martedì 2 giugno 2009

carta d'identità digitale di Giuseppe Palazzo

Carta d’identità digitale di Giuseppe Palazzo Fscc ciclo 06.


- Anni ’90 ho iniziato ad usare un 286 dell’Olivetti con sistema operativo Dos, per giocare a diversi video-games con floppy-disk. Fra i primi video-games vanno menzionati Arcanoid e Prehistoric dalla grafica semplice in due dimensioni diventati famosissimi per essere stati riproposti in versione moderna con una grafica rinnovata.

- Successivamente ho acquistato una Playstation one ma l’ho utilizzata per poco tempo in quanto il numero limitato di giochi da me posseduto non mi ha permesso di appassionarmi a questa console venduta in tutto il mondo.

- Nel 2002 ho comprato il mio primo vero Pc con processore Pentium 4 e con sistema operativo Windows Xp; questo computer mi ha permesso di fare esercitazioni con i programmi del pacchetto Office: Word, Excel e Access.

- Nel 2003 ho seguito un corso di informatica per la Patente Europea del Computer (ECDL) conseguita in data:14/05/2004.

- In seguito ho avuto accesso alla rete internet con una connessione a 56 K/b che mi permetteva di accedere al web e di crearmi un indirizzo personale di posta elettronica in modo da ricevere e inviare e-mail, nel 2005 ho attivato una connessione Adsl per essere on-line 24 ore al giorno.

- Nel 2007 ho seguito il corso Esercitazioni di Informatica I, dove abbiamo appreso ad usare il linguaggio Smil per creare video sincronizzando differenti tipi di file: audio immagini e testo.

- 2008 ho seguito il corso Esercitazioni di Informatica II svolto interamente sul linguaggio Html in modo da poter creare di un sito internet.

- Nel 2008 mi sono creato un indirizzo di posta elettronica g-mail e ho partecipato alla condivisione di file condivisi google-docs e presentazioni on-line sempre di google, mi sono iscritto a social network come facebook e Msn in modo da poter comunicare con gli amici senza usare il telefono fisso o il cellulare.

- Aprile 2009 ho creato un blog sull’arte la musica e la fotografia l’indirizzo è ideebloggate.blogspot.com.

Presentation of my blog!!!

Ciao ragà, di seguito posto il link per il mio nuovo (anche se non completo blog) SEGUITEMI E SCRIVETE IN TANTI ;-)
HTTP://WWW.FLAVIASIGNARAMA.BLOGSPOT.COM

Proposte per l'educazione del futuro



Edgar Morin propone sette saperi che l' educazione del futuro deve perseguire, nel caso in cui voglia veramente predisporsi verso una totale formazione del cittadino del mondo, inteso come cittadino glo-cale.




(uomo e terra sono da intendere come unitas - multiplex , ovvero a l’uomo e il mondo sono in sé unici e molteplici, dunque l'incertezza è una normale causa derivata da queste assunzioni)




(il compito di queste due etiche sarà di guidare il soggetto verso la realizzazione e la valorizzazione dell’Umanità, superando ogni egoismo individuale ed ogni etnocentrismo)




  • promuovere il riconoscimento degli errori e delle illusioni delle conoscenze.



Su quest'ultima porremo l'attenzione nei prossimi giorni, mentre sulle altre abbiamo gia in parte discusso, prendendo in considerazione l'opinione di altri autori o delle riflessioni personali, che potrete riguardare e commentare cliccando sui link correlati, che fanno riferimento ad alcune pagine del blog, dedicate a questi argomenti,ma tengo a sottolineare che le suddette pagine non sono le uniche a trattare i temi in questione, in quanto sono stati ripresi più volte e sotto vari punti di vista. Nonostante tutto i link creati fungono da guida e da supporto per dare un idea di ciò che si sta lungamente discutendo in questo angolo di ambienti digitali.Buona lettura e buona riflessione....per chi abbia un pò di tempo per riflettere è ovvio...

Fanatici del medico storpio e bizzarro che tratta male tutti e qualche volta prende i pazienti a bastonate, nonostante momenti altissimi della narrazione contemporanea, superiori a molti film di grande levatura e a diversi romanzi di alta quotazione, non vi sembra troppo?? a mano a mano che gli episodi si accumulano, gli sceneggiatori vengono presi dalla tentazione di forzare le tinte, di aggiungere particolari impressionanti, saturando il racconto con vicende pazzesche. Troppo. La forza dei serial è la normalità, la routine, in questo caso illuminata dalla genialità anticonformista di House. Se il ‘Dr. House’ diventa una storia di casi incredibili, il fascino svanisce. Non è possibile che in un ospedale ci siano ogni cinque minuti eventi ai confini della realtà. Pollice verso!

