sabato 16 maggio 2009

Portali universitari

Da una discussione con gioffo, che trovate qui: http://ambientidigitali.blogspot.com/2009/05/in-morte-del-fratello-elleboro-liberta.html

"Un'altra cosa: il sistema Unical non funziona male. Il sistema dei servizi, specie quelli informatici che avete trattato in alcuni post, funziona. Abbiamo strutture all'avanguardia, gli esperimenti del CERN di Ginevra sono nati all'Unical 30 anni fa, ed adesso vi sono nostri ricercatori lì.
Se qualcosa non funziona, siamo noi che la vogliamo così: viviamo nell'illegalità più diffusa, alla ricerca di un modo per fregare l'università, e parliamo ancora di servizi che non ci danno?
Andiamo a mensa con i tesserini esente, dichiariamo di meno e prendiamo le case, paghiamo le macchine lussuose con le borse di studio ed utilizziamo le associazioni come una fonte di guadagno. Il problema è dell'Unical o nostro?"

A voi risulta che sia vero?
Pur ammettendo che le nostre siano strutture all'avanguardia, vi sembra che i servizi nonché i benefici che potremmo trarre da esse siano effettivamente garantiti?
Vi sembra che il problema possa considerarsi risolto semplicemente dicendo: "i ladri siamo noi" e tiritere simili?

Dite la vostra

1 commento:

  1. Salve,
    sono la studentessa Gesture Caterina matr.356575 del corso di laurea fscc,dovrei fare l'esame di web editing modulo A.Visto che elleboro è stato chiuso mi potreste dire cosa devo fare per l'esame? Grazie arrivederci.

    RispondiElimina

people