giovedì 4 giugno 2009

La mia Carta d'Identità digitale..

Carta d’identità Digitale
1988: Nasco l’8 Dicembre del 1988.
1995:Entra a far parte della mia vita mia sorella Sonia e insieme al mio fratello maggiore Domenico,inizio a conoscere la tecnologia giocando con il mio primo video-games “Brick-game” es88 passando interi pomeriggi a giocare per arrivare ai livelli superiori.
1996: Il periodo del Tamagogi,il cucciolo virtuale da accudire in ogni momento della giornata.
1997: Nel Natale del 1997 mio papà mi regalò il “sega master system”,una novità che stimolava molto la mia curiosità.
1998:Arriva il mio primo computer fisso, molto ingombrante ma è da li che inizio’ la mia passione per il computer.Inizio a disegnare con Paint e a giocare al solitario.Qualche anno dopo imparo Microsoft Word per scrivere la tesina per l’esame di licenza media.Arriva anche il mio primo telefono cellulare Nokia 3330.
1999:Anche a casa mia arriva internet.Navigo sul web,mi iscrivo ad una chat “Crotoneonweb” dove tutti i pomeriggi parlo con i miei compagni di scuola.
2000:Anche per me arriva messanger…un luogo comune per tutti noi ragazzi,dove scambiarci file,musica…ma la cosa che colpiva di più era la video-chiamata.
2006:Il mio vecchio computer inizia a dare problemi…c’era bisogno di cambiare cosi’ che arriva il mio pc portatile.
2007:Arrivano gli esami di maturità e la mia tesina doveva essere pronta fine maggio.E’ proprio in questo periodo che acquisto esperienza con programmi di grafica” Adobe Photoshop e Macromedia Flash”che avevo imparato negli anni precedenti a scuola.
L’8 Dicembre 2007 il giorno del mio compleanno le miei migliori amiche mi regalano la mia prima fotocamera digitale.
2008:Nel secondo periodo del mio primo anno di univerisità,nel corso di esercitazione di informatica inizio ad usare google talk e a crearmi una e-mail,imparo a condividere documenti con google docs ed a creare delle mappe su google maps.
2009:E’ il momento di Ambienti digitali dove il prof. Converso ci spiega come creare un blog,condividere file con i miei colleghi e creare la mia carta d’Identità Digitale…Scoppia anche una grande mania quella di facebook che con i suoi 160.000.000 di iscritti nel mondo riesce a farmi entrare nel suo grande mondo!!!

1 commento:

  1. (ehh!...)
    La mia Carta d'Identità digitale.......bene
    di chi.................?
    di cosa................?
    perchè.................?

    dobbiamo nominare un titolista, fare la fine dei giornalisti?

    RispondiElimina

people