giovedì 7 maggio 2009

Tecnologia per combattere il crimine

Ciao a tutti ragazzi!
Ho trovato una notizia originale ed interessante sopruttutto per noi giovani che a volte veniamo "accusati" di essere "troppo tecnologici," non posso fare a meno di condividerla con voi.

Il dipartimento di Polizia di New York riceve la maggioranza delle richieste d'aiuto per telefono. Di recente, grazie ai progressi delle tecnologia è possibile contattare la polizia via SMS o MMS.

"I cittadini sono ora incoraggiati a riprendere con il cellulare il reato in corso e a mandare i video alla polizia", dice il NEW YORK TIMES. Si stanno prendendo provvedimenti, riferisce il giornale, anche per "permettere al Real Time Crime Center (centro del crimine in tempo reale) di inviare le immagini a tutte le auto che pattugliano la zona in cui avviene il reato".

Visitate il mio blog e commentate ;-)
sabryzik.blogspot.com

Sabrina Ziccarelli

Ragazzi....forse siamo sulla strada giusta


Salve a tutti!!

Non credevo che la lettura dei vostri blog potesse coinvolgermi tanto e invece....ogni post può diventare motivo di discussioni interessanti, facciamo cultura anche in questo modo....
Credo che in poche parole sia forse il più gradito metodo per sentirsi parte attiva e viva dei nostri studi perchè capiamo che la realtà che ci circonda (e qui mi ripeto) non sia troppo distante da quello che sentiamo dire ogni giorno a lezione. Siamo arrivati a scovare la semiotica dei videogiochi, a fare lunghe riflessioni su come sia cambiata la nostra comunicazione, a ricercare nella satira le tattiche di antichi pensatori e filosofi, a capire che un mezzo di comunicazione come un semplice blog, ormai alla portata di tutti, possa diventare fonte di guadagno e non da un unico punto di vista ecc......
allora penso di poterlo dire..."Ragazzi forse siamo sulla strada giusta"

Deborah De Rosa

Salve a tutti!
Questo è link al mio blog, compagni! ;)
http://scenaindie.blogspot.com/

buona lettura...e buon ascolto! commentate, commentate, e richiedete se vi va! ;D

Videogames: tra Narratologia e Ludologia

SECONDO VOI E' POSSIBILE CONSIDERARE UN VIDEOGIOCO COME TESTO, DUNQUE ANALIZZARLO SEMIOTICAMENTE, OPPURE VA PRESO SEMPLICEMENTE PER QUELLO CHE E', CIOè UN VIDEOGIOCO?

Non è la stessa cosa

Cari ragazzi, elleboro ha chiuso i battenti. Dicono, sperano, che forse riaprirà con moderatori, e altri responsabili: cazzate. Se riaprirà, quando riaprirà, non sarà più elleboro ma solo una squallida imitazione. Qualcuno giustamente se ne è tirato fuori, con le imitazioni, con le versioni annaquate, non vuole averci niente a che fare. L' elleboro che rinascerà sarà morto già in partenza, perchè, non sarà più dibattito per sostenere l'esame, nè tantomeno riuscirà ad animare la comunity, i lacci e i bavagli troppo stretto lo legheranno, perchè possa riprendere quota, il vecchio era quasi morto senza l'intervento di nessuno, figuriamoci il nuovo. Diventerà un altro sito unical, quindi buon divertimento. 

reazione alla chiusura di elleboro!!



enrica marrelli

CoME SToRpiARE uNA CaNZoNE..




Fatevici quattro risate va...

Se poi avete voglia visitate il mio blog all'indirizzo www.cineprova666.blogspot.com

MiriaM Lupia

il blog di Fabiola

Blog di Fabiola Cosenza
CHIESA E NEW MEDIA

Devo dire che l'illuminazione è arrivata, forse dovrei ringraziare la Provvidenza dal momento che si tratta di una Illuminazione con tanto di I! L'argomento su cui vorrei riflettere insieme a voi in questo blog è la Chiesa e la comunicazione attraverso i nuovi media. Vorrei che fosse una discussione ragionata e libera da pregiudizi...
http://fabiola-c.blogspot.com/

Roberto Saviano e la camorra

Roberto Saviano,una persona sola contro la camorra....Sola nel senso che è stato l'unico capace, tramite un vero libro di denuncia, raccontando le verità più crudeli e aspre di una realtà che uccide la dignità umana,una realtà beffarda in cui nessuno ha il coraggio di ammettere ciò che esiste e che logora le persone..Ciò che viene definita camorra...La camorra che dilaga nelle strade della Campania, che con le proprie faide conta negli ultimi anni centinaia di morti...Tutto causato da lotte tra famiglie per la lotta della supremazia, per conquistare gli appalti e aggiudicarsi milioni di euro sotto la spinta della violenza..Appalti che arrivano ad essere vinti anche fuori dall'italia indicando la vastità di un fenomeno sporco che fa del capitale l'arma vincente...Ma vi siete mai chiesti perchè tutto questo?? Domanda a cui è difficile rispondere, solo chi vive da vicino questa realtà puo capire realmente cosa sia la camorra..Ed ecco qui al di fuori di qualsiasi schema, il Saviano che denuncia facendo nomi, mettendo a nudo chi di quel meccanismo ne è artefice... Cambiare una situazione del genere è difficilissimo ma lo è ancora di più se si continua a subire restando zitti,come se fossimo estranei a tutto ciò.....Non è cosi

ilarità...

In questo momento di profonda depressione per tutti...vi invito a postare postare postare postare.....
e soprattutto..non trascurate questo blog ....!

PaRoLeLabiLi

Annuncio la creazione di un nuovo blog
http://paroleinlinea07.blogspot.com
Per ora tralascio il lavoro che avevo iniziato per soffermarmi su una riflessione che riguarda i nostri lavori.....
Visitatelo e commentate....Vi aspetto!!

Visto che si va per il sociale...

...Posto lo stesso intervento che ho postato sul mio blog!Take It Easy
Mi hanno chiesto di mettere qualcosa di serio che si impegnasse con il sociale.
Ecco la mia campagna antifumo in una simpatica vignetta.


Non vedetemi come un maledetto gufo.
In realtà vi vollio bine

E' nato un nuovo blog: BlogAiLati!!

Gaetano, Stefania e Mario sono lieti di annunciare la nascita del loro (meta)blog cogestito!
Si chiama BlogAiLati (ogni riferimento è puramete casuale!)
Visitatelo:http://blogailati.blogspot.com/
Buona lettura!

Le lezioni...

Ieri Mercoledì 6 e Martedì 5 sono state fatte le lezioni nel laboratorio del IV piano per i gruppi 2.3.4, aspettiamo altre comunicazioni sui prossimi incontri intanto cominciamo a studiare che tra poco ci sono gli esami!

ciao da
(giuseppe palazzo)

MITICI!!!!



BELLO METTERE IN CONDIVISIONE UN BLOG....DAVVERO!!!! :-D

people