sabato 23 maggio 2009

pensieri Kubrickiani


Per capire meglio Kubrick cito una dichiarazione rilasciata dallo stesso in una delle tante interviste:" Gli eventi e le situazioni che hanno un significato maggiore per le persone sono quelle in cui esse sono direttamente coinvolte e sono convinto che questo senso di coinvolgimento personale derivi in larga parte dalla percezione visiva. Una volta ho visto una donna venire investita da un auto, stava lì stesa in mezzo alla strada. Sapevo che in quel momento, se necessario, avrei rischiato la vita per aiutarla, mentre se avessi solo letto o sentito dell'incidente, non avrebbe avuto lo stesso intenso significato per me. Di tutti i mezzi creativi credo che il cinema sia quello che meglio riesca a trasmettere questa sensazione di importanza e significato degli eventi, che sia capace di creare il coinvolgimento emotivo e il senso di partecipazione nello spettatore. Le reazioni all'arte sono sempre diverse perché sono sempre profondamente personali".

un'altra identità.... by Roberta


dopo averla condivisa su docs, eccola anche sul nostro blog preferito...




Carta d’identità digitale - Roberta Rizzo -

- C’era una volta (nel lontano 1997,credo)… La prima console con cui ho familiarizzato (con entusiasmo): playstation1. svariati giochi con cui dilettarmi nel tempo libero

- 1998/99 : iniziano le prime esperienze dirette con il computer, ma solo per fini ludici. qualche giochino riguardante gli uomini primitivi (primitivi questi ultimi sicuramente meno della grafica di quel gioco!…) e disegnare-modificare immagini con il Paint

- 2000: il telefonino entra nella mia vita per la prima volta, e da allora non mi ha abbandonata mai più. Primi invii di sms e utilizzo di servizi come, ad esempio, timcafè

- 2001-02: i computer si fanno interessanti ai miei occhi. Amplio le mie conoscenze elettroniche scrivendo in Word tesine- compitini ( cosa che continuo a fare, anche in questo momento!) per le materie scolastiche. Intanto i telefonini subiscono significative evoluzioni ( e muoio dalla curiosità di utilizzarli!)

- 2003: il mio computer nuovo nuovo con sistema operativo windows XP mi piace un sacco, ma manca ancora qualcosa perché tra di noi nasca un’intensa complicità… Utilizzo di Office, nella sua quasi totalità: Word,Power Point, Excel, Access….

- 2004: Internet a casa ( un po’ tardi, vero??). Emule, Msn sono i miei primissimi amori in rete. Segue la creazione di un indirizzo e-mail con il mio nome, dominio di Tiscali. Intanto vado scartabellando in cerca di notizie – informazioni riguardo l’università (non è mai troppo presto!)

- 2005: adesione a diversi social network ( Badoo, Netlog, Myspace…). Erano interessanti per lo scambio d’opinioni, oltre che per “socializzare” con il mondo intero. Primi approcci con i giochi in rete (Ultima). Abbandonati i tentativi di lì a poco.

- 2006: skype, msn si evolvono ed io con loro… creo il mio primo blog su msn,blog ancora attivo e in aggiornamento. Interessanti diversi programmi per la costruzione di rwm o la modifica di foro digitali.

- 2007: grazie ad “esercitazioni di Informatica1” scopro gmail, gtalk,google maps,docs e tutte le risorse di google a me ignote fino allora

- 2008: scopro Facebook e mi diverto ad impicciarmi dei fatti altrui, oltre che a creare gruppi che raggiungeranno quote d’iscritti inimmaginabili.
Scopro windows Vista ( la grafica è stupenda, alcuni problemi li dà però..) e acquisto un Vaio, con il quale sto lavorando al progetto di Ambientidigitali ( oltre a compiere le azioni in rete ormai diventate routine: posta elettronica,partecipare a forum di discussione,prenotazione esami e quant’altro).
Provo inoltre a creare il mio primo programma (“Hello World!”, che emozione per una dilettante come me!!).

