venerdì 5 giugno 2009

CARTA D'IDENTITà DIGITALE DI MARIA CA...

                                                                                CARTA D'IDENTITà DIGITALE DI MARIA CARMELA DI MARTE


1987: Nasco di 3 kg..una minuscola bimba ma già troppo movimentata e curiosa.

A 7 anni ricevo il primo registratore,richiesto per natale...era troppa la voglia di registrare le frasi dette in tv o le conversazioni tra me e mio fratello...lo so,già da piccola non stavo bene con la testa!!ma come il resto dei giocattoli,anche questo è finito distrutto dalla sua voglia di capire cosa ci fosse all'interno!!

A 10 anni papà mi regala il primo Nintendo,grande scoperta e da allora tutti i pomeriggi a giocare a Super Mario Bross,il gioco che ancora oggi dopo tutti i nuovi modelli di Nintendo,Ds,playstation,ancora esiste e ci giocano tutti. Mi ritrovo a giocarci ancora adesso con il Nintendo Ds della mia sorellina. Non si smette mai di essere bambini!!!:)

Come dimenticare poi quel piccolo giocattolo definiot Tamagotchi,con il quale mi sono fatta innumerevoli pianti,perchè non capivo se ero io l'incapace che  non riusciva a farlo crescere o lui stanco di vivere. Credo di averne cambiati 5 o 6 e alla fine sono cresciuta con la sindrome da incapacità a curare un minuscolo animale. Sono così rimasta schoccata da non averlo mai comprato a mia sorella...Meglio prevenire che curare ..!!!!!!!!!

Arriva l'era del Notebook personale rigorosamente Rosaaaaaaaa,dove ci facevo di tutto tranne che scrivere cose intelligenti. E già da lì hanno rovinato l'adoloscenza delle bambine cresciute con la speranza che il principino azzurro si riconosceva dalla quantità di cuori che appariva vicino al suo nome..Che tristezza poi scoprire che è tutta na cazzata...:(

A 12 anni ricevo la Playstation..e anche qui le mie giornate le trascorro a litigare con mio fratello su chi dovesse avere il primato al joystick...

A 14 anni papà decide di comprarmi il cellulare...quell'enorme mattone del Nokia con il quale potevi solo inviare messaggi,ma quando quello finisce giù per 2 piani di scale arriva l'altro mattone Ericson...devo dire che di cellulari ne ho cambiati molti fino ad oggi,forse per quello che papà chiama strafottenza pura. Cioè tutto ciò che tocco non dura più di due mesi...ma poi sono cresciuta....e-------il risultato non è cambiato:)

E' Dicembre quando papà compra il primo computer,il classico maxi computer che avevamo tutti in casa...e che gioia imparare a usarlo,tanto che mi sono iscritta al corso di Computer,dove ho imparato tutti i programmi di Microsoft e anche tutte le nozioni informatiche!!..Certo dopo la mia memoria a breve termine ha eliminato tutto...ma almeno ci avevo messo il massimo impegno:)

Durante la scuola media e il liceo ho utilizzato programmi di grafica per disegnare abiti in 3D,avendo frequentato un istituto d'arte di tessitura. Ed è stat per me l'esperienza più bella!!

Università:il dilemma ha inizio!!!!!!prendo coscenza di quanto è vasto il mondo dell'informatica e di quanto io fossi in realtà ignorante.Ma alla fine sono fiera di me stessa per aver imparato tuttoooooooooooo dalla semplice creazione di tabelle con Access,a file di Exel,a database,fino ad arrivare alla piattaforma tecnologica con il corso di informatica,passando per la creazione di un sito internet con Html e la creazione di questo blog...che non so come finirà,ma potrò dire a gran voce:NONOSTANTE TUTTO CE L'HO FATTAAAA!!!!!!!!!!!

L'anno scorso papà compra il Ninetndo Ds e da quel momento io e la mia piccola Sara facciamo mezz'ora a testa per superare tutti i livelli di Madagascar,con papà che urla:"Maria Carmela lascia il gioco a Sara che hai 22 anni....sei un pò grandicella":)

Adesso ho 22 anni,lavoro in un agenzia pubbliciataria e spero di riuscire presto ad imparare anche questi difficilissimi programmi di grafica. La mia curiosità ancpora non è finita,tantomeno la voglia di imparare...........



 











Nessun commento:

Posta un commento

people