mercoledì 27 maggio 2009

CARTA DI IDENTITA' DIGITALE Francesca Aversa

1997. All'età di 10 anni i miei genitori mi hanno comprato il Super Nintendo con tanti giochini di cui adesso non ricordo il nome, ma tra questi vi era Super Mario Bros che onestamente adoravo!!

2000. I miei genitori acquistano un computer da tavolo che utilizzo soprattutto per scrivere lettere o per fare qualche disegno. Inizio, così, ad utilizzare i programmi di Word e di Paint.

2002. I miei mi regalano il Game Boy ed io ci passo le giornate tant'è che i miei mi definiscono un "maschiaccio" perchè ormai non vi era posto (scuola compresa) dove io non lo portassi con me!

2003. Inizio ad andare su Internet che prima di quel momento non mi aveva mai attirata più di tanto. Comincio a creare il mio primo account su libero e a chattare con le mie amiche.

2003. Mi iscrivo a numerosi blog tra cui quelli di cucina e quelli di bellezza, dove vi erano consigli su come curare il proprio aspetto e altre cosette così, cose da donnine insomma!!


2004. In occasione del viaggio in Germania, ricevo il mio primo bancomat!


2006/2007. Sono al primo anno d’università dove mi costringono ad iscrivermi su Gmail. Creo un account google e installo G-talk-2006/2007. Interagisco sul portale "Mondoailati" del mio corso di laurea.


2006/2007. Creo il mio primo account Ebay dove faccio numerosi acquisti tramite il mio bancomat.


2006/2007. Acquisico qualche conoscenza del linguaggio html, soprattutto per la realizzazione dello "smil" per l'esame di informatica. Questo linguaggio mi sarà utile anche per l'esame di informatica due, che ha come obiettivo la realizzazione di un sito internet, utilizzando sempre il linguaggio html.


2007/2008. Mi collego alla rete adsl del mio proprietario e ne approfitto per creare un account MSN di cui tutti tanto parlavano! Messenger sarà la mia droga per tantissimo tempo, creo un mio blog e passo le mie intere giornate (e nottate) a curarlo.


2008. Creo il mio account Youtube, che uso per il download e non per l'upload e che utilizzo non solo per la musica, ma anche per numerose altre cose come video di ricette o consigli di trucco.

2008. Sostituisco al browser di Internet Explorer, dietro consiglio di alcuni miei amici, Mozilla Firefox, che considero decisamente più sicuro.

2008. Poco dopo la nascita di Elleboro, comincio a postare sul blog.

2008. Comincio a usare Google Apps. In particolare maps, presentations e docs condivisi. Elleboro diventa un sito per me molto interessante.


2008. Mi iscrivo su Facebook. Inizialmente non mi piace come sito, non conoscevo nemmeno la sua esistenza, ma poi col passare del tempo ho cominciato ad apprezzarlo! Mi collego su Facebook quasi sempre per vedere se ci sono novità, o semplicemente per passare un pò di tempo libero. I miei passatempi preferiti sono i numerosi quiz e il recentissimo gioco "Pet Society".

2009. Prenoto 5 giorni di vacanza in toscana. Prenoto Il volo con Ryanair e l'appartamento sul sito "Homeholidays.it" utilizzando il mio bancomat.


2009. Creo un account su "bidme.it", sito di aste al ribasso collegato sempre al mio bancomat.

2009. Utilizzo internet per tenermi aggiornato. Non compro giornali, ma seguo il sito del corriere della sera e quello di repubblica.

2009. Mi iscrivo su numerosi blog, tutti al femminile!

2009. Scarico il programma di adobe Photoshop e cerco di capirci qualcosa dato che mi hanno anticipato che dovrò usarlo un po’ al tirocinio, ma senza grandi risultati.

2009. Nel periodo di tirocinio formativo acquisisco, invece, qualche conoscenza sull'utilizzo di Adobe Photoshop ed anche su In Design e Illustrator.

2009. Creo il mio nuovo blog con Blogger e tramite Photoshop creo il mio banner. Creo un account Adsense

Nessun commento:

Posta un commento

people