[Ambienti Digitali & Sistemi di web editing mod.B] Tre appelli

primo appello.
se andate al mare domani col treno pagate il biglietto;
secondo appello.
prima di partire, stasera, lasciate la vostra Carta d'Identità Digitale nei docs di google;
terzo appello.
agitate bene prima dell'uso.

e poi.. due risate in libertà ...... UNICAL - Campus Campus di Arcavacata. E' il campus ideale per chi ha lasciato alle spalle l'adolescenza e finalmente può mostrare il meglio di sé. ...www.unical.it/portale/campus/index.cfm - 23k - Copia cache - Pagine simili

Ai miei futuri co-autori...cioè tutti...se volete...






Complessità e incertezza sono due caratteristiche del tempo che viviamo e con le quali l'uomo post-moderno è chiamato a fare i conti...


Come affrontarle? Prima conosciamole! Ne parlo sul mio blogspot...











Aspetto le vostre opinioni e... strategie! Non solo... potrete tutti dire la vostra sul tema centrale noi e gli altri...al quale tengo molto e che ci riguarda un pò tutti..per questo motivo ho deciso di invitarvi tutti come collaboratori.
Che me ne faccio di un blog in cui si parla del rapporto con gli altri se sono l'unica a postare? Ogni contributo è ben accetto...in fondo si parla di noi e del rapporto umano!!!! Grazie a chiunque decida di accettare il mio invito e di contribuire al mio progetto! Stefi.

CARTA DI IDENTITA' DIGITALE

1998. Acquisto la mia prima console, si chiamava "Action Set", la brutta copia del "super nintendo", con 67 giochi, tra i quali il mitico super mario bros! Per due anni sarà la il mio amico preferito, oltre alle sale giochi!

2000. Acquisto una Ps One, l'evoluzione della Playstation 1, ovviamente modificata. Ho avuto si e no 20 giochi. L'unico originale era "This is football". Ma la mia preferenza era "Iss Pro Evolution". Ovviamente appena sono riuscito a farmi prestare "METAL GEAR SOLID 1" me ne sono impossessato al punto che il suo legittimo proprietario non lo ha più rivisto. Le mie giornate erano in funzione di questo videogioco epico.

2000. Alle scuole superiori imparo (anche se è una parola grossa) ad usare Ms-Dos, ma solo per aprire programmi di video scrittura. Qualche accenno al linguaggio di programmazione Pascal, che ora manco ricordo.

2001. Frequento la Mediateca del mio paese. Creo il mio primo account e-mail, sul dominio di Freemail. Uso il famoso Napster, per scaricare principalmente musica. Poco dopo, Napster viene "chiuso".

2001. Il Comune di Soveria regala i computer anche ai vecchi, e tra questi anche io! ahah...un Olidata Celeron 1000 MHz, sempre usato a scopi videoludici. "Max Payne" ed "Age of Mitology", nonchè "Scudetto".

2003. All'inizio del triennio delle superiori conosco Autocad, programma per il disegno e la progettazione di pezzi meccanici e non solo.

2003. Comincio a capire le potenzialità di Internet, anche se moooolto in ritardo. Uso la linea a 56K con telecom.

2003. Ho un nuovo account e-mail, sul dominio di Libero.

2005. Conseguo l'ECDL (european computer driving license) per il pc. Poco più tardi scopro che non serve praticamente a niente, tranne che per un lavoro da segretario, che comunque non mi attira. E' comunque importante per acquisire punteggio nelle graduatorie.

2005/2006. Nella mia breve esperienza torinese, acquisto il mio primo pc portatile Hp e imparo ad usare un altro programma per il disegno meccanico: "Solid Works" e in contemporanea cercano di mettermi in testa come funziona "Dev C ++", ma senza riuscirci. Le mie serate, quando non studio, passano a pistolettate a "Call of duty" in Lan, con i miei amici del collegio.

2005/2006. Creo un account Messenger e Skype, anche se uso spesso il secondo per contattare i miei amici tramite pc.

2006. Creo il mio primo Account Ebay, sul quale non faccio acquisti a causa di feedback negativo (non è colpa mia, mi hanno sgamato la password e hanno fatto acquisti per mio conto).

2006. Divento accanito sostenitore del forum di Roberto Vecchioni, sul quale ancora ogni tanto scrivo.

2006. Mi abbono al servizio Adsl telecom. Ora internet va molto più veloce. Download a manetta, soprattutto di videogiochi e film, tramite i programmi "torrent" ed "emule". Ormai, la mia vecchia Ps One è piena di polvere, la grafica del pc è nettamente superiore.

