martedì 9 giugno 2009

PRESENTAZIONE BLOG DI COSTANTINA

per intenderci

MESSA IN OPERA DEL POST DI ORIANA PESCE...SUI WIDGET!

BASTA CLICCARE SU VIDEO E VERRANNO "PROIETTATI" I VIDEO DA ME SCELTI E CARICATI SULLA FINESTRA. E' ANCHE POSSIBILE CARICARE IMMAGINI E CANZONI..
il link per creare il vostro è questo:
http://www.dijit.com/lastpage.aspx

...cOllabOrandO al blOg di Giusy MaddalOne cOmunicaziOne e media...

...Attualmente...cos'è che ci rende "la generazione dell'i-tech"?
Partendo dal presupposto che le epoche sono in una continua evoluzione, dove c'è sempre qulcosa che le rende grandi e uniche... personalmente amo chiamare la nostra generazione GENERAZIONE I-TECH.Cosa si intende per i-tech????Giusy attraverso la sua tematica ha esplicitato egregiamente quello che la sottoscritta intende sottolinare: se i nostri nonni avessero vissuto questa situazione di benessere in cui gli stimoli fanno "da concime" per la nostra cultura e le innovazioni tecnologiche, sarebbero riusciti a farne a meno?Beh, quelli erano altri tempi e su questo non ci piove.Ma effettivamente il salto di qualità c'è stato... apportando il buono e il negativo, come in ogni cosa.Effetti positivi?Via le lettere scritte a mano, la lontananza... ecco a voi le e.mail, il celllulare da poter portare sempre appresso...Voglia di esprimere se stessi???Ed eccoci accontentati con la nascita di blog... macchine digitali capaci di catturare ogni momento.Voglia di socializzare??? Ed eccoci soddisfatti con chat e social network...e il che è una figata... ma...aspettate...fermiamoci un attimo a pensare...............tutto questo...dove ci condurrà?Anzi..a cosa ci sta conducendo di per sè?Abbiamo agevolato la qualità della nostra vita...ma intregrandola con questi strumenti o venendo assorbiti da essi?Il rischio di dipendenza è molto forte, e questo è stato dimostrato scientificamente....La mia speranza?Riuscire a guardarsi come è sempre stato negli occhi senza avere paura di un confronto.Basta nascondersi dietro uno schermo.Siamo una generazione fortunata... ma non abusiamone troppo di queste fortune.-Sara Manna-

Il volto e il passaparola


"Rabbia" di Chuck Palahniuk è concepito sul modello della biografia orale, la costruzione del personaggio di Buster Casey attraverso le parole di chi lo ha conosciuto nel corso della sua vita. Non è più scrittura solitaria, à- la Saul Bellow per intenderci, è un atto collettiva in cui i personaggi partecipano alla performance della scrittura. Per certi aspetti non sono più personaggi, ma neanche autori: il passaparola fa sì che si crei questa figura ibrida fra l'autore ed il personaggio che è caratteristica di certa letteratura contemporanea a partire da George Plimpton per finire con la dangerous writing di Tom Spanbauer, l'autore de "L'uomo che si innamorò della luna", ricononosciuto padrino letterario dello stesso Pahlaniuk.
I confini fra l'autore e il personaggio vengono meno, sono sempre più sfumati: per certi versi è quello che accade nelle community come elleboro o blogspot: la confusione fra persona e personaggio è sempre più evidente, i confini fra i due poli sempre meno netti.

AVVISO PER CHI DEVE SOSTENERE IL PRIMO APPELLO DI STORIA DEL PENSIERO DELLE DONNE

La prof.ssa Plastina mi ha comunicato via e-mail che l'esame del 11 giugno fissato per le ore 10:00 è posticipato alle ore 17:00 dello stesso giorno.
Buono studio a tutti..

