giovedì 2 luglio 2009

Carta d'identità digitale di Sanci Vincenzo


CARTA D'IDENTITÀ DIGITALE


Sanci Vincenzo
  • 1994: Il Sega Mega Drive è la prima console che ha attirato le mie attenzioni... i giochi non erano in cd, ma in cartucce...Il gioco che utilizzavo più frequentemente era il re leone, un gioco di cui non vedrò MAI la fine....perchè? naturalmente alla console non si portevano in serire memory card o hard disk per salvare i tuoi progressi nel gioco e ogni volta dovevi ricominciare dal primo livello, quello più facile. Poi il secondo, quello con le giraffe. Il terzo, quello con le scimmie. Il quarto quello con gli aironi. Il quinto con gli stambecchi. Il sesto, quello che non mi ricordo. Il settimo, quello maledetto. Quello di cui sogno la notte quei maledetti vulcani da cui fuorisciva la lava rossa ( e che ti faceva perdere una vita se la toccavi) e quel maledetto passaggio segreto che non trovai e rimase segreto. Comunque la grafica faceva proprio schifo.

  • 1996: Esce la playstation: inizio a giocare con giochi come Fifa, Tekken 3, Metal Gear Solid. Poco tempo dopo capisco che sia più conveniente farsi la modifica e comincio a passare le mie estati alle fiere di paese fra le bancarelle dei "cugini" per comprare giochi dei generi più svariati.

  • 1999: Compro il mio primo computer fisso con sistema operativo Windows 98. (Forse) l'unico sistema che non crashava mai. Altro che Vista e soci. Ho iniziato a navigare nel web (con Internet explorer) accompagnato del mio primo collegamento internet, una 56k; ad avere una casella di posta elettronica con Outlock espress, che ora non so più usare, ad usare programmi per le "comunicazioni" come Msn e Skype; e a giocare a Scudetto passando certe volte giornate intere a concludere trattative di calciomercato.

  • 2001: Il mio primo cellulare, un Philips Savvy vogue. Un mattone con un antenna gigante dal quale (forse crackandolo?!) avrei potuto vedere tele+, stream e da oggi, grazie a S.S. Silvio, il digitale terrestre.

  • 2003: Finalmente la Playstation2, che mi ritrovo in casa a opera dei risparmi di mio fratello, e che facciamo subito modificare come la precedente, e perchè no?
  • 2003 (qualche mese più tardi): si brucia la lente ottica della Ps2 per i continui sforzi dovuti alla modifica.

  • 2005: Nuovo computer fisso, nuove usanze. Questa volta mi assicuro un Sony Vaio, una connessione internet decente da 2 Mega( da poco aumentata a 7), e qualche programmino utile a risparmiare i soldi altrimenti spesi per giochi, applicazioni, software...i vari Emule, Bittorrent, Winmx; inoltre utilizzo per la musica come lettore multimediale Itunes e non più Windows Media player, oltre ad abbandonare Internet explorer per il efficiente e sicuro Mozilla Firefox.

  • 2006: L'Italia vince i mondiali di calcio. :))))) Campioni del mondo, Campioni del mondo, Campioni del mondo, Campioni del mondo!!

  • 2007/2008/2009: Mi iscrivo all'Università della Calabria a Filosofie e Scienze della Comunicazione e della Conoscenza; utilizzo l'account gmail che qualche mese prima avevo creato per sostenere l'esame di esercitazioni di Informatica; cambio cellulare per avere una connessione internet lontano da casa e dalla mia adsl (lo stesso cellulare che in questo momento si sta scaricando e che è collegato tramite bluetooth al portatile); partecipo come co-conduttore ad un programma della web radio dell'università (Ponteradio!!) e per ultimo, ma non per inportanza, creo il mio blog con blogger e mi iscrivo su Uniwex all'esame di Ambienti Digitali.

Nessun commento:

Posta un commento

people