2006/2007. Nelle mie "abitazioni" di Cosenza non ho internet, ma siccome non posso stare senza, mi collego alla rete tramite cellulare. Utilizzo la tecnologia UMTS del nokia 6630.

2006/2007. Acquisico qualche conoscenza del linguaggio html, soprattutto per la realizzazione dello "smil" per l'esame di informatica. Questo linguaggio mi sarà utile anche per l'esame di informatica due, che ha come obiettivo la realizzazione di un sito internet, utilizzando sempre il linguaggio html.

2006/2007. Creo un account google e installo G-talk, per le conversazioni "istituzionali" (ah ah ah).

2006/2007. Interagisco sul portale "Mondoailati" del mio corso di laurea. Il fine è sempre quello dell'esame, ma mai per mio passatempo.

2007. Creo il mio primo blog su My space di Messenger. Sarà la mia droga per un bel pò di tempo (ora infatti non mi ricordo neanche l'indirizzo).

2007. Ho una Playstation 2, questa volta non modificata. Ma le mie preferenze rimangono sempre e solo per il pc che utilizzo sempre per internet e per giocare. Gioco preferito Pes.

2007/2008. Mi collego alla rete adsl del mio proprietario, tramite un repeater wireless.

2008. Creo il mio account youtube, che uso per il download e non per l'upload.

2008. Al browser di Internet Explorer preferisco di gran lunga Mozilla Firefox, molto più veloce e sicuro.

2008. Poco dopo la nascita di Elleboro, comincio a postare sul blog.

2008. Comincio a usare Google Apps. In particolare maps, presentations e docs condivisi. Elleboro diventa la mia seconda casa.

2008. Mi iscrivo su facebook. Inizialmente non mi piace come sito, odio i social network, ma per un motivo o per un altro mi ci appassiono. E' paradossale, ma ancora continuo ad odiarlo, e nel contempo ci passo le mie giornate. Passatempi preferiti sono "Guerra di Bande" e il recentissimo "Pet Society".

2008. Installo sul mio cellulare il programma "Fring" che utilizza la tecnologia voip. Il mio compagno di stanza crea un programma per inviare messaggi a 1 cent verso tutti gli operatori utilizzando una connessione Gprs di pochi secondi.

2009. Acquisto il mio secondo computer su internet, sul sito della Mediaworld.

2009. Prenoto 5 giorni di vacanza in toscana. Prenoto Il volo con ryanair e l'appartamento sul sito "Homeholidays.it" utilizzando la Postepay.

2009. Creo un account su "bidplaza.it", sito di aste al ribasso collegato alla mia postepay.

2009. Creo un nuovo account Ebay, faccio qualche acquisto tramite paypal.

2009. Utilizzo internet per tenermi aggiornato. Non compro giornali, ma seguo il sito del corriere della sera.

2009. Mi iscrivo su un nuovo forum dedicato a Metal Gear Solid.

2009. Scarico il simulatore di volo "Flight Simulator X Deluxe".

2009. Nel periodo di tirocinio formativo acquisisco qualche conoscenza sull'utilizzo di Adobe Photoshop, In Design e Illustrator.

2009. Creo il mio nuovo blog con Blogger e tramite Photoshop creo il mio banner. Creo un account Adsense.

2009. Scarico il programma team speak per la comunicazione con altri computer durante il gioco in rete, in multiplayer.








...QuOta 4...incoraggiamentO per tutti quelli che lavOranO al blOgspOt!

