martedì 2 giugno 2009

menefregosemiconsiglidiusaregmail@ALICE.it

La redazione è un po' come il grande fratello (una bella copia, se possibile). Giungono "soffiate" di mail inviate con menefregosemiconsiglidiusaregmail@ALICE.it (e affini). E, solitamente, menefregosemiconsiglidiusaregmail è l'utente che ci spiega anche come dovremmo lavorare.
A menefregosemiconsiglidiusaregmail chiediamo la pazienza minima, quella che occorre per seguire un consiglio per toccarne con mano la bontà. Facciamo così: guardateci come la mamma che vi dice "assaggia il gelato, ti piacerà", e assaggiatelo 'sto gelato, e poi ci dite se vi piace (e perchè) o non vi piace (e perchè).
In ultimo, toglietemi una curiosità: con quale testa inviate una mail per chiedere che cosa fare per l'esame di ambienti digitali con alice (e affini), noonostante vi sia stato esplicitamente chiesto di usare gmail?

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Mi è stato più volte detto: in questa kermesse di moduli ed esami non è facile tenere la barra dritta sull'obiettivo, sempre e comunque. Il ritmo "infernale" delle prove crea momenti di distrazione..
    E non giova lo stato di "sospensione" che regna su questi caspita di esami del web..
    E, tre, non sarebbe più facile fare un elenco delle cose da fare e farla finità lì?

    No, questo no: cosa ci sia da fare lo decide ognuno, magari proprio in relazione a quel che vuole fare sul tema della comunicazione in rete e della condivisione/cooperazione con altri - nel nostro caso il gruppo dei compagni di studio e dei redattori 'esperti'.

    RispondiElimina

people