domenica 10 maggio 2009

Da Enrica & Denise


EllEbOro è meglio di Blogspot... e vi diciamo pure perchè!
ellEbOro è "più migliore" di blogspot perchè su blogspot ognuno pensa solo al SUO BLOG, si concentra solo su di esso e si perde la collaborazione tipica di ellEbOro dove i commenti agli altri blog erano frequenti..In fondo alla base di questo corso c'è il concetto di collaborazione, condivisione.. Il concetto di SAPERE CONDIVISO vi dice qualcosa??
Soprattutto con blogspot si è all'interno di una campana di vetro..mi spiego....creando un blog proprio si impedisce la possibilità di critiche "visibili" che solo quelle che permettono la crescita di un argomento e soprattutto impediscono la creazione di blog che propongono argomenti troppo scialbi
e non affatto attinenti al corso... CHE AMAREZZA.
Bisogna infatti pensare che quello che scegliamo come argomento del nostro blog sarà poi l'argomento del nostro esame!!!
Quindi era inutile piangere con "mammina" perchè su elleboro ci trattavano male...quelle critiche così dette acide, bastarde e fuori argomento, erano proprio ciò che dava colore ad un sito che senza queste sarebbe stato altro che un semplice luogo dove trovare informazioni.
quindi si devono tanti ringraziamenti a "PIOGGIACIDA", a "AMELIA", a "CAGLIOSTRO" a tutti quelli che hanno dato fuoco al nostro sito ormai deceduto.
Infatti...questi profilers non sono animavano le pagine di coloro che creavano un nuovo blog, ma non mancavano occasione per scambiare opinioni, costruttive e non, sulla chat di elleboro, che diventava anche un "luogo" di incontro e "scontro".
Spesso infatti ci si conosceva prima in chat e poi face to face....
cosa molto importante inoltre, poichè i blog dei colleghi non sono condivisi ma personali, un utente esterno non può aggiungere ne foto ne video che facilitano la comprensione di un messaggio, ma solo semplici commenti che, come ho detto sopra, sono visibili solo dopo un clic sul "link".
CONCLUDENDO...
..fin quando non ci ridanno elleboro o comunque un suo surrogato, aprite gli occhi, toglietevi i paraocchi e guardate più in la del vostro blog, ce ne sono tanti altri che hanno bisogno dei vostri consigli o per meglio dire, ci sono tante persone che hanno bisogno di una bella strigliata per svegliarsi e scendere dalle nuvole.
COMMENTATE...E CRITICATE...ecco qual è il nostro consiglio!!!!

SIMO BLOG :-)

VI ASPETTO NEL MIO BLOG !!!!!!!!!!!!!!!!!

Mashup


Dobbiamo innanzitutto elaborare una tecnica di ' lettura e riscrittura ' dei blog (**) sparsi su blogspot. Cominciamo da quelli prodotti in un corso di Ambienti Digitali dagli studenti di comunicazione ad Arcavacata.

Urlo

http://annamaria-shout.blogspot.com/

Quale forma di comunicazione più istintiva e repressa in ciascun individuo dell'urlo! Chi non ha mai desiderato urlare in modo liberatorio contro ciò che ci sembra un'ingiustizia o semplicemente per tirare fuori il proprio stato d'animo? Per convenzioni sociali, però, non sempre è possibile. Ecco dunque che nasce l'idea di utilizzare questo mio spazio per rACCOGLIERE gli shout sotto qualunque forma di comunicazione.

Vasco Vs. Liga: due filosofie di concepire il Rock (by Daniele Demaio)


http://danieledemaio.blogspot.com/

VASCO Vs. LIGA, due filosofie di concepire il Rock...So bene di infilarmi nella tana dei leoni con questo scontro tra titani nel mondo musicale italiano, una parola in più o in meno su l’uno o sull’altro potrebbe essere fatale…Ma oggi ho deciso di mettere a confronto i due Re del rock nostrano

http://danieledemaio.blogspot.com/

QUESTO E' IL LINK PER ACCEDERE AL MIO BLOG. QUALCUNO DI VOI HA GIA' COMMENTATO - CONTINUATE A FARLO E MI RACCOMANDO DIVENTATE LETTORI FISSI !!!

http://danieledemaio.blogspot.com/

APPENA POSSIBILE COMMENTERO' ANCH' IO I VOSTRI BLOG !!!

http://danieledemaio.blogspot.com/

Doctor House esiste davvero!!