Party crashing in the Liminal Editing




L’esperienza liminale di solito segue un ritmo preciso:


  1. Pre-liminale, vestizione (decorazione con simboli condivisi che rappresentano la partecipazione a quell’esperienza)- detto in altri termini, l'avatar che emerge nel web

  2. Liminale, l’esperienza vera e propria- l'avatar e le operazioni di editing che compie nella rete

  3. Post-liminale, pubblica messa in scena emotiva riguardo all’esperienza; commento della stessa-la rete come sfera pubblica e spazio della prassi pubblica dove l'io dell'avatar parla affinché possa essere visto. Come Editor docet: "un urlo esplode nella community:"Alvaruccioooooo!". Ovviamente ci sono le de-generazioni: la lingua puttana

INSOMMA.... IO SEGUO LA BELLEZZA DI 64 BLOG E MI RITROVO QUANTI SOSTENITORI? 9. IL NUMERO 9 MI PIACE, PER CARITA'....MA OGNUNO PENSA SOLO A SE STESSO!

INSOMMA....
IO
INSOMMA....
IO SEGUO LA BELLEZZA DI 64 BLOG E MI RITROVO QUANTI SOSTENITORI? 9.
IL NUMERO 9 MI PIACE, PER CARITA'....MA OGNUNO PENSA SOLO A SE STESSO!
INTERVENTI? 0
COMMENTI? 0
PER NON PARLARE DEL SONDAGGIO....SOLO IN TRE ABBIAMO "VOTATO".
EPPURE COSA SIANO I SOCIAL NETWORK LO DOVREMMO SAPERE IN TANTI...OGNUNO DOVREBBE DIRE LA SUA SU FACEBOOK.... SONO CERTA CHE DOPO AVER AVVIATO IL VOSTRO PC LA PRIMA COSA CHE FATE E' CONSULTARE LE NOTIFICHE SU FACEBOOK, ACCETTARE LA NUOVA RICHIESTA D'AMICIZIA, AGGIORNARE LE NEWS DEL GRUPPO DI CUI FATE PARTE, CARICARE LE RECENTI FOTO O I VIDEO E POI SCRIVERE...A COSA STAI PENSANDO?????....
BEH, IL SOCIAL NETWORK FA PARTE DELLA VOSTRA QUOTIDIANITA', QUINDI NON FATE GLI IPOCRITI E DITE LA VOSTRA...
--
Postato da TINA su PANTA REI il 6/09/2009 08:04:00 AM

La carta d'identità digitale di Filippo Lopreiato

18 luglio 1975 – Data indimenticabile…sono nato io!

1985 – Papà acquista il primo televisore a colori…sicuramente una novità per quei tempi!

1989 – I miei genitori mi regalano la prima calcolatrice scientifica, i miei calcoli da allora migliorarono!

1990 – Torno a casa da scuola e trovo sulla scrivania della mia stanza il “Commodore 64”, acquisto dei miei genitori sempre attenti alle esigenze scolastiche di noi figli.

1995 – Conseguo la maturità tecnica all’ITG di Vibo Valentia e mi preparo all’esame consultando siti internet (ovviamente non con la stessa rapidità con cui oggi si accede ai vari siti) ed effettuando ricerche on-line nelle discipline scientifiche. Sempre nello stesso anno acquisto il mio primo telefono cellulare Tacs, i famosi pionieri analogici dei cellulari che ormai sono andati in pensione e hanno lasciato spazio a modelli più nuovi e avanzati.

1996 – Partecipo alle selezioni per accedere ad un corso informatizzato di formazione professionale sulla L. 626/93 presso l’A.N.A.P. di Briatico (V.V.) con esito favorevole. Il corso ha avuto la durata di sei mesi, per un totale di 800 ore in aula e mi ha consentito di acquisire maggiore confidenza con la tecnologia informatica.

1997 – E’ stato un anno impegnato. Ho frequentato un corso della durata di sei mesi a Roma presso la IG (Giovani Imprenditori) utilizzando sempre risorse e strumenti informatici. Nello stesso anno partecipo ad un concorso bandito dall’ISEF di Catanzaro, vincendolo, e conseguendo il titolo di istruttore amministrativo. La mia mansione principale era quella di aggiornamento/inserimento dei dati degli studenti nella banca dati dell’ISEF, nonché quella di calcolare l’entità delle borse di studio di ciascun studente in rapporto al reddito e ai meriti scolastici.

1998 – Sostituisco all’ormai pensionato Tacs un nuovo cellulare modello Star Tac con scheda gsm prepagata.