Editor, sotto sua gentile richiesta pubblico il mio quarto post per raggiungere la "top 10" che lei liberamente costretta mi ha chiesto di scrivere.
Ovviamente non è difficile capire quando c'è il mio caro zampino!!!
Laddove troviate immagini dememziali, interventi un pò sarcastici ma sempre nel limite e nel rispetto io sarò lì.
E' forse l'unica cosa che riesco a fare bene, in mezzo a tutti questi post "seri" e importanti...
eppure si sa che c'è sempre un giullare in tutte le cose!:)
Qui ci diamo tutti da fare, dettati dalla "tremarella"????
Naaaaaaaaaaaaaaa.
Piuttosto la chiamo COMPETIZIONE.
Il caro prof ha acceso uno dei sentimenti più antichi dell' uomo: la rivalità, la voglia di emergere, di dimostrare le proprie capacità.
L'ulltimo giovedì in laboratorio???
un tic tic di tasti in evoluzione...
verso strade telematiche, verso "mondi" più o meno condivisi, verso un pò di sostegno essendo tutti o quasi sulla stessa barca.
Sembravamo tanti zombie incantati allo schermo pronti a qualunque appiglio potesse trarre ispirazione.
La mia considerazione personale???
Ovunque ci sia originalità nell' esporre le idee mi lascia sempre le stelline negli occhi.
Diamoci da fare!!!!
Non smettiamo di dimostrare le vostre idee.
E come disse quella frase demenziale della pantene (la pubblicità dello shampoo) vi dico:
PERCHè VOI VALETE!!!!!!take it easy!

CARTA D'IDENTITA' DIGITALE DI PASQUALE BELLUSCI

1998  Il mio primo PC(sistema operativo Windows 98) composto da stampante, scanner, modem esterno 56kb; utilizzo quasi nullo della rete! Passo il tempo prevalentemente a giocare (Solitario, Pindball....).

1998  La mia prima console, Super Nintendo, con vari videogames: Fifa '98, SuperMario, Street Fighter ecc.



2000  Inizio a prendere "confidenza" con internet, curiosando tra i vari siti delle società di calcio,la mia passione! 



2000  La Play Station, di cui, il primo videogames originale (Fifa 2000), mentre i successivi tutti "duplicati". 



2001  Frequento un corso privato d'informatica che mi dà l'opportunità di conoscere in maniera dettagliata i vari programmi di Office: Excel, Word.....




2002  La mia prima Web Cam.




2002  Il mio primo account MSN Messenger, che mi consente di gestire la mia posta elettronica, e di chattare con gli amici.





2005  Lime Wire, mi consente di scaricare dalla rete la mia musica preferita ( o almeno, quella che posso, dal momento che navigo con un modem di 56 Kb). Questo programma non si rivelerà il "massimo", così ricorro ad Emule.




2007  Il mio primo PC portatile, regalatomi dai miei in occasione del diploma. Si tratta di un Acer Aspire 5104WLMi, dotato di sistema operativo Windows Vista.



2007  Play Station Portable (PSP).




2008  Finalmente posso "godermi" la rete! Attraverso l' Internet Box della Vodafone, ho l'opportunità di navigare veloce, ed abbandonare quella "tartaruga" del mio vecchio modem!



2008  Nel mio Corso di Laurea frequento il corso d'Informatica e scopro cose interessanti relative alle funzionalità di Google: Maps, Talk, Documenti, Gruppi......


2008  Acquisto l' XBOX 360 LIVE: fantastica, una grafica incredibile!





2008  Creo il mio account Facebook, popolarissimo Social Network.




2009 Durante il corso di Ambienti Digitali tenuto dal prof. Converso, creo il mio primo blog, dedicato alle grandi imprese sportive.



