venerdì 22 maggio 2009

L'ultima novità di Google Street View??? Un triciclo!!

Google fa ancora parlare di sè e, questa volta, il motivo è sorprendentemente curioso! Sapete che invece del tanto atteso furgoncino è probabile che vedremo per le strade un semplice triciclo??? Ebbene si...

Dopo le tante polemiche sulla privacy che hanno portato al blocco di alcune riprese in Grecia e alla rimozione di alcuni scatti in Giappone, il servizio che permette di visitare online le città più affascinanti lancia questa nuova soluzione per implementare la sua offerta... Il triciclo viene proposto per poter raggiungere le strade più impraticabili, nelle quali si celano i monumenti più affascinanti e i punti di interesse turistico più ambiti.
Google abbandona, così, l’ormai tradizionale macchina sormontata da telecamera a 360 gradi e si affida a una semplicissima bicicletta che, equipaggiata con la stessa tecnologia della Google Car, consentirà la ripresa tridimensionale di tutto ciò che non si trova su un sentiero carrabile..

Potranno essere online le immagini più suggestive, dei vicoli antichi e dei picchi sul mare, dei palazzi storici più ambiti e protetti da strade pedonali.... Una bella opportunità questa per l’immenso patrimonio artistico di casa nostra, visto che il primo Google Tricycle sarà lanciato a Genova!!

Per leggere l'articolo clicca qui

Buon pomeriggio a tutti. :)

Francesca Aversa

Nessun commento:

Posta un commento

people