mercoledì 17 giugno 2009

Stefania mi chiede se sia coerente con le premesse

E' giusto che qualcuno conti di fare l'esame - ed avrà la firma di frequenza, se l'avrà - a luglio cominciando a prepararsi da oggi?
Ho arrangiato una risposta in talk, poi ho pensato di dire qualcosa nel post (il 23 giugno, nel pomeriggio, esamineremo infatti altre richieste di ulteriori firme di frequenza).

Non è giusto verso i compagni che hanno frequentato, certo. Ma non è gran scandalo se chi ha frequentato lo ha fatto senza interesse e gliene è risultato un carico ed un peso eccessivi. Poi c'è sempre il fatto che c'è chi impara senza fatica e chi ci mette un sacco. Le considerazioni si affastellano a queste, ma penso che Stefania volesse alludere alla vexata questio:
In quest'ultima fase arrivano affannate le truppe dell'ultimo momento tipo "una botta e via" e completano il quadro: siamo sotto esami! (sono uno studente di Fscc.Dovrei sostenere l'esame di Sistemi di Web Editing da 4 crediti. Ho parlato con i tutor e mi hanno consigliato di mandarle questa mail per venire a conoscenza del programma e delle modalità per sostenere l'esame. Le sarei grato se potesse darmi maggiori delucidazioni in merito. In attesa di una sua risposta cordialmente la saluto.)

1 commento:

people