venerdì 29 maggio 2009

La mia Carta d'Identità digitale..

Ciao ragazzi...eccovi la mia carta d'identità digitale...un bacio Giusy



Carta d’identità Digitale
1988: 26 maggio precisamente…sono apparsa nella vita dei miei genitori ancora giovanissimi.
1991: 30 gennaio è arrivato quella peste di mio fratello!!!!
1995: Con tanti sforzi e tanta fatica io e mio fratello ci facciamo regalare il nostro primo nintendo, con vari giochi tra i quali non poteva mancare il mitico super mario bros!!
1996: chiedo ai miei genitori di poter avere altri giochi per il nintendo e mio fratello chiede la pistola…(una rovina per noi , mio padre si divertiva a giocare con noi, ma sempre e solo al gioco delle anatre, visto la sua passione per la caccia!!!)
1997: ed eccolo era il gioco che tutti desideravano e anche io l’avevo. Il TAMAGOGY!!! Il mio non era il solito pulcino, ma un draghetto che accudivo come fosse un bambino…che però ho abbondonato visto le sue innumerevoli morti. Sempre nello stesso anno i miei comprano il primo cellulare, uno di quei cellulari più grandi di un telecomando e senza scheda ricaricabile…che grande acquisto fu per me, ero affascinata da nuovo oggetto tecnologico.
1999: arriva la ps1(play station 1) con una miriade di giochi originali e masterizzati, i miei preferiti erano harry potter, taken4, formula 1, spyro e il mitico Crash.
2000: il mio primo cellulare, reciclato però. Mia madre mi regalò il suo alcatel per comprarsene uno più funzionale…
2001: per la promozione scolastica ecco il mio primo vero cellulare il mitico nokia 3310….
2002: cresceva la mia passione sulle tecnologie…riuscivo ad impare con facilità qualsiasi strumento tecnologico, tanto che costrinsi mio zio a regalarmi il suo vecchio computer.
2004: Pur avendo il computer ancora non ero riuscita a convincere i miei genitori a regalarmi un abbonamento ad internet..e quindi scappavo dalle mie amiche per scoprire e navigare sul grande rete..
2006: 18° compleanno…il regalo più bello che potessi ricevere il mio notebook…nello stesso anno comprai anche l’ipod nano, e cambiai cellulare per l’ennesima volta( ne ho avuti tantissimi siemens,nokia 5110,nokia 6630, ect..)
2007:diventavo sempre più brava con il pc..sapevo utilizzare quasi tutti i programmi, e intanto scrivevo la mia tesina con microsoft word , preparavo il mio percorso con photoshop e la mia presentazione con powerpoint..
2007/2008: Primo anno universitario…internet 24 ore su 24, il mio primo ed unico account di messenger, crotone on web(la prima social network a cui mi iscrissi , una chat per ragazzi di Crotone e provincia), facebook, badoo( dalla quale mi cancellai quasi subito), google-talk , un modo per restare sempre in contatto con le persone che amo e che per studio sono lontano da me…io e il mio notebook eravamo diventati inseparabili!!!!
2009: passo meno tempo al computer rispetto all’anno scorso , ma ciò nonostante mi muovo con più facilità tra i vari programmi , imparo ad usare programmi che non conoscevo e che mi serviranno anche in futuro..come latec o lix, imparo ad usare acces ed excel, e uso i social network per restare in contatto con i miei colleghi e tenerci aggiornati sui cambiamenti d’orario, sui lavori da svolgere a casa in rete , ma anche per sapere qualcosa in più sui vari esami…
2010: per quest’anno ho un solo progetto tecnologico….vorrei tanto comprarmi un bel Palmare!!!

Giuseppina Maddalone

Nessun commento:

Posta un commento

people