venerdì 29 maggio 2009

Carta d'identità di Sabrina Ziccarelli


I miei contatti con il mondo mediale iniziano con l'indimenticabile Super Nintendo Entertainment System.
Il suo successo è legato all'uscita del quarto capitolo della saga più famosa della Nintendo, quella di Super Mario Bros . Anche Super Mario World era molto innovativo per il periodo e la vivacità del personaggio, dell'ambiente e dei nemici immergevano in un nuovo mondo.


Successivamente subentra nella mia giovane vita il mitco Nintendo 64, ancora una volta il mio gioco preferito è Super Mario! Inutile dire che mi sono affezionata al personaggio...lo conoscevo meglio di mio fratello:-). Conoscevo tutte le sue acrobazie, i suoi gesti e frasi di esultanza...per non parlare dei percorsi fantasiosi e delle musichette che canticchiavo per buona parte della giornata.
Si, in effetti si può dire che Super Mario è stato il mio primo fidanzato.:-)
Non di
sdegnavo però mai i videogiochi che prevedevano corse con moto o macchine e il conosciutissimo Mortal Combat.



Il Tamagotchi prende parte del tempo che dedicavo al Nintendo (anche perchè ormai avevo completato tutti i percorsi di Super Mario, sconfitto il dragone Bowser e liberato la bella principessa). Un piccolo cucciolo desideroso di cure e coccole(tamagotchi) era di moda in tutta la scuola.






Ben presto però mio fratello mi aggiorna sulle novità del Nintendo che risvegliano il mio interesse per i videogiochi, come Mario Kart e Mario Party....rieccoci con Super Mario!


Un bel giorno arriva la Play Station! I colori, i percorsi, le musiche da sottofondo..tutto fa pensare che ormai il Nintendo è superato. Con la Play Station ci si sente veramente immersi nel mondo e nelle avventure proposte dai vari videogiochi! Indimenticabili Formula1, Sly, Tekken, Crash.


Nel frattempo tutti comprano il cellulare. Strano come quello che al tempo era un lu
sso ora è un'esigenza! Il mio primo cellulare fu il nokia, non ricordo il nome per intero ma era il più grande in commercio:-). Piano piano inizia la mania del messaggino...che inesorabilmente si protrae e aumenta proporzionalmente al passare del tempo.




Con il computer mi si è aperto il fantastico e utilissimo mondo di internet. Inizialmente utilizzavo la rete per fare ricerche scolastiche e per giocare a qualche gioco simpatico, più tardi scopro la chat . Un modo per sentirsi e rimanere in contatto con amici e conoscenti senza spendere soldi sul cellulare..ma anche un modo per fare scherzi alle amiche fingendosi
qualcun'altro :-).

Ho avuto un riconoscimento per me importante
con l'attestato di ECDL per avere il quale ho dovuto sostenere un'esame che ho superato con il massimo dei voti. . .


Il mondo della rete diventa sempre più utile ed emozionante con MSN e
My Space.


Arriviamo così ad oggi con la creazione del Blog di un migliore My
Space e tanto altro.
Spero di imparare sempre di più e non smettere mai di farmi stupire dall'informatica, dalla rete e dai videogiochi.


Sabrina Ziccarelli

Nessun commento:

Posta un commento

people