(Lo so lo so, ma comunque l’amore rimane e bla bla bla).

[BarCampus] Preliminare

keyword: BarCampus Clima di incertezza domina i lavori di forum, blog, doc, talk, groups, presentations: come detto più volte, emittenza telematica, editing del web e ambienti digitali vanno elaborati dalla vostra personale attività creativa , ma possiamo tracciare un percorso comune - anzi dobbiamo. http://ambientidigitali.blogspot.com/2009/05/barcamp.html

Il primo appuntamento è con il BarCampus del 23 giugno 2009, in luogo da definirsi (1°appello) . Alcuni studenti scelti dall'Editor illustrano liberamente i loro lavori di comunicazione sul web: in questa occasione sarà possibile orientarsi alla prova d'esame negli appelli successivi, intervenite di persona o a distanza (ci sarà la diretta internet e funzionerà un callweb dalla sede d'esame).
Il 25 la prima scarica di colloqui dopo le prove pratiche del 25 mattina; continuiamo il 26 con gli altri colloqui ... (2° appello, elenco degli studenti idonei pubblicato per tempo)
Ci si vedrà infine per chiudere il 23 luglio e nei giorni seguenti (3° appello), prove pratiche e colloqui. [BarCampus] Bozza di programma

Uno sguardo sul blog di Stefi


menefregosemiconsiglidiusaregmail@ALICE.it

La redazione è un po' come il grande fratello (una bella copia, se possibile). Giungono "soffiate" di mail inviate con menefregosemiconsiglidiusaregmail@ALICE.it (e affini). E, solitamente, menefregosemiconsiglidiusaregmail è l'utente che ci spiega anche come dovremmo lavorare.
A menefregosemiconsiglidiusaregmail chiediamo la pazienza minima, quella che occorre per seguire un consiglio per toccarne con mano la bontà. Facciamo così: guardateci come la mamma che vi dice "assaggia il gelato, ti piacerà", e assaggiatelo 'sto gelato, e poi ci dite se vi piace (e perchè) o non vi piace (e perchè).
In ultimo, toglietemi una curiosità: con quale testa inviate una mail per chiedere che cosa fare per l'esame di ambienti digitali con alice (e affini), noonostante vi sia stato esplicitamente chiesto di usare gmail?

Presentazione del blog di Sabrina Ziccarelli

Questo è il link della presentzione del mio blog. . .

http://docs.google.com/Presentation?id=dgg22rd5_537rdfh4f2&hl=en

Buona visione :-)

PRESENTAZIONE BLOG...MAGNONE LUANA

PRESENTAZIONE DEL BLOG..di MiriaM Lupia

Holmes rinasce a nuova vita!!

Sugli schermi dei nostri cinema stà per arrivare il nuovo film di Holmes, prodotto da Guy Richie.
Quinto film del regista londinese, vanta un cast di primo piano: nei panni di Holmes c’è Robert Downey Jr., il Dottor John Watson è interpretato da Jude Law, mentre Irene Adler ha il volto di Rachel McAdams, la versatile attrice vista anche in “2 single a nozze”, “Red Eye” e “La neve nel cuore”.
Tratto dal libro a fumetti di Lionel Wigram ed ispirato ai personaggi creati da Sir Arthur Conan Doyle, “Sherlock Holmes” viene considerata l’icona della letteratura gialla. Con Guy Ritchie, qui co-autore anche della sceneggiatura, il personaggio ideato alla fine del XIX secolo sul grande schermo è protagonista o viene citato per la 23esima volta.



PER SAPERNE DI PIù CLICCATE SU QUESTO LINK::http://sherlock-holmes-trailer.blogspot.com/ BLOG INTERAMENTE DEDICATO AD HOLMES.

la cosa innovativa è in questo film il protagonista cambia completamente immagine...in un certo senso (guardando il trailler) viene ad assumere una serie di caratteristiche che permettono di paragonarlo ancor di più al nostro caro HOUSE.
Ancora non possiamo dirlo con certezza però..quindi non ci resta che aspettare l'uscita del film.

PER DIRE LA VOSTRA CLICCATE SU: http://carminemura.blogspot.com/

Chi è stato ed è ancora il miglior "criticone"

dite la vostra ... quì potete dare
libero sfogo ai vostri pensieri!!
e volendo i diretti interessati
risponderanno....A TONO!!

people