sabato 23 maggio 2009

CARTA D'IDENTITA' DIGITALE DI PASQUALE BELLUSCI

1998  Il mio primo PC(sistema operativo Windows 98) composto da stampante, scanner, modem esterno 56kb; utilizzo quasi nullo della rete! Passo il tempo prevalentemente a giocare (Solitario, Pindball....).

1998  La mia prima console, Super Nintendo, con vari videogames: Fifa '98, SuperMario, Street Fighter ecc.



2000  Inizio a prendere "confidenza" con internet, curiosando tra i vari siti delle società di calcio,la mia passione! 



2000  La Play Station, di cui, il primo videogames originale (Fifa 2000), mentre i successivi tutti "duplicati". 



2001  Frequento un corso privato d'informatica che mi dà l'opportunità di conoscere in maniera dettagliata i vari programmi di Office: Excel, Word.....




2002  La mia prima Web Cam.




2002  Il mio primo account MSN Messenger, che mi consente di gestire la mia posta elettronica, e di chattare con gli amici.





2005  Lime Wire, mi consente di scaricare dalla rete la mia musica preferita ( o almeno, quella che posso, dal momento che navigo con un modem di 56 Kb). Questo programma non si rivelerà il "massimo", così ricorro ad Emule.




2007  Il mio primo PC portatile, regalatomi dai miei in occasione del diploma. Si tratta di un Acer Aspire 5104WLMi, dotato di sistema operativo Windows Vista.



2007  Play Station Portable (PSP).




2008  Finalmente posso "godermi" la rete! Attraverso l' Internet Box della Vodafone, ho l'opportunità di navigare veloce, ed abbandonare quella "tartaruga" del mio vecchio modem!



2008  Nel mio Corso di Laurea frequento il corso d'Informatica e scopro cose interessanti relative alle funzionalità di Google: Maps, Talk, Documenti, Gruppi......


2008  Acquisto l' XBOX 360 LIVE: fantastica, una grafica incredibile!





2008  Creo il mio account Facebook, popolarissimo Social Network.




2009 Durante il corso di Ambienti Digitali tenuto dal prof. Converso, creo il mio primo blog, dedicato alle grandi imprese sportive.



Nessun commento:

Posta un commento

people