lunedì 25 maggio 2009


Carta D'identità digitale


By Annabella Muraca!!!



1999: My Dad regala a mio fratello la sua prima play station..e io da pura femminista, mi appassiono a Tomb Rider che ritrae la meravigliosa Lara Croft...!!Trovatemi chi a quell'età non voleva essere come lei!!!



2000: Notte di Natale,sotto l'albero,incartato in un bel pacchetto trovo il mio Game Boy, è così che inizia la mia fissazione,che da lì a qualche mese sarebbe scomparsa, per "Super Mario Bros".



2001: Finalmente il primo computer fisso...ingombrante e poco raffinato!Imparo ad usare "Word" e "Paint" per stilare la tesina che servirà per gli esami della terza media.



2002: Ecco la connessione ad internet estremamente lenta...inizio ad approcciarmi alle prime chat!!!



2005: Ah..che sollievo.. fuori il rudere e dentro un magnifico portatile su cui caricare foto,creare presentazioni "Power Point",e produrre documenti!!!Questo è il mio primo approccio superficiale con il computer..il bello arriverà qualche anno più tardi!!!



2007-2008: Inizia il primo anno di università e con esso arriva la consapevolezza che sia il computer che internet sono indispensabili!!!Iniziano le prime esercitazioni d'informatica con il prof Massara (e i suoi assistenti..tra cui Winnie the Pooh),è grazie a ciò che inizio ad approcciarmi seriamente e ad appassionarmi al computer!!Grazie al prof., Google con i suoi vari accessori diventa pane per i miei denti.



2008-2009: Dopo varie navigazioni la mia barca approda dal "Ribelle e Rivoluzionario" Orazio Converso..tra la consolle di elleboro e blog spot riesco a scoprire le mie capacità nascoste...è grazie a lui che sono riuscita a prendere maggior confidenza con il mio PC..ed è a lui,che se tutto andrà bene,dedicherò una statua placcata in oro!!!(Scherzo!!!)

Nessun commento:

Posta un commento

people