domenica 10 maggio 2009

Da Enrica & Denise


EllEbOro è meglio di Blogspot... e vi diciamo pure perchè!
ellEbOro è "più migliore" di blogspot perchè su blogspot ognuno pensa solo al SUO BLOG, si concentra solo su di esso e si perde la collaborazione tipica di ellEbOro dove i commenti agli altri blog erano frequenti..In fondo alla base di questo corso c'è il concetto di collaborazione, condivisione.. Il concetto di SAPERE CONDIVISO vi dice qualcosa??
Soprattutto con blogspot si è all'interno di una campana di vetro..mi spiego....creando un blog proprio si impedisce la possibilità di critiche "visibili" che solo quelle che permettono la crescita di un argomento e soprattutto impediscono la creazione di blog che propongono argomenti troppo scialbi
e non affatto attinenti al corso... CHE AMAREZZA.
Bisogna infatti pensare che quello che scegliamo come argomento del nostro blog sarà poi l'argomento del nostro esame!!!
Quindi era inutile piangere con "mammina" perchè su elleboro ci trattavano male...quelle critiche così dette acide, bastarde e fuori argomento, erano proprio ciò che dava colore ad un sito che senza queste sarebbe stato altro che un semplice luogo dove trovare informazioni.
quindi si devono tanti ringraziamenti a "PIOGGIACIDA", a "AMELIA", a "CAGLIOSTRO" a tutti quelli che hanno dato fuoco al nostro sito ormai deceduto.
Infatti...questi profilers non sono animavano le pagine di coloro che creavano un nuovo blog, ma non mancavano occasione per scambiare opinioni, costruttive e non, sulla chat di elleboro, che diventava anche un "luogo" di incontro e "scontro".
Spesso infatti ci si conosceva prima in chat e poi face to face....
cosa molto importante inoltre, poichè i blog dei colleghi non sono condivisi ma personali, un utente esterno non può aggiungere ne foto ne video che facilitano la comprensione di un messaggio, ma solo semplici commenti che, come ho detto sopra, sono visibili solo dopo un clic sul "link".
CONCLUDENDO...
..fin quando non ci ridanno elleboro o comunque un suo surrogato, aprite gli occhi, toglietevi i paraocchi e guardate più in la del vostro blog, ce ne sono tanti altri che hanno bisogno dei vostri consigli o per meglio dire, ci sono tante persone che hanno bisogno di una bella strigliata per svegliarsi e scendere dalle nuvole.
COMMENTATE...E CRITICATE...ecco qual è il nostro consiglio!!!!

4 commenti:

  1. I ringraziamenti voi due li fate ora perchè pensavate di esservi sbarazzate di me, su elleboro però vi lamentavate pure voi!

    RispondiElimina
  2. La penso come voi. Il lovoro condiviso è migliore, più costruttivo e poi si sà....le critiche altrui permettono il confronto e quindi il miglioramento.

    RispondiElimina
  3. toglietevi i paraocchi e guardate più in la del vostro blog, ce ne sono tanti altri che hanno bisogno dei vostri consigli o per meglio dire, ci sono tante persone

    RispondiElimina

people