PUBBLICO QUESTO ARTICOLO CHE HO TROVATO, ABBASTANZA CURIOSO.

DATEGLI UN OCCHIATA.

Almeno a livello medico esiste..a livello di personalità ce ne sono a bizzeffe come lui! Ma Doctor House è Doctor House: inimitabile.


Il Dottor House esiste davvero: si chiama William Gahl, è un tranquillo signore di 58 anni e alla vita da scapolo impenitente del suo alter ego televisivo preferisce la moglie Mary e i quattro figli. Come il burbero medico della serie, il suo mestiere è dare la caccia alle malattie rare, con una convinzione di fondo: di sicuro "non è lupus", direbbe Dr House. La caccia al sintomo bizzarro, al bacillo meno "famoso", alla diagnosi più imprevedibile, inizia da qui.Dopo la laurea al Massachusetts Institute of Technology, Gahl entra nel 1981 al National Istitutes of Health, dove guida l`Undiognased Diseases Program, un progetto mirato all`individuazione e la cura di patologie “misteriose”. Come conferma lo stesso Gahl in un`intervista rilasciata a NewScientist, ce ne sono di bizzarre: per vederle seguite questo link http://salute24.ilsole24ore.com/salute/puntomalattie/1331_Doctor_House_esiste_davvero:i_7_casi_piu_difficili.php


Flavia Turtoro (potete seguire il mio blog su http://flaviaturtoro.blogspot.com/)
Dedicato ai nostri politici:
sinistra,destra,centro. Al sistema giudiziario, alla televisione, ai giornali, alla sanità e a tutto ciò che dovrebbe guidare e proteggere gli italiani...invece di fotterli come puntualmente accade!!!!!
Sessantacinque anni di prese in giro,di sopprusi,di finte promesse, di processi che invece di arracchire le tasche degli italiani, arricchiscono quelle di chi ci dovrebbe rappresentare, di quelli che se ne fottono della crisi, di quelli che si fanno le leggi per pararsi il "c...",di quelli che se ne fottono della recessione e a cui interessano solo i propri ventimila euro mensili...secondo me rubati e non per niente meritati.. C'è l'ho anche con la sanità, che invece di guarire le persone le uccide, pensate alle tasse che paghiamo, e all'arretratezza delle strutture ospedaliere e alla poca efficacia delle ricerche...e ora chiedetevi dove vanno a finire i nostri soldi?C'è l'ho con la giustizia che non è per niente giusta con le forze dell'ordine che non adempiono al proprio dovere, c'è l'ho con quella percentuale di extracomunitari che vengono nel nostro paese a rubare e a compiere delitti, questo perchè le nostre leggi fanno letteralmente schifo...C'è l'ho con la televisione che censura, con i giornali sempre più di parte e meno autonomi, con chi giudica senza essere interpellato..Sono arrabbiato con questo sistema in cui per alcuni tutto è legettimo, quando per altri invece non lo è. Riflettere non serve più a niente, ora c'è bisogno di qualcosa in più che un semplice pensiero, bisogna prendere una posizione e portarla avanti a testa alta....... Scritto da Rocco Ciraci; seguite anche il blog http://rocco-ciraci.blogspot.com

