venerdì 5 giugno 2009

CARTA D'IDENTITà DIGITALE DI
ORIANA PESCE


nata a Wald il 9 marzo 1987
1994 mi regalano il primo nintendo con diversi giochi quali super mario, demo tretis, demo pac
1997 mi arriva la prima playstation ero come un maschiaccio prego mia madre per regalarmela come giochi trovo la formula 1,the simpsons wrestling, super mario ed il calcio
1998 regalano il primo computer a mio fratello metto mano io inizio a rovinare tutto...inizio a provare a giocare al solitario e a spider
1999 il primo primo cellulare(uno scarto di mio fratello come del resto i successivi)mandavo messaggi e telefonavo ancora non c'erano ne fotocamera e ne videocamera.
2000 mi arriva un regalo bellissimo mi regalano il primo computer inizio a fare ricerche per la scuola tramite Encarta, scrivo su word, faccio la tesina delle scuole medie, per la prima volta vedo come si stampa una tesina.
nel 2004 il mio primo vero cellulare dotato di fotocamera Ho iniziato a mandare le mie prime foto tramite mms
2005 frequento il 3 anno di ragioneria mi insegnano ad usare exel, power point, word, acces, ecc..mi insegnano ad usare internert, usare la chat e tutto ciò che riguardava il mondo del web
2006 mi iscrivo su libero per mandare e ricevere e-mail, uso badoo, forum community e chat per comunicare con gli amici.
2007 come premio per il diploma mi arriva il mio primo computer portatile inizio a scaricare musica tramite e-mule, a chattare con gli amici tramite messanger. Mi è servito per iscrivermi all'università essere aggiornata su pagamenti delle tasse, sui test, ed avere notizie
2007/08 frequente l'università scelgo la facoltà di lettere e filosofia tra i tanti insegnamenti seguo esercitazione di informatica dove mi imparano ad usare tutti i servizi di google come gmail, gtalk,gdocs,gmaps, ecc
nel 2008 finalmente alice!!!!un modo veloce per navigare, un altro passo in avanti verso la tecnologia possiamo vedere l'evoluzione dei computer dai un occhiata http://web.tiscali.it/sciarretta/
nel 2009 mi iscrivo su facebook imparo a condividere video da youtube direttamente su facebook. Poi da maggio in poi inizio il corso di ambienti digitali con il prof Converso dove imparo LA VERA COMUNICAZIONE, imparo a usare i vari servizi di google ma sopratutto imparo a condividere documenti del resto è lo scopo del corso; pubblicchiamo e condividiamo link, e tutto ciò che riguarda fare comunicazione digitale. A proposito di link visitate il mio link: http://orianapesce.blogspot.com/ Ah dimenticavo uso il cellulare ogni momento della giornata per parlare mandare messaggi ormai mi rendo conto che è una vera droga non riesco a farne a meno!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

people