lunedì 4 maggio 2009

affittansi


http://momenti-di-ordinaria-follia.blogspot.com/
http://ideebloggate.blogspot.com/
http://trafuosche.blogspot.com/

HTML - Potenzialità

Html è uno dei numerosi linguaggi di programmazione su internet.
Io, come molti di voi, non conosco molto di questo linguaggio, ma più mi guardo intorno, più mi rendo conto delle sue effettive potenzilità.
Inserire un video, della musica, immagini; è tutto possibile in rete, l'importante è sapere come fare.

Prendendo in considerazione il fatto che qui nessuno nasce già "imparato" ho deciso di inserire dei piccoli suggerimenti per coloro che avessero il desiderio di editare le loro pagine web, di blog o altro, inserendo della musica.

Esistono molti siti che offrono questa opportunità; io ne suggerisco uno, abbastanza semplice da usare: http://www.mixpod.com/

Per prima cosa dovete registrarvi al sito, per poter dunque accedere alle possibilità offerte dallo stesso.

Secondo passo è quello di scegliere la musica che vogliamo nel nostro jukebox virtuale come sottofondo dei nostri interventi: basterà cliccare su CREATE per accedere ad una barra di ricerca dove inserire il titolo del brano, colonna sonora, o a volte anche video, da inserire nei nostri Jukebox virtuali.

Ex. Poniamo il caso stessimo cercando "Piccola Katy" dei Pooh (non sono un loro fan, solo mi sono venuti in mente Luca e Paolo di Camera Cafè), basterà inserire la dicitura Piccola Katy nella barra di ricerca per vedere apparire magicamente poco più in basso il brano ricercato.

Troveremo due pulsantini cliccabili a destra del titolo; da sinistra a destra il primo pulsante riprodurrà istantaneamente (tempo di caricare in buffering il brano) sul sito stesso. Il secondo pulsante (un comune +) servirà ad aggiungere la canzone alla Playlist attuale.

Basterà ora cliccare sul passo 2 suggerito dal sito stesso. Quello con la voce CUSTOMIZE.

Ci verrà qui data la possibilità di scegliere l'aspetto estetico del nostro lettore musicale, editando colori e quant'altro da alcune forme predefinite.

Ultimo passo da seguire recita: SAVE PLAYLIST.

Diamo un titolo alla play list e salviamola.

Selezioniamo quindi la voce SAVE (GET CODE).

Sulla sinistra troveremo una lista di applicazioni in cui possiamo utilizzare il nostro Jukebox virtuale. A seconda delle esigenze, infatti, potremo ottenere diversi codici HTML a seconda dell'applicazione che vogliamo editare.

Per le nostre esigenze basterà copiare semplicemente il codice della prima opzione che ci viene fornita, entrare nell'editor html della pagina che vogliamo editare (su blogspot basterà cliccare su modifica HTML, mentre su elleboro a seguito di ogni post basterà premere APRI EDITOR DI TESTO FORMATTATO, ma solo dopo aver selezionato l'opzione FULL HTML).

Tutto qui, il gioco è fatto
Se avete eseguito correttamente le istruzioni il risultato sarà il seguente.







MusicPlaylist
MySpace Music Playlist at MixPod.com


I risultati possono essere diversi.

Vi lascio un altro link come esempio.

http://momenti-di-ordinaria-follia.blogspot.com/

EDITATE EDITATE EDITATE

Chiara

http://wonderfullifechiara88.blogspot.com/
chiara legge myriam, ma ancora non la vedo qui, in piazza.

fatevi i blog vostri

myriam ha scelto per questo blog un layout (provvisorio..) diverso da quello del suo http://www.cineprova666.blogspot.com/ editato a dovere e caratteristico.
perchè?

layout che cambia

il layout che cambia potrebbe essere uno dei segni che caratterizzano questo "blog di tutti" ..e di nessuno: tutti gli studenti presenti hanno la password per intervenire.
strano per un blog! - che invece è il segno dell'autoreferenzialità massima della pubblicazione su internet.
strano ma vero.

people