LO STRANO CASO DEL DOTTOR HOUSE



“Il cinico è uno che conosce il prezzo di tutto, e il valore di nulla. Il cinismo è l’arte di vedere le cose come sono, non come dovrebbero essere”
Oscar Wilde sintetizza bene la personalità di Dottor House: lui vede le cose come sono. E’ freddo, arrogante, sicuro di sé, perché sa qual è il mondo in cui si muove, sa e ripete che “tutti mentono”. Ma proprio per questo è anche solo e infelice, e se nella sua infelicità è la radice del suo sarcasmo, lì è anche il segreto del suo successo.
Siamo arrivati a metà della nuova stagione degli episodi di dottor House, e ormai il cambio di rotta della serie è evidente. Nel nono episodio della quinta stagione, L’ultima risorsa, un uomo arriva al pronto soccorso armato di pistola. Prende in ostaggio un gruppo di pazienti oltre al dottor House e alla sua assistente, intenzionato ad avere una diagnosi a qualsiasi costo. L’ossessione del dottor House lo porta addirittura a restituire la pistola al sequestratore, quando questo la cede, pur di arrivare a scoprire il suo male.
Insomma, dottor House lentamente abbandona quella che era la sua caratteristica più genuina agli albori del suo sorgere nel firmamento televisivo: il realismo. Ormai col passare del tempo la serie è sempre più simile a quella sfilza innumerevole di telefilm americani che nascono col singolare proposito di rispecchiare la realtà del vivere quotidiano, e finiscono per rivelarsi un cumulo di vicende assurde.
Una volta bastava un caso complicato, una malattia impensabile, scoperta grazie a un colpo di tosse o a un batterio nascosto nello jogurt, a tenerci incollati allo schermo. Ora gli sceneggiatori ravvivano il plot mettendo le pistole in mano ai pazienti, riempiendo le scene di dettagli crudi o drammatici. E mentre prima la malattia era la vera protagonista, ora il paziente fa solo da sfondo ad altre trame. Così nasce l’amore impossibile tra dottor House e la Cuddy, compresso tra la freddezza di lui e il romanticismo di lei.
Eppure nonostante tutto questo, la serie è ancora straordinaria, un piccolo faro nella nostra televisione. La personalità insolita di Dottor House riesce sempre a calamitare intorno a sé ogni evento e ogni attenzione, e soprattutto non ci fa mai stancare di lui. Raramente nel cinema o nella letteratura si riescono a creare personaggi con un carattere tanto fuori dal comune, eppur così intrigante. Chiunque è affascinato dallo “strano caso del Dr. House”, e guarda all’individualità del protagonista come a un diamante dalle mille sfaccettature, un eterno mistero da decifrare.
Non c’è da sorprendersi se è stata la serie Dr. House a trionfare alla trentacinquesima edizione dei People’s Choice Awards, i premi assegnati dal pubblico televisivo americano, che si è tenuta il 7 Gennaio a Los Angeles. Il serial si è aggiudicato due premi, quello per la Miglior serie televisiva drammatica e quello per il miglior star maschile assegnato a Hugh Laurie.

POST ideebloggate


Ideebloggate.blogspot.com Ideebloggate.blogspot.com Ideebloggate.blogspot.com
Ideebloggate.blogspot.com Ideebloggate.blogspot.com Ideebloggate.blogspot.com
Ideebloggate.blogspot.com Ideebloggate.blogspot.com Ideebloggate.blogspot.com
Ideebloggate.blogspot.com Ideebloggate.blogspot.com Ideebloggate.blogspot.com
Ideebloggate.blogspot.com Ideebloggate.blogspot.com Ideebloggate.blogspot.com
Ideebloggate.blogspot.com Ideebloggate.blogspot.com Ideebloggate.blogspot.com
Ideebloggate.blogspot.com Ideebloggate.blogspot.com Ideebloggate.blogspot.com Ideebloggate.blogspot.com Ideebloggate.blogspot.com Ideebloggate.blogspot.comIdeebloggate.blogspot.com

Ideebloggate.blogspot.com
Ideebloggate.blogspot.com Ideebloggate.blogspot.com Ideebloggate.blogspot.com
Ideebloggate.blogspot.com Ideebloggate.blogspot.com Ideebloggate.blogspot.com
Ideebloggate.blogspot.com Ideebloggate.blogspot.com Ideebloggate.blogspot.com Ideebloggate.blogspot.com Ideebloggate.blogspot.com Ideebloggate.blogspot.com
Ideebloggate.blogspot.com Ideebloggate.blogspot.com Ideebloggate.blogspot.com


BLOG DEDICATO ALLE DIVERSE ESPRESSIONI ARTISTICHE
FOTOGRAFIA

POESIA E MUSICA

people