2001 – Acquisto il mio primo notebook modello ASUS. La novità del momento mi induceva a portarlo ovunque, utilizzandolo non solo per la video scrittura di documenti necessari per il lavoro, ma anche per puro svago…avevo infatti installato una serie di divertenti giochi che mi permettevano di evadere e di rilassarmi.

2006/2007 – Decido di arricchire e migliorare il mio curriculum professionale e soprattutto scolastico e mi iscrivo all’Università della Calabria. Il tutto con enormi sacrifici, considerata l’età e in particolare l’attività lavorativa svolta che mi vede impegnato tutta la settimana per 7 ore al giorno. Sono uno di quei famosi “pendolari”: abito a Vibo Valentia, lavoro a Catanzaro e frequento l’Università di Cosenza.Spero almeno che tutti questi sacrifici vengano presto ricompensati!

2007 – Acquisto una nuova automobile e fra gli optional faccio installare il navigatore satellitare con gps integrato. L’ho “addestrato” talmente bene che fa tutto…perfino il caffè! Un caffè coi baffi!

2008 – E’ l’anno dei grossi acquisti. Sostituisco il tradizionale televisore di casa con un televisore al plasma 40 pollici. Acquisto un hard disck esterno per trasferire e archiviare i miei dati, documenti e file in genere. Altro acquisto è un iPod, nuova generazione di lettori di musica digitale, necessario per ascoltare i miei brani preferiti ovunque mi trovi!

2009 – Dovrò sostenere l’esame di Web Editing con l’Ill.mo prof. Converso. Mi auguro che vada tutto per il meglio…io mi sono impegnato al massimo!

mandare una voicemail attraverso GTalk

Calano a mille sugli ermi colli
della Maremma i merli folli
per far merenda coi vermi molli.
[Toti Scialoja]

Carissimi Colleghi,

un'altro compito da svolgere in vista dell'esame di ambienti digitali e SWE è mandare una voicemail attraverso GTalk all'indirizzo ofcalabria@gmail.com che contenga tutte le informazioni relative alla vostra esperienza con i videogiochi che si suppone abbiate inserito nella vostra carta d'identità digitale. Io ho fatto così:

- ho scaricato GTalk in inglese, che è l'unica versione che dispone dell'opzione SEND VOICEMAIL oppure dell'opzione CALL (nel caso in cui decidiate di chiamare anzichè registrare la vostra voicemail, vi risponderà una segreteria telefonica in inglese: lasciate un messaggio dopo il classico BIP);
- ho iniziato la chiamata con il tasto CALL; quando ho finito di raccontare i fatti miei ho cliccato sul tasto END CALL (preoccupatevi di terminare la chiamata appena finite di parlare per evitare di registrare secondi di silenzio).

Fatto! Avete così inviato la vostra voicemail.

Tante buone cose,
Annalisa

LA MIA CARTA D'IDENTITA' DIGITALE

CIAO RAGAZZI FINALMENTE ANCH'IO PUBBLICO LA MIA CARTA D'IDENTITA' DIGITALE, SE VI VA DATE UN'OCCHIATA!!!!!!!! UN ABBRACCIO A PRESTO.

Carta d'identità digitale di Piergiorgio Ceravolo

La RedazioneAiLati

mario filice to ................
show details 10:48 AM (42 minutes ago)
Reply

Follow up message
E' online su blogailati.blogspot.com la terza recensione!
A cadere sotto le grinfie dela RedazioneAiLati è stato il blog di Denise Dimatteo.
Leggete e commentate.
Saluti.
La RedazioneAiLati

Ai colleghi di FSCC


Cari colleghi di FSCC,


ho arricchito il mio blog (Work in Progress...) con gadget, tematiche sviluppate , video molto interessanti e curiosi ,e il famoso sondaggio...

Allora lo sò che il vostro tempo è prezioso in questo periodo...ma bastano anche 5 minuti ad arricchire la vostra CULTURA PERSONALE!

CHE ASPETTATE visitate il sito http://linguaggianimali@blogspot.com/!


Buono studio e a presto!

Germana

Le fiamme di Cagliostro

people