martedì 2 giugno 2009

carta d'identità digitale di Giuseppe Palazzo

Carta d’identità digitale di Giuseppe Palazzo Fscc ciclo 06.


- Anni ’90 ho iniziato ad usare un 286 dell’Olivetti con sistema operativo Dos, per giocare a diversi video-games con floppy-disk. Fra i primi video-games vanno menzionati Arcanoid e Prehistoric dalla grafica semplice in due dimensioni diventati famosissimi per essere stati riproposti in versione moderna con una grafica rinnovata.

- Successivamente ho acquistato una Playstation one ma l’ho utilizzata per poco tempo in quanto il numero limitato di giochi da me posseduto non mi ha permesso di appassionarmi a questa console venduta in tutto il mondo.

- Nel 2002 ho comprato il mio primo vero Pc con processore Pentium 4 e con sistema operativo Windows Xp; questo computer mi ha permesso di fare esercitazioni con i programmi del pacchetto Office: Word, Excel e Access.

- Nel 2003 ho seguito un corso di informatica per la Patente Europea del Computer (ECDL) conseguita in data:14/05/2004.

- In seguito ho avuto accesso alla rete internet con una connessione a 56 K/b che mi permetteva di accedere al web e di crearmi un indirizzo personale di posta elettronica in modo da ricevere e inviare e-mail, nel 2005 ho attivato una connessione Adsl per essere on-line 24 ore al giorno.

- Nel 2007 ho seguito il corso Esercitazioni di Informatica I, dove abbiamo appreso ad usare il linguaggio Smil per creare video sincronizzando differenti tipi di file: audio immagini e testo.

- 2008 ho seguito il corso Esercitazioni di Informatica II svolto interamente sul linguaggio Html in modo da poter creare di un sito internet.

- Nel 2008 mi sono creato un indirizzo di posta elettronica g-mail e ho partecipato alla condivisione di file condivisi google-docs e presentazioni on-line sempre di google, mi sono iscritto a social network come facebook e Msn in modo da poter comunicare con gli amici senza usare il telefono fisso o il cellulare.

- Aprile 2009 ho creato un blog sull’arte la musica e la fotografia l’indirizzo è ideebloggate.blogspot.com.

Nessun commento:

Posta un commento

people