giovedì 14 maggio 2009

CHAT

ASPETTI NEGATIVI E ASPETTI POSITIVI DI QUESTO POTENTE MEZZO CHE LA RETE INTERNET CI OFFRE.
Mi occupo prima dell'aspetto negativo, divento quindi il grillo parlante, la voce della coscienza un pò conservatrice!!Uno degli aspetti che possono essere considerati negativi è già stato argomento del mio blog: i vari profiler..che in questo caso devono essere però interpretati metaforicamente.
Certo nella chat decide il soggetto chi vuole o non vuole come "amico", ma cosa ci dice che colui che "accettiamo", attraverso al chat ci propone il suo vero se???infatti, nel momento in cui accediamo ai nostri vari googletalk, messanger e "faccialibro" SPESSO vediamo sparire tutti i nostri contatti!!!
guardacaso proprio mentre noi accediamo tutti quanti hanno altro da fare?????????
che vogliano evitarci?!
Accade, anche, che contattando qualche nostro "amico" questo inspiegabilemente non riceve i messaggi, oppure passa subito non in linea ecc!!Cosa ci assicura la chat??Chi ci dice che quello con cui stiamo "chattando" non sia in realtà un fratello o una sorella di questo?? o magari qualcuno che, per caso, nel laboratorio di informatica per esempio, abbia trovato connesso il nostro talk e il nostro msn e se ne stia approfittando??BHE PENSIAMOCI UN PO SU!!SIAMO DAVVERO SICURI DELLA PERSONA CON CUI PARLIAMO?? E SIAMO SICURI DI SAPERE CHI NOI SIAMO MENTRE CHATTIAMO???
infatti...spesso anche noi ci "mascheriamo".....

3 commenti:

  1. Centrato in pieno uno dei motivi per cui non mi fido della rete... Camminare con gli occhi bendati è l'equivalente del "conversare" in rete, almeno per me!

    RispondiElimina
  2. Centrato in pieno il soggetto del mio blog!!!:D
    Oggi è meglio comunicare ed emozionarsi in rete ossia "virtualmente" senza sapere chi vi è al di là dello schermo, è per questo maggior possibilità di mentire, ma magari anche di essere più sicuri grazie alla mediazione di uno schermo, o meglio chiacchierare realmente con una persona, recuperando appunto l'importanza dello sguardo, il tono della voce e il contatto fisico che sono fondamentali nella comunicazione diretta (face to face) per creare veri e propri legami e relazioni affettive?
    Vi posto il link del mio blog, che riguarda poprio le emozioni, i sentimenti e la comunicazione nel web!se vi và dateci un occhiata e commentate pure!!
    http://ilcuorealritmodelweb.blogspot.com/

    Ciao a tutti!! rita stanca

    RispondiElimina
  3. A proposito di chat ed effetti negativi: http://www.youtube.com/watch?v=zZzX0Jc6wMw&feature=related

    RispondiElimina

people