I miei contatti con il mondo mediale iniziano con l'indimenticabile Super Nintendo Entertainment System.

Il suo successo è legato all'uscita del quarto capitolo della saga più famosa della Nintendo, quella di Super Mario Bros . Anche Super Mario World era molto innovativo per il periodo e la vivacità del personaggio, dell'ambiente e dei nemici immergevano in un nuovo mondo.

Successivamente subentra nella mia giovane vita il mitco Nintendo 64, ancora una volta il mio gioco preferito è Super Mario! Inutile dire che mi sono affezionata al personaggio...lo conoscevo meglio di mio fratello:-). Conoscevo tutte le sue acrobazie, i suoi gesti e frasi di esultanza...per non parlare dei percorsi fantasiosi e delle musich
 ette che canticchiavo per buona parte della giornata.
ette che canticchiavo per buona parte della giornata.Si, in effetti si può dire che Super Mario è stato il mio primo fidanzato.:-)
Non disdegnavo però mai i videogiochi che prevedevano corse con moto o macchine e il conosciutissimo Mortal Combat.
Il Tamagotchi prende parte del tempo che dedicavo al Nintendo (anche perchè ormai avevo c
 ompletato tutti i percorsi di Super Mario, sconfitto il dragone Bowser e liberato la bella principessa). Un piccolo cucciolo desideroso di cure e coccole(tamagotchi) era di moda in tutta la scuola.
ompletato tutti i percorsi di Super Mario, sconfitto il dragone Bowser e liberato la bella principessa). Un piccolo cucciolo desideroso di cure e coccole(tamagotchi) era di moda in tutta la scuola.Ben presto però mio fratello mi aggiorna sulle novità del Nintendo che risvegliano il mio interesse per i videogiochi, come Mario Kart e Mario Party....rieccoci con Super Mario!
Un bel giorno arriva la Play Station! I colori, i percorsi, le musiche da sottofondo..tutto fa
 pensare che ormai il Nintendo è superato. Con la Play Station ci si sente veramente immersi nel mondo e nelle avventure proposte dai vari video
 pensare che ormai il Nintendo è superato. Con la Play Station ci si sente veramente immersi nel mondo e nelle avventure proposte dai vari video giochi! Indimenticabili Formula1, Sly, Tekken, Crash.
giochi! Indimenticabili Formula1, Sly, Tekken, Crash.
Nel frattempo tutti comprano il cellulare. Strano come quello che al tempo era un lu
 sso ora è un'esigenza! Il mio primo cellulare fu il nokia, non ricordo il nome per intero ma era il più grande in commercio:-). Piano piano inizia la mania del messaggino...che inesorabilmente si protrae e aumenta proporzionalmente al passare del tempo.
sso ora è un'esigenza! Il mio primo cellulare fu il nokia, non ricordo il nome per intero ma era il più grande in commercio:-). Piano piano inizia la mania del messaggino...che inesorabilmente si protrae e aumenta proporzionalmente al passare del tempo.
Con il computer mi si è aperto il fantastico e utilissimo mondo di internet. Inizialmente utilizzavo la rete per fare ricerche scolastiche e per giocare a qualche gioco simpatico, più tardi scopro la chat . Un modo per sentirsi e rimanere in contatto con amici e conoscenti senza spendere soldi sul cellulare..ma anche un modo per fare scherzi alle amiche fingendosi

qualcun'altro :-).
Ho avuto un riconoscimento per me importante con l'attestato di ECDL per avere il quale ho dovuto sostenere un'esame che ho superato con il massimo dei voti. . .
Il mondo della rete diventa sempre più utile ed emozionante con MSN e
 My Space.
My Space.Arriviamo così ad oggi con la creazione del Blog di un migliore My
 Space e tanto altro.
Space e tanto altro.Spero di imparare sempre di più e non smettere mai di farmi stupire dall'informatica, dalla rete e dai videogiochi.
Sabrina Ziccarelli
 
 
 
 
Nessun commento:
Posta un commento