martedì 9 giugno 2009

mandare una voicemail attraverso GTalk

Calano a mille sugli ermi colli
della Maremma i merli folli
per far merenda coi vermi molli.
[Toti Scialoja]

Carissimi Colleghi,

un'altro compito da svolgere in vista dell'esame di ambienti digitali e SWE è mandare una voicemail attraverso GTalk all'indirizzo ofcalabria@gmail.com che contenga tutte le informazioni relative alla vostra esperienza con i videogiochi che si suppone abbiate inserito nella vostra carta d'identità digitale. Io ho fatto così:

- ho scaricato GTalk in inglese, che è l'unica versione che dispone dell'opzione SEND VOICEMAIL oppure dell'opzione CALL (nel caso in cui decidiate di chiamare anzichè registrare la vostra voicemail, vi risponderà una segreteria telefonica in inglese: lasciate un messaggio dopo il classico BIP);
- ho iniziato la chiamata con il tasto CALL; quando ho finito di raccontare i fatti miei ho cliccato sul tasto END CALL (preoccupatevi di terminare la chiamata appena finite di parlare per evitare di registrare secondi di silenzio).

Fatto! Avete così inviato la vostra voicemail.

Tante buone cose,
Annalisa

Nessun commento:

Posta un commento

people