lunedì 29 giugno 2009

momenti di ciutia

un altra chat che non ti aspetteresti in questo clima di ...

http://komunicareeco.blogspot.com/2009/06/allora-ce-qualcuno-che-ringrazia.html

[BarCampus] da Cassano allo Jonio ad Arvacacata


e intanto esterì...
loook annunciaziooooon-annunciaziooooon.html

Gianluca Gambardella
Cosa impariamo da questo video?
1)che Ester Cristaldi honoris causae (con l'aggravante di essere cresciuta con affianco cotanto fratello) ha diritto ad essere insignita del titolo di "prof Converso" (quindi Orà, illa parra e tu firmi)
2)che ambienti digitali va insegnato nei corridoi del 18c, o quanto meno trasmesso da là. Tanto ste voci sono come gli spifferi: nonostante gli sforzi tuoi e di tutta la santa segreteria, vagheranno incontrollati influenzando qualcuno (etciù)
Gianluca Gambardella
Sarei stato onorato di essere evocato dalla Cristaldi junior
Ester Cristaldi
mi sa che sarebbe la soluzione ideale. non se ne può più di quelli che rompono le scatole chiedendo "ma per ambienti digitali che devo fare?" e che diamine :D!
Ester Cristaldi
nelle prossime puntate ti evocherò caro gamby

a partire dalla cariola che postavi su mondoailati :D
Gianluca Gambardella
cariola? what the hell?
Ester Cristaldi
una roba che mettevi per bloccare le discussioni di swe b

"fine delle discussioni.... è ora di pensare all'esame"
e poi mettevi sta foto :D
Gianluca Gambardella
ah, ora ricordo....
In merito all'uso illecito di informazioni non controllate: non esiste vaccino o cura, solo terapia di contenimento e controllo. Accetta il consiglio...
Ester Cristaldi
e mi sa che hai ragione, sor gambardella!

e dire che io non faccio parte della redazione, eh :D!
Gianluca Gambardella
Le redazioni generano mostri, Converso li plasma...
No Mal, no redazione (nel senso nostro classicistico del termine, ora in quel cubo esiste un progetto come la radio e non so cosa altro. Sono uscito dal giro)
Ester Cristaldi
già, c'è Ponteradio, ma io non ne faccio parte. Mi piace stare un po' qui, un po' lì, vedere come le cose funzionano ma mai sposare interamente un progetto :)

Sono incoerente e ne vado fiera :)!
Orazio Converso
c'è una radio? e allora? cazzi loro










Di nuovo Pasolini?!

La discussione alla BAU si era accesa ed era mooolto animata. Questo vuol dire di certo che le persone che così tanto si erano interessate alla sua opinione avranno ancora voglia di dire la loro.

Alert (cos'è? di Google of course)


Ambienti Digitali 0809 Elleboro dalla A alla Z
Elleboro dalla A alla Z. Provava pa parlare posì Stefania Anna bloggava con Denise ellEbOro finiva grandi help invasero le menti nostre ...

[BarCampus] l'Emittenza Telematica della LooseTv

l'Emittenza Telematica della LooseTv
Noi abbiamo delle regole chiare e la più importante è non intrappolare i nostri utenti nel nostro sistema, il che consente ai nostri utenti di cambiare quando le cose non vanno bene. Il che ha un secondo pregio, quello di farci capire dove stiamo sbagliando e come possiamo migliorare e ci aiuta a non diventare troppo grandi o potenti»

[BarCampus] Alt ! la Loccisano!


Gianluca Gambardella a proposito di MondoAiLati-Facebook
Gianluca Gambardella
in quei giorni (bibbia cit) non c'era facebook, c'era messenger ma in pochi avevano lo space. Adesso se vai a chiedere a questi giovani un account su un social network ce l'hanno sicuro...

[BarCampus] Fighetti on air

http://www.blogailati.blogspot.com/

[Bus urbani] Vado all'Uni

Analisi Esami Converso
È inutile nasconderlo o girarci intorno, ma l’esito degli esami non ha minimamente centrato il target che ci eravamo promessi di raggiungere. Il primo appello doveva essere quello dei migliori, quello di chi aveva partecipato ai blog, di chi aveva un folto numero di coautori (pensate che ci eravamo preoccupati che il limite di cento imposto da blogspot vi avrebbe limitato) di chi insomma era diventato un vero e proprio stratega della comunicazione nel web.

