lunedì 20 luglio 2009

Note e meno Note

  • http://ambientidigitali.blogspot.com/2009/07/commenti-blog.html
  • 34 casi recensioni http://ambientidigitali.blogspot.com/2009/07/lindicizzazione-del-knol.html

  • canale 2 - Carta d'Identità Digitale (**) se non hai già compilato la tua carta
  • canale 1 - voice mail per ofcalabria (*) se non hai già registrato la tua voce

  • Google Web Alert for: orazio converso Annamaria Morelli's Page - Knol Stuff Orazio Converso left a comment for Annamaria Morelli. 3 hours ago. Orazio Converso and Annamaria Morelli are now friends. 3 hours ago
  • From: "giorgio.gatto"
    Date: 16 Jun 2003, 08:02:40 AM
    ------------------------------------------------------------------------
    se ho aspettato l'ultimo giorno per dire cosa penso del corso è solo perchè mondoailti un giorno nn mi fa entrare e l'altro pure...cmq il corso è stato davvero piacevole e spero che abbia una continuazione l' anno prossimo, l'editor è simpatico e anticonformista(cosa che mi piace)e anche l'ing. alto alto mi ha fatto una ottima impressione...
    -------------------------------------------------------------------
  • mariaval gedeone Inserito su ellEbOro da MariavalentinaG... il Mer, 06/05/2009 - 15:02 http://mariavalentinablog.blogspot.com/
  • Da: "amelia.realino"
    Date: 13 giu 2003, 20:16:26
    --------------------------------------------------------
    Salve Editor,
    incentivata dalla leggenda del "miracolo del Calabrone",
    ho provato a comprendere il funzionamento della grammatiche
    e dei linguaggi che costituiscono la struttura portante di
    una rete, forse "profanamente" utilizzata,... devo essere sincera ...
    le mie ali forse sono ancora troppo piccole...
    Il mio impegno si è concentrato nell'inserire qualche articolo tratto
    dall'inserto Affari e Finanza della Repubblica, (uno che ricordo
    particolarmente è quello relativo alla proposta di un "web da bagno"..),
    al comunicare e usufruire della nuova e-mail, nel rispondere e inserire
    messaggi sul forum ed infine nell'impegno riguardo la realizzazione del
    portale della prof. Bonicalzi.
    tra gli appunti di studio ritrovo qualche informazione di informatica,
    ...anche se sporadica e poco attendibile.....
    credo sarebbe necessario un approfondimento in tal senso per un impegno
  • Giuseppe inserito su ellEbOro da GiuseppeContartese il Mer, 06/05/2009 - 12:52 http://giuseppecontartese.blogspot.com/
  • MySpace è un network più complesso di Facebook. Agli utenti offre oltre ai profili e ai servizi di condivisione per foto, musica e video, anche blog e pagine completamente personalizzabili. Inoltre MySpace è più orientato a stringere relazioni con sconosciuti di Facebook. Quest’ultimo si configura più come una social utility che un social network, trasportando in rete amicizie nate nel mondo reale, come i gruppi di amici del liceo o i colleghi di lavoro. MySpace spinge gli utenti a stringere nuove amicizie magari sulle basi di un interesse comune.
    (..) Le maggiori possibilità sono però accompagnate da una maggiore difficoltà di utilizzo per l’utente medio. Per personalizzare le pagine, ad esempio, è richiesta la conoscenza del linguaggio Html. E sebbene esistano "tool" per semplificare il lavoro, capita di imbattersi in pagine troppo cariche di contenuti e di ardua lettura. Anche l’apertura verso gli sconosciuti ha causato problemi. MySpace è finito sulle pagine dei giornali addirittura per il suicidio della 13enne Megan Meier, vittima di cyberbullismo all’interno del network. Episodi del genere hanno costretto la dirigenza di NewsCorp a imporre limiti che non sono piaciuti all’utenza.
  • Facebook, pur presentando una struttura graficamente più rigida, si pone come un ambiente più semplice da utilizzare. Le applicazioni di terze parti consentono di ottenere una personalizzazione simile a MySpace. Soprattutto, Facebook offre un maggior numero di tool per comunicare con la lista di contatti, permettendo ad ogni utente di condividere link, giochi, quiz con gli amici. Perciò MySpace ha iniziato a inseguire il rivale, inserendo nel carnet servizi simili a quelli di Facebook come l’aggiornamento dello status e una piattaforma di applicazioni.
  • Mentre Murdoch tenta di risolvere la crisi di MySpace approntando modifiche strutturali e rilanciando il suo modello di micropagamenti già premiato dal successo al Wall Street Journal, Facebook cresce sempre di più. Durante il mese di luglio il social network ha raggiunto due importanti risultati. Per prima cosa, la società russa Digital Sky Technologies ha offerto 14,77 dollari ad azione per acquistare il 3,5% della società, il che ha portato almeno virtualmente il valore dell’azienda di Zuckerberg a 6,5 miliardi di dollari, una cifra ben più alta dei 4,7 miliardi stimati fino ad oggi (e pari 1 3 volte l’utile, più di Google) Lo stesso Zuckerberg continua a sottolineare i suoi successi sul suo blog personale: «Abbiamo un quarto di miliardo di utenti attivi, e non ci fermeremo qui», continua a ripetere. «Continueremo a connettere persone, anche attraverso nuovi prodotti mobili e altri progetti a cui stiamo lavorando». Tra i progetti in cantiere, secondo il sito Inside Facebook, c’è anche un’applicazione – nome in codice Penguin FB che integra le funzioni di Twitter nel social network. «Un’applicazione del genere – è il commento del sito – avrebbe un effetto devastante sulla concorrenza». Per ora, però, Facebook non commenta. «Non rilasciamo informazioni su Penguin», è stata la laconica risposta dell’azienda alla notizia.

