venerdì 3 luglio 2009

COMUNICARE CON GLI EVENTI

CARI COLLEGHI E COMUNICATORI (SI SPERA),

qualche mese fa leggendo un interessantissimo libro, ve lo consiglio : Comunicare con gli eventi - Riflessioni e casi di eccellenza (di Sergio Cherubini),
è SCATTATA UNA MOLLA dentro me e vi voglio fare partecipi di questa, a mio modesto parere, mia presa di posizione sulla comunicazione.

OGGI TUTTA LA COMUNICAZIONE è EVENTO. L'EVENTO SPESSO VIENE VISSUTO COME UN ELEMENTO DI AGGREGAZIONE CHE SPAZZA VIA LA NOIOSISSIMA QUOTIDIANITA'.
QUINDI GRAZIE A QUESTO FATTORE, LA NOSTRA COMPONENTE RAZIONALE SI MESCOLA CON QUELLA SENTIMENTALE- EMOZIONALE, COSì DA INCREMENTARE L'EFFICACIA COMUNICATIVA.

COSì PARTENDO DAL PRESUPPOSTO CHE LA COMUNICAZIONE INTESA COME EVENTO E CHE L'ITALIA E' IL PAESE DEGLI EVENTI, PER ESEMPIO TELEVISIVI DI GRANDE IMPATTO MEDIATICO...VI INVITO CARI AMICI A SEGUIRE IL MIO BLOG SUL FESTIVAL DI SANREMO LEGATO ALLA SUA STORIA, ALLE RELAZIONE CON LA COMUNICAZIONE E SULL'IMPATTO MEDIATICO ITALIANO....

...E RICORDATE CHE ...SANREMO è SANREMO ...

http://christiantm88@blogspot.com




PS. ORA VI LASCIO CON VIDEO MOLTO INTERESSANTE





5 commenti:

  1. POSTATE UN COMMENTO E VISITATE IL MIO BLOG

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Volver desde más allá de la tumba .. u observado los hechos desde lejos, sin entender la estrategia más apropiada.

    RispondiElimina
  4. Mi sembra interessante come argomento...è vero l'evento è, soprattutto attualmente, un importante modo di comunicazione,e il Festival di Sanremo è da sempre uno degli eventi più conosciuti della cultura e della tradizione italiana, anche se forse negli ultimi anni ha avto un publico non molto omogeneo (spesso dai giovani è stato un pò "snobbato").Comunque io seguirò il tuo blog perchè mi interessa e ti farò sapere la mia opinione a riguardo!

    RispondiElimina

people