Illusi, noi illusi, e voi messi a nudo da un semplice doppio schermo che vi fotografava; avete considerato il blog come un compitino e la partecipazione agli altri come una pura formalità. E pensare che gli animi erano caldi, che le polveri prendevano fuoco facilmente, ma tutta questa energia è andata dispersa inutilmente.

Il blog era un trampolino di lancio ed è diventato il vostro pantano, basta analizzare un dato: il record di partecipazioni ai blog come coautore da parte di uno studente, del migliore degli studenti, è di otto, e se escludiamo ambienti digitali e quello proprio ne restano sei, e poi ancora, ovviamente, questi sei erano tutti amici.

Continua

(fuorilinea)

Ringraziamenti paricolari

Volevo dirvi che apprezzo tutti voi per la grande solidarietà che avete dimostrato nei confronti del mio amico e collega Davide (anche se in molti casi si è trattato di lecchinaggio ma lasciamo stare...), però volevo anche e soprattutto ringraziarvi per la solidarietà che NON avete mostrato nei confronti di chi ha lavorato tanto per voi e si è fatto il culo!
Sì perchè non ci avete pensato due volte a voltare le spalle a noi che eravamo sempre in talk a vostra completa disposizione, a darvi consigli, a spiegarvi le cose passo per passo, a noi che vi abbiamo tenuto aperto il laboratorio dalla mattina al pomeriggio tardi tutto tempo che avremmo potuto tranquillamente spendere a studiare per gli altri esami che ANCHE NOI dobbiamo darci o comunque per farci i cazzi nostri!!
Questo post non vuole essere un modo per rinfacciarvi tutto ciò perchè io e penso tutto il resto della redazione abbiamo fatto tutto ciò con amore e passione....volevo solo dirvi che sono delusa perchè è brutto vedere che uno si sforza tanto per una cosa e poi il suo sforzo non viene apprezzato!Ovviamente non parlo di tutti i miei colleghi in generale perchè PER FORTUNA su questa terra ci sono ancora esseri dotati di un cervello che hanno apprezzato il nostro lavoro!
Un caloroso abbraccio lo ai miei pupilli che sono stati la mia soddisfazzzzzzzzione (pasquale, annabella, caterina, arianna,luca, bruno, sara, ecc ecc ecc )

cominciare e finire..

per sapere tutto sugli ultimi scontri visitate il mio blog....
sintesi accurata...e chiara soprattutto!!!
ecco il link relativo: http://komunicareeco.blogspot.com/2009/06/come-tutto-ebbe-inizioe-fine.html
se avete altri dubbi, incertezze perplessità..non esitate!!!

Tutti a studiare semmai :-(

Esami al terzo appello di Luglio

tutti i passi da fare per 15 giorni http://docs.google.com/View?id=dgb5rn3h_6f3cbt7f2

prime ISTRUZIONI per gli esami di luglio
AVVISO. chi vuole sostenere l'esame di ambienti digitali al terzo appello e non ha ancora ottenuto l'invito a collaborare al blog di ambienti digitali DEVE richiederlo inviando una email a: ambientidigitali0809ATgmail.com

antefatti

  • richiedere la partecipazione, tramite mail, come coautore a: ambienti digitali0809@gmail.com

  • Partecipare ATTIVAMENTE ad altri blog sempre come coautore

in questo blog trovate un gadget con l'elenco degli autori da cui prendere gli indirizzi mail dei vostri colleghi (oppure prendete gli indirizzi nel doc http://docs.google.com/View?id=dgb5rn3h_6f3cbt7f2)

Per rendere pubblica la vostra mail in questo elenco basta entrare nel profilo utente di blogspot alla voce "modifica profilo"



Ora basta spuntare le caselle come nella foto seguente

Per aggiungere autori al vostro blog, invece, basta seguire il percorso

Tutti ar'mare


Noi abbiamo delle regole chiare e la più importante è non intrappolare i nostri utenti nel nostro sistema, il che consente ai nostri utenti di cambiare quando le cose non vanno bene. Il che ha un secondo pregio, quello di farci capire dove stiamo sbagliando e come possiamo migliorare e ci aiuta a non diventare troppo grandi o potenti»

people