    http://www.repubblica.it/supplementi/af/index.htm?ref=hpsbsx

1 commento:

  1. Samsung Galaxy, il "Googlefonino" con la fotocamera da 5 megapixel



    Un mercato troppo "appetitoso" quello degli smartphone con sistema operativo Android perché un’azienda come Samsung vi rinunciasse. E infatti, dopo l’annuncio un paio di mesi fa, il Google phone Galaxy (i7500) approda in Italia. "Grazie alla scelta strategica di supportare tutti i sistemi operativi, Samsung è in grado di fornire ai propri clienti una vasta gamma di soluzioni in grado di soddisfare ogni singola esigenza", afferma Amedeo D’Angelo, Vice Presidente della Divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia, "Questo dispositivo ha tutte le carte in regola per essere un successo e permetterci di consolidare la nostra posizione nel mercato italiano".
    Il nuovo Galaxy si presenta con schermo full touch Amoled da 3,2 pollici, connettività HSDPA, WiFi, fotocamera da 5 megapixel, batteria a lunga durata (1500 mAh), nonché memoria interna da 8 GB espandibile tramite microSD. Il tutto in soli 11,9 millimetri di spessore. Oltre a questo offre accesso completo a tutti i servizi Google, compresi Google Search, Maps, Gmail, Calendar, Talk e YouTube e, grazie al GPS integrato, alle applicazioni Google Maps, quali My Location, Google Latitude e Street View. Sull’Android Market sono inoltre disponibili migliaia di applicazioni completamente gratuite e scaricabili direttamente sul dispositivo.
    Il Google phone di Samsung è disponibile open market (presso le principali catene di elettronica di consumo e negozi di telefonia) a un prezzo di 449 euro ed è anche distribuito da Wind. Il gestore telefonico lo propone in promozione a 399 euro con inclusi trenta giorni di navigazione Internet.
    (Maria Luisa Romiti)

    RispondiElimina

people