martedì 26 maggio 2009

La carta d'identità digitale di Caterina Barbaro

La carta d’identità digitale di Caterina Barbaro

Sono nata il 16 luglio 1987

1994-incontro la prima console della Nintendo a casa dei mie cugini e inizia cosi la spola tra casa mia e la loro per giocare insieme a “Mogli” il mio videogioco preferito...

1996-arriva il mio primo game-boy con il mio gioco preferito e penso lo sia stato di tutti Super Mario… Stavo ore a giocare anche se non ero bravissima!!!

1999-io e mio fratello riceviamo per Natale il tanto sospirato computer e inizio a fare conoscenza di questo mezzo fenomenale che ormai ha fatto del mondo un villaggio globale….

2000-ricevo il mio primo cellulare inizialmente semplice senza colori né tante prestazioni…Da li infine si giunge all’attuale cellulare che ormai è in grado di fare di tutto.

2002-i miei regalano la playstation a mio fratello iniziano cosi le nostre eterne battaglie no stop ai videogiochi…

2003-per le ricerche scolastiche arriva la connessione ADSL e conosco cosi ancora un altro mondo fantastico quello della navigazione,della chat e creo il mio primo contatto msn e il mio blog…

2006- per un po’di anni la situazione rimane pressoché senza grandi cambiamenti finché non si giunge all’iscrizione all’università della Calabria e arrivano i primi esami di informatica…
2008-arriva l’iscrizione al social-network di Facebook,a google-talk e in fine nel 2009 sono giunta all’esame di ambienti digitali e alla creazione del mio nuovo blog su blog-spot. Queste sono le fasi cruciali della presenza delle tecnologie nalla mia giovane vita

Nessun commento:

Posta un commento

people