lunedì 25 maggio 2009

"Un nuovo mondo"
Dopo questo lungo iter che ha attraversato le varie fasi della trasmissione dell'informazione siamo finalmente giunti alla fine. La nuova tecnologia ci permette di vedere i nostri parenti sperduti nel mondo (viva gli emigranti) e comunicare con loro in perfetto "Italiondo”
E' bene però spiegare in cosa consiste questa fine a cui siamo giunti!
La chat è un mezzo già di per se rivoluzionario, quindi l'avvento di ulteriori "gadget" a questa è un ulteriore vantaggio per i migliaia di utenti che affollano la rete.
Ma basta poco per rendere questa tecnologia un mezzo con il quale recare danno agli altri.
Quindi bisogna usarla in modo saggio e consapevoli dei pro e dei contro
l fatto di comunicare su internet, produce nelle persone un senso di appartenenza a qualche gruppo che da significato alla sua vita e lo porta sempre di più a rifugiarsi in questo luogo.
I più pessimisti pensano che stare tanto tempo da soli davanti ad un computer possa isolare dal contesto sociale, allontanarsi dalla normalità delle relazioni faccia-a-faccia con gli altri.
Ma le ricerche sull’argomento sono svariate e diverse.
C'è chi afferma che le persone che si mostrano più socievoli nella vita reale sono quelle che utilizzano quotidianamente internet e chi afferma che molti assumono forme di isolamento, ma non è provato che sia internet a provocarle.
Non è facile dare dati precisi, anche perché questo mezzo rivoluzionario è sempre più insidiato nelle nostre vite, dallo shopping, alle notizie aggiornate, alla ricerca del patner, ogni scusa è buona per accendere il computer e buttarci nella mischia!
E allora abbandoniamo ogni pregiudizio e immergiamoci in questo favoloso mondo fatto di bit e byte..
Lodi Lodi Lodi alla tecnologia e alla tecniche.

Nessun commento:

Posta un commento

people