sabato 13 giugno 2009

La solidarietà

http://darkonfusion.blogspot.com/2009/06/sulla-falsa-pioggia.html

http://suicide-please.blogspot.com/2009/06/diffidate-dalle-imitazioni.html

Ve lo ricordate? EMOZIONI di Proustiana memoria. Vero Sabri?

dal blog di RobertaR

Questo post un pò decontestualizzato nasce da una e-mail appena letta nella posta di gmail.Recita così...

"Ciao ragazzi,una vostra collega, Sabrina Zicarelli, ed alcune persone della redazione di ambienti digitali sono state oggetto di attacchi su facebook da parte di una falsa Pioggia Acida.Lei/Lui (che vi ripeto, non è la Pioggia Acida che avete visto in azione su elleboro e su google), attacca in maniera abbastanza pesante, come potete leggere sul gruppo di facebook che ha creato:Gruppo contro Sabrina ZicarelliVi chiediamo di IGNORARE questo elemento (qualora dovesse chiedere la vostra amicizia), e di segnalarne la presenza (chiedendo contestualmente l'eliminazione del gruppo) a facebook.Sabrina è stata attaccata, fa parte del nostro gruppo ed è come se fossimo stati attaccati tutti insieme a lei.E' nostro dovere difenderla.Vi ringraziamo in anticipo per l'aiuto che vorrete darci.La Redazione di Ambienti digitali"

L'abbiamo letta tutti. Le reazioni suppongo siano state diverse da persona a persona.
Io credo che sia stupido inventare identità fasulle per il puro scopo di criticare gratuitamente, anche su questioni non inerenti il "mondo digitale" nel quale siamo inseriti.
Ok, è innegabile il diritto ad esprimere la propria opinione. Ma perchè "nascondersi"? Trovo molta vigliaccheria in questo gesto.
Si può essere critici pur non mascherandosi dietro fragili, quanto banali e stereotipate, identità. Arrivare a creare un gruppo su Facebook contro una ragazza che cerca solo di fare "il suo lavoro" sul web è assurdo. è improduttivo. è vergognoso.
E chi ha dato avvio a tutto questo?!
Va "di moda" creare identità digitali fasulle ,per offendere... Io rinuncio a considerare una "moda" tanto stupida. Solidarietà per le vittime ( puntino di ironia: c'è dentro anche il mio modestissimo blog. Ma ora è impossibile discernere il "falso" acido dal "vero".... yuppyyyy!!).... Chi vuol essere lieto, sia!!

La redazione vi chiede aiuto....

Ciao ragazzi,
una vostra collega, Sabrina Zicarelli, ed alcune persone della redazione di ambienti digitali sono state oggetto di attacchi su facebook da parte di una falsa Pioggia Acida.
Lei/Lui (che vi ripeto, non è la Pioggia Acida che avete visto in azione su elleboro e su google), attacca in maniera abbastanza pesante, come potete leggere sul gruppo di facebook che ha creato:


Vi chiediamo di IGNORARE questo elemento (qualora dovesse chiedere la vostra amicizia), e di segnalarne la presenza (chiedendo contestualmente l'eliminazione del gruppo) a facebook.
Sabrina è stata attaccata, fa parte del nostro gruppo ed è come se fossimo stati attaccati tutti insieme a lei.
E' nostro dovere difenderla.
Vi ringraziamo in anticipo per l'aiuto che vorrete darci.
La Redazione di Ambienti digitali

Lorenzo Calogero

Venerdì 12 giugno 2009, alle ore 11:30 presso la sala stampa dell’Aula Magna dell’Università della Calabria si terrà la conferenza stampa per illustrare i risultati del progetto: “Recupero del patrimonio letterario di Lorenzo Calogero”.
Il progetto è stato realizzato grazie ad un finanziamento POR 2001-2006 e alla collaborazione tra Dipartimento di Filologia dell’Università della Calabria, Regione Calabria e Comune di Palmi.
Il lavoro è consistito nella schedatura e nella catalogazione informatica, attraverso l’uso del software messo a disposizione dal Dipartimento di Filologia, di 804 quaderni di Lorenzo Calogero.

FRASI DEGNE DI CONSIDERAZIONE


Humani nihil a me alienum puto"

Terenzio

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

" Ogni amante ha una teoria tutta sua / Sulla differenza tra il dolore /

Di essere con il suo amore, e quello di essere solo//

Sulla ragione per cui ciò che in sogno è vcara carne ed ossa /

e sommuove veramente i sensi , da sveglio,/

da sveglio gli appaia soltanto un simulacro di se stesso"... Auden



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Luis de Góngora (1561-1627)


Mentre per gareggiar coi tuoi capelli...................................... Finchè dei tuoi capelli emulo vano

L'oro brunito al sol riluce invano;

mentre con sprezzo la tua bianca fronte

si volge al giglio bello in mezzo al piano;mentre gli sguardi colgono il tuo labbro

quasi fosse garofano novello

mentre trionfa con disdegno vivo

sul cristallo lucente il collo bello;

godi capelli e fronte, e labbra e collo

prima che quel che fu in tua età dorata

oro e giglio, garofano e cristallo,

muti in argento od in viola estirpata;

non sol, ma ad esso unitamente

in terra, in fumo, in polve, in ombra, in niente

------------------------------------------------------------------------------



COMMENTATE DICENDO LA VOSTRA


Vuoi diventare più bella/o? Usa i templates!

Se vi faceste una passeggiatina su annalisalagana.blogspot.com, vi accorgereste che il blog può cambiare aspetto e trasformare la grafica in qualcosa di più complesso rispetto ai modelli base che propone blogger.com. Molti di noi l'hanno già fatto, altri ancora no. Eppure è semplice: basta cercare su un motore di ricerca i TEMPLATES per blog. Ciascun sito vi darà un codice relativo al templates scelto, che voi dovrete copiare e incollare nel riquadro che vi appare quando, dopo essere entrati nella sezione LAYOUT del vostro blog, cliccate su MODIFICA HTML. Il gioco è fatto. Il blog è personalizzato.

people