Come alcuni sapranno, Elleboro chiuderà i battenti. Non ci vuole molto a capire perchè. Chi lo viveva sa già tutto. Comunque per chi non lo sapesse, Elleboro chiude perchè volavano tanti, troppi insulti. Elleboro chiude perchè era popolato da troppi bambini, bimbi oserei dire, che appena si sentivano presi in giro dai loro "coetanei" andavano dalla mammina a dirle che "tizio" mi ha preso in giro, pure "caio", unghè, unghè, unghèèèèèèèèèèèè. Già. parlando seriamente: qualcuno si è sentito in dovere di difendere gli indifesi e si è travestito da Batman e, all'oscuro degli altri, è andato a dire ai piani superiori che su elleboro si respirava aria pesante. E i giudici dell'Empireo hanno deciso che o in elleboro qualcuno si sacrificasse a moderare questi toni, o elleboro doveva chiudere. Elleboro chiuderà.
Ora, fatto il Resumè, di questa tumultuosa vicenda passiamo a cercare di capire perchè, com'è potuto accadere tutto questo. secondo il mio modestissimo parere, questa è stata la più grande prova di immaturità che si potesse riscontrare in questa situazione. Dico io, ma come si fa ad andare a dire al Giudice: Signor giudice, su elleboro volano insulti, mi hanno offeso.
Si presuppone che a 20 anni, e più, si dovrebbe essere in grado di REGGERE UN INCONTRO DIALETTICO e di riuscire a cavarsela senza la mammina. A 20 anni se uno ti offende o rispondi o ti stai zitto (per il detto "L'indifferenza è la miglior arma"). A 20 anni, come si fa ad essere tanto IMMATURI?
Per non parlare di chi ha preso la decisione di chiudere. Il Giudice dice: "o inserite dei moderatori o elleboro deve chiudere".
Ma con che coraggio? Con che caparbietà? Cioè, il Giudice prende una decisione su che basi? I professori non hanno mai tenuto in considerazione questo diavolo di elleboro (tranne Converso, che ne è anche un responsabile). E siamo sicuri che, se minimamente lo avessero fatto, se avessero interagito con noi studenti, avessero condiviso i nostri lavori, tutta sta caciara non ci sarebbe stata. Il problem, grosso, è che i professori neanche ci tengono a questo sito. Siamo a Scienze della Comunicazione, ma il solo modo per comunicare con loro è andando nello studio (talvolta previo stipulazione appuntamento via email, sempre per chi la legge). Siamo a scienze della comunicazione, ma se mandiamo una email poche volte riceviamo risposta, altre volte ancora veniamo scherniti (sempre dai prof). Il problema è che elleboro, in tutta sincerità, a loro non interessa, per loro è una forma volgare di comunicazione. Ma se non ci stai dentro, come fai a capire che realtà c'è? Come fai a giudicare se ciò che avviene là dentro è buono o è sbagliato? Come si fa a non discernere le cose buone che ci sono dalle altrettante cose sbagliate?
Ne dobbiamo dedurre che è stata una scelta presa, come si dice in gergo, "ALLA CAZZO".
C'è molta gente ignorante, e chi è andato a denunciare calunnie su elleboro è il più grande ignorante di questa terra, perchè non sa cos'è la telematica nè tantomeno cos'è la rete, cos'è un forum o un blog. ma sapete che in ogni forum che esiste sul web gli insulti sono all'ordine del giorno? E non tra gente che si conosce, ma tra perfetti sconosciuti, il che è ancora peggio.
Forse sono stato pesante, ma me ne prendo tutte le responsabilità. Andate a piangere dalla mammina e mandate il papà a picchiarmi?
Uffaaaaaaaa :-(
RispondiEliminaMario.. sei un grande!!Non sei stato pesante... sei SINCERO ed ONESTO!!
RispondiEliminase si scopre chi è stato è meglio che non me lo facciano sapere sennò li ammazzo:D
Denise