La carta d'identità digitale della giovane vita telematica di Annalisa Laganà


1994    Il mio primo Nintendo! Super Mario Bros., Super Mario Bros. 2, Super Mario Bros. 3; insomma Super Mario.
1996    Game Boy con Street Fighter.
1997    Play Station una varietà molto ampia di giochi modificati.
1998    Computer da salotto: mi è servito a imparare a giocare al solitario; per scrivere la tesina delle scuole medie inferiori e superiori (rispettivamente 2001/2002 e 2006/2007) a navigare la rete (con Alice?); quindi a fare ricerche;  ad avere il primo indirizzo e-mail (che all'epoca-2003-avevo creato con Libero).
2005    Emule
2007    Lavoro in un villaggio turistico a Capo Vaticano e imparo a scrivere velocemente con Microsoft Office Word, imparo ad usare Microsoft Office Excel, Outlook e Access.
2007    Dopo la stagione estiva compro il mio primo PC portatile: mi è servito per iscrivermi all'UNICAL; essere informata sui test d'ingresso (l'ora, la data, il posto, in quel labirinto che era il campus all'inizio);sapere a che ora prendere i treno per partire e per tornare a casa; per chattare con i colleghi e tenerci così aggiornati l'un l'altro.
2007    Faccio il PET (Preliminary English Test) e la rete mi permette di mettermi in contatto con Cambridge per conoscere i risultati. 
2008    Lavoro in un Hotel di lusso e imparo a gestire documenti e software più complessi (per preventivi, ricevute, fatture, conti, subconti).
2008    Mi associo ad un'azienda che vende libri on-line e che nel 2009, premio fedeltà, mi regala pure un viaggio in Turchia (ahaha).
2008    Conosco degli amici inglesi e il nuovo vicino di casa boliviano con cui mi tengo in contatto tramite e-mail.
2009    BitTorrent (un sacco di virus, sti imbecilli)
2009    Cerco casa a Milano dove proseguirò i miei studi interamente tramite internet; non solo, cerco il sito della scuola che frequenterò tramite GOOGLE MAPS.
2009    Faccio il tirocinio previsto dal mio piano di studi nell'Amministrazione Pubblica e imparo a costruire documenti come determine, delibere, dichiarazioni, proposte alla Giunta Municipale.
2009    Mi diletto con le idee del Prof. Converso.
Come è evidente, non partecipo ad alcun social network (il perchè lo scoprirete sul mio blog www.annalisalagana.blogspot.com ). Infine, inevitabile (purtroppo) esperienza telematica che tutti i giorni ognuno di noi sperimenta è l'utilizzo del cellulare che, se fosse per me, volerebbe dalla finestra.

Quale identità digitale

La prima scheda, il primo doc-condiviso

1987: Primo Pc. Aveva Windows, credo fosse la prima o la seconda versione. Utilizzo prediletto: videogiochi e disegnare con Paintbrush. Videogioco preferito: Prince of Persia. I videogiochi giravano su floppy. In un floppy ce ne entravano tanti di quelli meno complessi. Quelli più complessi invece giravano su più floppy da installare uno alla volta. Ricordo vagamente di aver "imparato" anche i comandi Dos, mi pare fossero necessari per far partire i giochi (non si installavano direttamente da Windows).

Poi ho avuto vari altri pc, l'utilizzo è stato sempre pressoché videoludico.

1997: Prima connessione ad internet, flat con infostrada. Non sono sicuro fosse il 1997, mi pare di si. Pagavo un fisso al mese ma il telefono era perennemente occupato. Il periodo più deprimente nella storia della vita di mia madre.

1997: Primo programma "interessante" di cui ho memoria: ICQ. Ti permetteva di cercare amici in rete, in base a una ricerca che poteva scendere nel dettaglio o restare superficiale su parametri come "luogo di nascita", "lavoro", "genere" (maschile, femminile). Ho conosciuto tantissime persone con ICQ. Alcune sono ancora mie amiche.

1999: Ho installato SUBSeven, un programma che attraverso l'installazione di un lato server sulla macchina della "vittima" permetteva di controllare il suo computer comodamente seduto a casa mia. Gli antivirus iniziavano a farsi avanti ma bastava poco per convincere i malcapitati ad aprire un file.exe fingendo che fosse una fotografia. Il file poteva essere camuffato con le icone tipiche delle jpeg, e siccome windows nasconde di default le estensioni dei files... solo l'antivirus avrebbe potuto bloccare il mio "cavallo di troia". Bastava dire che c'era qualcosa che non andava con l'antivirus e che avrebbe dovuto "chiuderlo" un attimo e il malcapitato si ritrovava con il computer infetto irremediabilmente. SubSeven da quel momento in poi diventava invisibile, anche all'antivirus. In tutto questo ovviamente c'entra ancora ICQ, io conoscevo le vittime lì fingendomi donna. Spassoso. C'è da dire che la prima volta avevano fregato me, poi ero risalito all'autore della "burla" che per evitare ripercussioni si è spontaneamente offerto di spiegarmi come si usava SubSeven.

1999: prime esperienze di download con napster, un programma con il quale si poteva condividere musica. di negativo ricordo che se qualcuno decideva di "negarti" l'mp3 poteva farlo anche quando oramai la tua percentuale di scaricamento era arrivata al 99,9%, privandoti di fatto del file. per questo motivo, nonostante il grande successo di napster, presto ho iniziato a utilizzare un altro programma, AUDIOGALAXY, che ti permetteva di scaricare le canzoni impedendo al "mittente" di bloccare il flusso di upload.

