domenica 31 maggio 2009

My fucking digital identity card

Di Egidio (Genoegidio) Docile

Ecco la mia carta di identità digitale...Ah e mi raccomando visitate il mio blog a: http://egidiotruemetaller.blogspot.com, e mo che ci siete lasciatemi quale carta da 500 euro sul conto paypal ;)!!!

La mia prima esperienza digitale puo essere fatta risalire intorno al 1991/92 quando mi viene regalato il carissimo Commodore 64, home computer dalla storia gloriosa con il quale mi sollazzo anche a compilare qualche innocentissimo programmino in basic, oltre che a giocare!


Negli stessi anni acquisto quella che sarà la mia prima console videoludica e cioè il mitico nes (Nintendo Entertaiment Sistem)e via con il passare ore ed ore a giocare al mitico Mario Bros. (il primo!) e a tanti altri giochi che prendevo in affitto mi ricordo...


Già nel 1993/94 passo al successore del nes e cioè all' altrettanto glorioso Snes (Super Nintendo Entarteiment Sistem), che tutt' ora considero essere stata una delle console più divertenti e fornite di giochi meravigliosi, come Super Mario World, Street Fighter II, e migliaia di altri...



Per quanto riguarda invece le prime esperienze con un pc, che vadano oltre lo scrivere documenti in Word dobbiamo aspettare, invece anni più recenti (intorno al 2000). Infatti non possedendo un pc proprio, dovevo recarmi qui e li in qualche internet point, dove ho cominciato ad usare client di messag. istantanea (come msn messenger) e programmi di filesharing (vi ricordate winmix??!!!).


Nel 2003, comincio a lavorare presso un centro commerciale nel mio paese (Siderno) dove comincio a giochicchiare con la grafica, imparando ad usare Microsoft Photodraw, programma che ora manneggio abb bene devo ammettere. Allora lo usavo allo scopo di creare cartelloni pubblicitari.


Nel 2005 finalmente acquisto il mio primo (e ultimo per ora) pc. con il quale, realizzo anche il mio blog personale che gestisco tutt' ora, ma che in verità ho abbandonato ultimamente. Avendo lo strumento a casa naturalmente le conoscenze si approfondiscono, e comincio a conoscere meglio i vari componenti del pc e programmi e programmini vari.


Nel 2006, mi trasferisco presso Velletri in provincia di Roma, dove trovo lavoro presso un' azienda di controsoffitti, per la quale, oltre a gestire la prima nota, e controllare varie fatture e fatturine, realizzo un sito internet (ancora consultabile all' indirizzo www.edilcontrosoffitti.com). Naturalmente è abbastanza fatto alla buona essendo la mia prima esperienza. Allora lo realizzai non direttamente in linguaggio Html, ma usando un programma con interfaccia grafica e cioè Dreamweaver.


Nello stesso anno si aggiunge un tassello alla mia esperienza videoludica, in quanto acquisto la mia cara psp (playstation portable), che con i giusti accorgimenti (chi vuole capire capisca) diventa una compagna affidabile nella lotta contro la noia.


Nel 2008/2009 conosco ed imparo ad amare/usare sistemi operativi alternativi ad Windows e specialmente Ubuntu linux...veramente spettacolare...tutto un altro mondo. La filosofia dietro a questo sistema operativo dice no ai formati proprietari e si alla libera distribuzione e condivisione. Basti pensare che se fosse utilizzato nella pubblica amministrazione si risparmierebbero soldi a camionate...


Che dire, magari avrò dimenticato qualcosa...ma il succo è questo...vedremo le prossime evoluzioni!

DEATH TO FALSE METAL

Nessun commento:

Posta un commento

people