venerdì 5 giugno 2009

Pubblicità e Politica

PUBBLICITÀ E POLITICA

Come potete vedere siamo sommersi dagli spot elettorali: manifesti, volantini e comizi; ma con le nuove tecnologie i politici possono raggiungerci ovunque grazie alla posta elettronica e agli sms e ora anche su Msn e Youtube che offrono spazi pubblicitari.
Proprio su Msn negl’ultimi giorni ho visto, nello spazio sotto i contatti, la pubblicità della Lega Nord la quale riporta la figura di un indiano d’America con a fianco un testo che rimanda al fatto che a causa della colonizzazione inglese del ‘700 sono stati ridotti a vivere nelle riserve, cosa che per la Lega succederà anche a noi italiani se non respingiamo gli immigrati clandestini, questo paragone mi sembra veramente un modo scorretto e ambiguo di procacciarsi voti, infatti oggi si è disposti a tutto pur di attirare le simpatie di qualcuno usando una retorica populista e di falsa democrazia che in realtà nasconde solo interessi personali. E voi cosa ne pensate ? guardatevi questa pubblicità e fatevi sentire con un commento. ( di Giuseppe Palazzo)

1 commento:

  1. ciao Giuseppe... mi linki il video se lo hai sono curiosa di vedere cos'altro si stanno inventando sti razzistomani!!!!!! Magari posso inserirlo anche nel mio blog dato che è attinente...

    RispondiElimina

people