2000: La playstation, ovviamente modificata da un amico che ha un negozio di elettronica, almeno 400 giochi. Il mio preferito fra tutti era Tomb Raider II, soprattutto nella parte in cui lei se ne andava a zonzo per Venezia.

2000: Prima FLAT ADSL, con infostrada, successivamente mutuata in Alice Flat Telecom.

2000: esperienze nelle chat irc, nei cui canali entravo attraverso il programmino mirc, suppongo tuttora esistente ma inutilizzato. le chat irc impazzavano, anche cosenza aveva un canale molto frequentato.

2000: prima installazione di Msn Messenger, programma di messaggistica istantanea molto simile a ICQ ma con il quale tenersi in contatto solo con gli "amici" (mentre con icq attraverso la ricerca potevi aggiungere perfetti sconosciuti).

2001: Più o meno in quel periodo modificavo personalmente le schede della tv satellitare, non a scopo di lucro ma per vedere le partite. I codici si trovavano su siti specializzati ai quali arrivavo attraverso ricerche in motori altrettanto specializzati. C'erano due "zoccoletti", non saprei come altro definirli, che si attaccavano su un apparecchietto connesso in usb al computer...dopo aver caricato i codici questi due "zoccoletti" li riposizionavo su una scheda che poi andava nel decoder. Mediamente i codici venivano cambiati una volta a settimana, quasi sempre di domenica mattina. Non so se questa è un'esperienza digitale, immagino di si.

2001: Adesione a diversi forum della rete. Ne frequentavo almeno 5, che spaziavano dalla musica alla politica. Tuttora il "forum" resta la soluzione che prediligo per lo scambio comunicativo in rete.

2002: Prima vacanza organizzata interamente "online", dalla prenotazione dell'aereo a quella dell'ostello, attraverso il portale della ryanair. Destinazione Olanda.

2003: esperienza in mondoailati.unical.it prima come semplice utente poi come redattore (settore networking). l'esperienza si è protratta fino al 2007.

2003: La mia prima xbox, collegata con un cavo di rete al pc per le partite in rete in multiplayer su un sito che ora non ricordo il nome ma che "sostituiva" a tutti gli effetti quello originale della microsoft e ti permetteva di bypassare il pagamento.

2004: Inizio a utilizzare stabilmente google talk e più in generale tutta la suite google (documenti, gmail, picasa).

2005: Apro il mio primo account Flickr al quale do in pasto centinaia di foto scattate con la mia Fujifilm

2005: provo a utilizzare fruity loops per comporre musica elettronica, con scarsi risultati. allora mi iscrivo al forum degli appassionati di musica elettronica, ma dopo 5 giorni litigo con un tale e vengo sbattuto fuori.

2006: Apro un account ebay e inizio un'attività di compravendita di magliette di calcio. Compro le magliette in thailandia e le rivendo in italia, è un buon business ma presto il mercato viene saturato, i prezzi si abbassano troppo e io cambio rotta.

2006: Contestualmente all'account ebay apro il mio account PAYPAL al quale lego la mia carta di credito postepay per effettuare pagamenti online in tutta tranquillità. Paypal è un portale che fa da "schermo" per la tua postepay, cosicché i tuoi pagamenti risulteranno inviati (e ricevuti) ad un'email, senza mai svelare il numero della tua carta.

2006: Il mio primo account youtube da "director"; ho uploadato alcuni file di video-arte sperimentale prodotti da me amatorialmente, con una canon mini-dv.

2006: Ho collaborato con la rivista online di cinema nonsolocinema.com che mi ha accreditato al festival di Venezia, un'esperienza davvero divertente e che vi consiglio di vivere, prima o poi.

2006: Ho iniziato a usare il programma di file-sharing Emule, che tuttora resta il mio preferito, e che suppongo tutti voi conosciate. Con quello credo di essere riuscito a raccogliere tutto il sapere umano multimediale in un armadio colmo di dvd.

2006: Apertura di uno spazio sul social network NING, dal nome CRISTIANO TESTA TELEVISION mai decollato a causa di un palinstesto inconcludente.

2006: Apertura myspace con relativo upload di miei pezzi cantautorali. Poi per amore della musica ho smesso.

