
    me: ahahahah
    sei una grande

    RispondiElimina

people