2007: Apertura account facebook che utilizzo prevalentemente per tenermi in contatto con organizzazioni ed enti che promuovono concorsi letterari/audiovisivi. Poiché aggiornano quotidianamente le loro bacheche, riesco ad avere immediatamente le notizie che potrebbero interessarmi.

2007: Ho iniziato ad utilizzare anche BiTTorrent in alternativa a Emule per scaricare le puntate dei miei telefilm americani preferiti più velocemente possibile.

2007: Aderito alla community Italiansubs.net che rilascia regolarmente i sottotitoli in italiano di tutte quelle serie che non sono state ancora trasmesse (e quindi doppiate) nel nostro paese.

2007: Vacanza a Londra organizzata interamente online. Ryanair.com per l'aereo, hostels.com per l'ostello.

2007: Apertura account Voip con una società che non ricordo ma che mi permetteva con una sola ricarica ogni 3 mesi (della cifra che volevo io) di chiamare tutti i numeri fissi nazionali gratis (si pagavano solo le telefonate ai cellulari e internazionali)

2007: Apertura account Skype, che tuttora utilizzo solo per sentire i miei.

2007: Ho comprato un dvd-recorder con il quale registrare i programmi di sky. fondamentalmente inutile. però molti ragazzi lo utilizzano per registrare le serie televisive e metterle immediatamente online a disposizione di tutti. io sfrutto il loro lavoro.

2007: Apertura blog su splinder per il fantacalcio, tuttora utilizzato.

2007: Adesione al software Magic Manager della gazzetta dello sport, che attraverso il download dei voti del fantacalcio permette un rapido calcolo dei risultati di giornata.

2007: Apertura di un account per giocare a poker online attraverso un software. Il servizio aveva il nome di TITAN Poker.

2007: Apertura di un account NETELLER per caricare i soldi su titan poker. neteller funziona pressapoco come paypal, ma titan poker non accettava quest'ultimo.

2007: Tolgo il malocchio a Emanuele Calaiò, attaccante del napoli, attraverso un rito propiziatorio eseguito con un travestimento da maiale, tuttora visibile cercando "pig gennaro" su youtube. Come me nessuno mai (tra l'altro il rito ha funzionato SUL SERIO perché Calaiò ha siglato una doppietta la settimana dopo dopo mesi di astinenza).

2008: Primo account per scommesse sportive su EUROBET, che tuttora utilizzo, collegato alla mia postepay (con la quale carico denaro che irremediabilmente perdo scommettendo su eventi impossibili).

2008: Ho trovato casa con il sito di annunci Kijiji Cosenza, sottoportale del più grande portale di annunci (guarda un po', google) kijiji.com

2008: Ho aderito al progetto DrupalLab sotto la supervisione di Nicola Campopiano e Orazio Converso per un laboratorio multimediale (online) di poesia

2009: Creato www.curvab.com (blog tematico sulla squadra del Napoli)

2009: Ho aderito al digitale terrestre per assistere alle partite del Napoli con la telecronaca personalizzata del mitico Raffaele Auriemma.

2009: Ho partecipato a un contest di videoarte caricando il mio video sul portale di Virgilio (dailymotion) e promuovendolo su europawebfactory. ovviamente non ho vinto niente, sono incompreso.

2009: Guardo la tv dell'altra parte dell'oceano online grazie al portale justintv.com, che permette di condividere i propri canali televisivi con il resto del mondo. Ogni canale ha anche la sua chat, cosicché ho visto partite dei mondiali in diretta assieme a persone di tutto il resto del mondo. Istruttivo se vuoi imparare le parolacce in lingua straniera.

2009: Creato unmortoalgiorno.blogspot.com (blog sulle morti bianche)

2009: Creato svariate pagine su facebook. Le pagine sono quelle di cui diventate "fan". Per esempio "gli abbracci della mamma", di cui potreste diventare fan, è una pagina.

2009: Creato mimmogagliarti.blogspot.com (per sostenere un candidato alle elezioni provinciali di Crotone)

2009: Creato gruppo "Sosteniamo Veronica Lario", 1000 iscritti in 5 giorni, in seguito alle note vicende di gossip. Non per effettiva empatia nei confronti della Lazio, soltanto per vedere quanta gente riuscivo a portare nel mio gruppo.

people